GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento misto

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

allattamento misto

Messaggio da lunablu02 » 25 mag 2011, 13:08

ciao a tutte! il mio piccolo ha 2 mesi, gia' in ospedale mi hanno prescritto l'aggiunta perche' avevo poco latte. Riuscivo a dargli 40 ml di latte e basta, cosi' come adesso. Gli do poi l'aggiunta che inizialmente era di 40, poi di 60 e adesso di 90 ml. Lui si attacca bene, succhia bene ma dopo 20/40 minuti devo dargli l'aggiunta. Cosi' e' andata anche col primo, evidentemente non riesco a produrre piu' di cosi'. Ma io voglio continuare.. col primo ha fatto cosi' fino agli otto mesi! secondo voi questo poco latte mio che gli do, gli da comunque un beneficio? qualcuna di voi fa come me?
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: allattamento misto

Messaggio da ishetta » 25 mag 2011, 15:30

Certo che gli dà beneficio...
Senti, ti va di raccontarci come mai dopo 20/40 minuti devi dargli l'aggiunta? Magari riusciamo a darti una mano...

Hai già provato a sentire una consulente Leche League? Di dove sei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ospite

Messaggio da Ospite » 29 mag 2011, 16:01

ciao, mi sono resa conto che questo post andava inserito in "allattamento al seno dubbi e consigli", cosi mi sono spiegata meglio li... grazie

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 lug 2011, 18:34

certo che gli fa bene!
anche io davo l'aggiunta, ma lui si attaccava lo stesso. :emozionee
i primissimi tempi prima lo attaccavo e poi davo LA.
vai avanti così. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 lug 2011, 18:00

Ma quindi se si da l'aggiunta non si rischia di perdere il latte? Perchè ho sentito pareri discordanti
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2011, 23:51

Il corpo si adatta alla richiesta per cui se dai l'aggiunta quel quantitativo di latte non viene stimolato.

Poniamo ad es. che il bimbo prenda 120 ml di latte materno. Il giorno dopo gliene dai solo 90 e 30 li dai di LA, il tuo corpo nel giro di qualche giorno si assesterà su una produzione di 90 e non più di 120. Poi bisogna considerare la soggettività fi ogni donna, se si tratta di un allattamento appena avviato ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

allattamento misto

Messaggio da rachele78 » 1 set 2011, 15:34

ciao a tutte..
non so se faccio bene ad aprire qui..comunque avrei un consiglio da chiedere.
a maggio è nato il mio secondo bimbo..3.400 per 50 cm.
allattamento esclusivo materno..inizialmente un pò doloroso..ragadi :buuu ma ho continuato e tutto bene..anche forte dell'esperienza con la primogenita che ho allattatato fino a 12 mesi.
il bimbo oggi è 7 kg per 63 cm. e la pediatra mi ha consigliato l'aggiunta. questo perchè un mese fa era 6500 per 60 cm. quindi in relazione alla sua solita crescita ha rallentato molto. mi ha consigliato 30 gr di l.a dopo ogni poppata. qualcuna si è trovata in questa condizione?ora so che crescendo la crescita rallenta..ma mi sono accorta che qualcosa è cambiato perchè non bagna più tanti pannolini come prima. lui è abbastanza tranquillo..in qs gg un pò più irrequieto ma stanno tagliando i dentini (precocissimo..la sorellina li ha messi a 6 mesi i primi!!).
..il mio dubbio è : se inizio con il l.a il mio diminuirà sempre più? mi scoccia l'idea di dover rinunciare ad allattarlo dopo tutta la fatica fatta..ha mangiato ogni ora e mezza notte e giorno i primi mesi. ora fa le tre ore in media..tranne la notte da qualche settimana riusciamo a fare la "tirata" dall'una a alle sei..aspetto consigli.
grazie!! :sorrisoo
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”