GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanti gr di latte tirare?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 22:27

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io [b]all'atto[/b] davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
All'atto giudiziario???? :ahah :ahah
Ho disabilitato il t9 dell'ipad. Non è stato allattato ed è troppo autonomo! :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da laura s » 12 gen 2012, 22:37

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io [b]all'atto[/b] davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
All'atto giudiziario???? :ahah :ahah
Ho disabilitato il t9 dell'ipad. Non è stato allattato ed è troppo autonomo! :hi hi hi hi
Dì la verità che non lo hai allattato ma nel lettone a fare nanna condivisa a volte ci viene...
:ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 22:39

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io [b]all'atto[/b] davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
All'atto giudiziario???? :ahah :ahah
Ho disabilitato il t9 dell'ipad. Non è stato allattato ed è troppo autonomo! :hi hi hi hi
Dì la verità che non lo hai allattato ma nel lettone a fare nanna condivisa a volte ci viene...
:ahah :ahah
Cerrrrrrrto :emozionee :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da crucchina79 » 12 gen 2012, 23:20

laura s ha scritto:La mia esperienza è questa: nessuno dei miei figli ha mai accettato il latte nel biberon, piuttosto dopo un'ora di pianto la femmina saltava il pasto (col maschio non sono arrivata a tanto ma temo avrebbe replicato). Col tiralatte tiravo pochissimo e dovevo farlo obbligatoriamente di notte se no non avevo latte a sufficienza per la successiva poppata. Ci mettevo secoli. Alla fine ho semplicemente desistito. Sempre allattato ovunque senza alcun problema. Nello specifico (ginecologa) assolutamente non mi sarei formalizzata, tanto per dire ho allattato qui:
http://www.tirolo.tl/it/natura-e-paesag" onclick="window.open(this.href);return false; ... klamm.html
lungo il sentiero sospeso su una gola di montagna, seduta per terra, mentre la gente passava, e sfido a trovare gente che abbia allattato in un luogo più stretto e strano :urka , poi a un concorso per un posto da dirigente chiedendo via raccomandata l'autorizzazione alla commissione (il mio pupo aveva solo 10 giorni)...
Comunque se ti ispira l'idea ogni tanto di dare il latte col bibe fai subito provare il bibe al tuo cucciolo, se lo fai più avanti hai ottime probabilità che non lo voglia, e comunque deve imparare a usarlo!!
eri in Austria? Pure io ho allattato lì quest'estate :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 10:28

nooooooo ishetta hai disabilitato il t9???? mi faceva fare tante risate!! :ahah

comunque se si vuole allattare in pubblico ma si vuole evitare di dare nell'occhio (per pudore o perchè le circostanze lo richiedono....certo davanti a un giudice non è la stessa cosa dei giardinetti....) esistono le maglie da allattamento, che io non ho usato perchè le ho scoperte dopo, oppure basta tirare fuori la tetta da sotto la maglietta (anzichè dalla scollatura, cosa che molte fanno ma che in effetti dà molto nell'occhio....)

a capodanno a casa di mia zia c'era la moglie di mio cugino che per allattare il bimbo di 3 mesi, si è chiusa in camera...beh io volevo chiacchierarci e....non mi ha fatta entrare :domanda perchè stava allattando! boh, o era in qualche posizione strana, oppure....esagerata....secondo me... :pensieroso

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 13 gen 2012, 15:19

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io [b]all'atto[/b] davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
All'atto giudiziario???? :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oddio... mi preoccupo perchè non so se è il caso... se poi mi facessero uscire? ah già che ci sono ne approfitto puoi chiedere a tuo suocero come va chiamato in aula? vostro onore? signor giudice? credo di aver visto troppi film :risatina:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 15:50

Signor Giudice :sorrisoo oppure Nonno :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 13 gen 2012, 22:10

ishetta ha scritto:Signor Giudice :sorrisoo oppure Nonno :ahah
si cosi mi arrestano prima di subito per oltraggio a pubblico ufficiale :caduta_sedia: :caduta_sedia: scusa se ne approfitto ma se ti mando un mp potrei chiedere una consulenza a tuo suocero? tramite te ovviamente XD
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 19:53

claudia1987 ha scritto:
ishetta ha scritto:Signor Giudice :sorrisoo oppure Nonno :ahah
si cosi mi arrestano prima di subito per oltraggio a pubblico ufficiale :caduta_sedia: :caduta_sedia: scusa se ne approfitto ma se ti mando un mp potrei chiedere una consulenza a tuo suocero? tramite te ovviamente XD
ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da valeeeee86 » 5 feb 2012, 20:39

buonasera a tutte, avrei bisogno di un consiglio, stasera ho tirato 120 gr. di latte e vorrei conservarlo per farglielo dare da mio marito martedì che nn ci sarò! Secondo voi posso lasciarlo in frigo o devo congelarlo? se lo congelo quanto tempo prima devo metterlo fuori?e come lo scaldate?scusate tutte ste domande ma nn mi è mai capitato prima di utilizzare questo metodo. grazie
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da pao pao » 5 feb 2012, 21:25

48 ore in frigo, non nella porta
Se congeli, scongelalo in frigo, quindi diverse ore prima dell'utilizzo
Scalda a bagnomaria
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da valeeeee86 » 6 feb 2012, 0:14

Grazie mille!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 6 feb 2012, 13:45

vale come hanno già detto faglielo provare prima il biberon... io ci ho provato con michael ma non cè verso non lo vuole.. vuole solo la tetta di mamma ho provato sia il calma della medela poi ho provato il perfect mum della mum ora devo provare con lo step up della chicco... quei 2 non hanno avuto risultato :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da valeeeee86 » 6 feb 2012, 21:44

claudia, io ho già provato .... con quello dell'avent e della mum nn ha funzionato ma con quello della chicco lo step up con mia mamma l'ha bevuto, io sono dovuta andare 3 giorni fa alla riunione del futuro asilo di leo. Sicuramente nn lo prendono con facilità perchè sono abituati alla tetta di mamma....ma quando proprio mi devo allontanare e visto che è raffreddato e fuori fa troppo freddo e preferisco nn portarlo con me... gli tocca in bibe povero amore!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da pao pao » 6 feb 2012, 21:58

claudia1987, ma glielo hai dato tu o qualcun altro??
Anche io volevo "allenare" il nano al bibe prima del rientro al lavoro e niente di niente, nè con me, nè col socio. Poi a 5 mesi e mezzo, giunse il giorno del mio rientro e da quel dì magicamente ha iniziato a prenderlo.
Avrà percepito il cambiamento e capito che o mangiava quella minestra o saltava dalla finestra :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da valeeeee86 » 6 feb 2012, 22:09

pao pao ha scritto:claudia1987, ma glielo hai dato tu o qualcun altro??
Anche io volevo "allenare" il nano al bibe prima del rientro al lavoro e niente di niente, nè con me, nè col socio. Poi a 5 mesi e mezzo, giunse il giorno del mio rientro e da quel dì magicamente ha iniziato a prenderlo.
Avrà percepito il cambiamento e capito che o mangiava quella minestra o saltava dalla finestra :risatina:
credo che sia quello che ha pensato il mio piccolo l'altra sera visto che io nn c'ero!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 7 feb 2012, 11:59

èèèèè io ho provato a darglielo io... dovrei provare a farglielo dare dal socio e vediamo come va...
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 15:46

valeeeee86 ha scritto:
pao pao ha scritto:claudia1987, ma glielo hai dato tu o qualcun altro??
Anche io volevo "allenare" il nano al bibe prima del rientro al lavoro e niente di niente, nè con me, nè col socio. Poi a 5 mesi e mezzo, giunse il giorno del mio rientro e da quel dì magicamente ha iniziato a prenderlo.
Avrà percepito il cambiamento e capito che o mangiava quella minestra o saltava dalla finestra :risatina:
credo che sia quello che ha pensato il mio piccolo l'altra sera visto che io nn c'ero!
mio figlio a dire il vero ha sempre preso biberon avent, mai fatto una piega (mio marito gli dava una poppata notturna nel week end per farmi dormire :sorrisoo ). dipenderà dai bambini, mica sono tutti complicati :ok

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”