GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

18 MESI EVUOLE ancora il seno a tutte le ore

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

18 MESI EVUOLE ancora il seno a tutte le ore

Messaggio da Anna2001 » 19 feb 2012, 20:59

Ciao a tutte! Spero mi possiate aiutare.il mio bimbo,secondo, ne ho un altro di 5 anni, Filippo vi dicevo il piccolo, mangia pochissimo,un po' di piu' all 'asilo perche' io nn ci sono.
A casa o comunque in mia presenza,lui vuole sempre la "Titti"come la chiama lui. Il mio allattamento ' a richiesta " dura, non stop in maniera invariata dal signorino da 18 mesi !!!:fischia :urka
Ovviamente non vi dico...le varie problematiche. La piu' grossa la notte,chce per dormire io.....lui dorme nel lettone con me.....

Insomma...aiuto!!!!! Come faccio a fargli passare questa fissa??

GRAZIE :vaiii:
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 18 MESI EVUOLE ancora il seno a tutte le ore

Messaggio da ishetta » 19 feb 2012, 21:34

Prova a cercare di capire xchè di giorno i attacca. Intendo in che momento. Se x noia ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 feb 2012, 23:05

ecco se trovi il metodo fammi un fischio :che_dici
il mio ne ha 22 e non so come toglierla
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 20 feb 2012, 13:43

Ho anch'io lo stesso problema!!
Nicolò ha 17 mesi e il "problema" è che non vuole il ciucio e usa me!!

Si attacca per addormentarsi e praticamente solo di sera (tranne nei we nei quali si addormenta così anche al pomeriggio!) poi di notte si sveglia e c'è solo il seno per calmarlo, ho provato a dargli il biberon con l'acqua e non funziona, ho provato a non prenderlo proprio nel letto e finisce per urlare come un matto e svegliare tutti, così l'unica soluzione per la pace famigliare è quella!!

Sta diventando un po' pesante perchè faccio molta fatica a dormire regolarmente e le mie analisi del sangue sono penose, la sanguisuga mi "ciuccia" il ferro e il potassio!!

Gabriele, il primogenito, l'ho allattato fino a 18 mesi poi senza traumi ho smesso, visto che lui aveva il ciucio come sostituto e il seno era solo e soltanto una coccola, Benedetta, la seconda, si è staccata autonomamente a 13 mesi, con Nicolo' non so bene come muovermi!!

La mia idea sarebbe quella, se non si stacca prima, di iniziare in un momento di maggior calma anche per me come sono le ferie e quindi sopportare il fatto di dormire poco per alcune notti, negandogli il seno ma coccolandolo di più e cercando di farlo addormentare senza "ausilii esterni", non vorrei dandogli ad esempio un biberon togliergli una dipendenza e dargliene un'altra!!

Se c'è qualche formula magica ditemela!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 20 feb 2012, 15:28

vi prego ..........la mia ha 12 mesi ma e' lo stesso dei vostri pargoli...mangia pochissimo e solo sisa... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

fatemi un fischio ok???
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 feb 2012, 18:17

Ragazze, voi siete ottimiste,io invece ho aperto il post pErche' sono depressa per sta' situazione....
Speravo in un suggerimento/aiuto/stessa esperienza con un finale positivo!!!!
Non voglio sembrarvi fanciullesca nelle mie affermazioni, ma sono molto stanca, e nonostante cio' adoro allattare il mio tesoro, ma nn cosi'.... :cuore aiuto,davvero....
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 feb 2012, 15:24

Ciao Anna2001! Mio figlio ha 17 mesi e l'allatto a richiesta, volentieri, anche se ho avuto momenti di sconforto. Ti sei chiesta se questo sia uno di quei momenti oppure inizi a desiderare di smettere? Per quanto riguarda il mangiare, se si attacca a tutte le ore direi che mangia a sufficienza e naturalmente più poppa meno spazio rimane per altri cibi diversi dal tuo latte perché è sazio.
Se la risposta è la prima, vedrai che appena trovi un po' di serenità tutto sembrerà nella normalità pur attaccandosi spesso perché sarai te a sentirti bene. Magari devi solo prendere un buon integratore. Se invece è la seconda puoi magari anticipare i momenti in cui potrebbe richiedertela e dargli qualche spuntino o semplicemente coccolarlo in modo diverso. :sorrisoo :incrocini

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 27 feb 2012, 15:54

anche io allatto ancora Leonardo di 22 mesi, nel periodo in cui mette i denti, ciuccia tantissimo e intensamente, mangiando poco, magari è questo anche per il tuo piccolo? Io sono per lo svezzamento dal seno naturale, ad ogni modo mi ha aiutato molto il libro Allatti ancora? della LLL. Lì dà alcuni consigli uno tra quali quello di cercare di precedere la richiesta del seno, cercando di dare qualche cosa da mangiare, ci sono anche altre soluzioni e consigli. Per la notte, cosa più complicata, consiglia di provare lo svezzamento in un periodo sereno per tutti, tipo le ferie, facendosi aiutare dal papà, sostanzialmente dovrebbe essere lui a seguire il bimbo la notte e la mamma non farsi vedere, dormire in altra stanza. Ma dare tutto ciò bisogna essere veramente sicuri di farlo. Non tutti i bambini lo accettano, paradossalmente è più facile svezzare un bimbo sui 12 mesi che dopo. Spesso quando la mamma poi sta fuori casa per lavoro, come torna a casa il bimbo gli sta appiccicato (alla tetta ovvio) per ore! COme per compensare....non è facile e ci vuole tanta pazienza. Ora Leonardo la chiede un pochino meno, anche se in questi giorni non è proprio vero perchè gli stanno uscendo i canini ed infatti dormiamo proprio male :x: . Se è in fase di denti farà fatica a staccarsi! baci
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 28 feb 2012, 14:44

Ciao cara..... se ti può consolare anche io sto allattando la mia ultima e ha fatto 24 mesi la scorsa settimana :sorrisoo
Con il mio secondo sono andata avanti fino a 2 anni e mezzo.... poi a settembre avrebbe cominciato l'asilo e quindi era arrivato il momento di "svezzarlo" completamente... inoltre ero incinta di Claudia e non stavo bene e così ho preso la palla al balzo. La prima l'ho staccata a 17 mesi perché ero incinta di Luca e stavo malissimo....
Quindi come vedi il mio è allattamento a "oltranza", salvo nuova gravidanza (e infatti spero nella 4a!)
Fino a poco tempo fa anche Claudia dormiva nel lettone, ma a un certo punto ho detto BASTA e così quando si sveglia di notte me la tengo in braccio (ma che sonno!!!) e quando vedo che posso la rimetto nel lettino. Inoltre ho dato istruzioni al nido che non la facciano dormire per più di un'ora e mezza e devo dire che ora va bene. Di solito si sveglia solo 1 volta.... qualche volta di più. Non c'entrano nel mio caso i denti visto che li ha già tutti (meno male!!!).
Durante il pomeriggio, appena esce dal nido, si attacca, ma quando siamo a casa la distraggo coi fratellini e così ogni tanto va bene che praticamente quasi non ciuccia.....
Certo è difficile, ma l'unico modo è distrarli. E dovresti farlo mangiare un pochino di più.... dargli quel che vuole, anche se non è una cena "ortodossa", ma almeno lui è pieno e soddisfatto.... non appena lo avrai staccato definitivamente allora potrai correggere il tiro :sorrisoo
Io per ora non ci penso.... e a meno che non rimango incinta ancora penso che proverò a staccarla quest'estate... con il sole migliora l'umore di tutti :risatina:
Un in bocca al lupo grande!
Elena
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2012, 17:46

Se fa così è perchè tu gli hai insegnato che può farlo. Ora con dolcezza e determinazione devi solo insegnargli che non può più... chiaramente non è facile, ma non lo è mai dare delle regole ai nostri figli, però in primis devi essere convinta e serena tu nel farlo, e agire gradatamente: credimi, si adeguerà! :ok
Detto da mamma felice di simpatico 13mesenne tettomane che però si fa bastare, e senza patemi, le 2 volte al giorno che io ho deciso che sono concesse!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 28 feb 2012, 20:40

Laura hai completamente ragione!! E' vero sono stata io a permetterglielo fin' ora ma adesso davvero voglio mettere delle regole, anche perche' ne risentiamo tutti! Io perche' sono k.o. , Federico il mio grande perche' e' geloso e l'altro mi e' sempre attaccato e anche le cene sono un dramma...quindi e' ora di imporre delle regole. Faro' tesoro di tutto quello che mi avete detto, provo a procedere e poi vi racconto ! Tenete le :incrocini per me!!!! :bacio

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 29 feb 2012, 9:41

Allora anna tanti :incrocini :incrocini :incrocini :ok
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 mar 2012, 16:33

Vi aggiorno ,anche per chi giustamente Emanuela mia situazione e aspettava notizie.... Non siamo migliorati tantissimo purtroppo ....c'e anche da dire che io sono spesso sola con lui e quindi per forza di cose mi vede 'a disposizione' di mamma e di coccole. Diciamo che spesso e volentieri mi oppongo e cerco di distrarlo ! Complici le belle giornate appena vedevo che me la chiedeva spesso lo portavo fuori con il fratelloe quindi si disitraeva per forza al parco!!!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”