GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quantità LM a 40 giorni

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quantità LM a 40 giorni

Messaggio da punninni » 24 giu 2011, 18:45

Sono un po' preoccupata, ho notato che il seno si sta sgonfiando e che la piccola negli ultimi giorni non ha preso un grammo. ho provato a fare la doppia pesata e mi fa tutti i pasti da 60 grammi scarsi, se insisto me ne prende altri 10. a me sembra davvero poco contando che mangia ogni 3/4,5 ore e che spesso vomita dopo i pasti per il reflusso. voi che dite? ricordo che la prima mi faceva pasti da 150/180 nello stesso periodo, era lei che mangiava tanto o la piccola che prende poco? :pensieroso
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quantità LM a 40 giorni

Messaggio da ishetta » 24 giu 2011, 21:19

Di solito prendono dai 60 ai 120ml a pasto. Con il deflusso che ti hanno detto di fare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 giu 2011, 22:19

mi hanno dato ranidil 2 volte al giorno e peridon all'occorrenza se sta male dopo il pasto (Che comunque andrebbe preso prima della poppata, quindi glielo do sempre prima dei pasti del pomeriggio/sera perchè la fanno sempre stare male; se poi si sente male durante il giorno glielo do dopo, ma me lo vomita quasi sempre...)
appuntamento dopo un mese per vedere come va. non sarebbero opportuni controlli un po' più ravvicinati vista la situazione? :domanda ho provato comunque a darle con il biberon il latte tirato e dopo i 60 non ne ha più voluto, quindi non penso che dipenda dal fatto che non ne ho...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2011, 22:32

Per l'rge non ti so dire, x mia fortuna sono ignorante...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 27 giu 2011, 11:38

Ciao!
Spero possa aiutarti: molti bambini diagnosticati per RGE si è visto che sono intolleranti al latte vaccino che assume la mamma. Una volta eliminato dalla dieta tutto ciò che contiene proteine del latte la situazione è migliorata.
Altri si avvantaggiano di piccole ma frequenti poppate, che liberano lo tomaco velocemente diminuendo la possibilità di rigurgiti. Anche il tenerli sempre sollevati, con la testa più in alto dello stomaco, aiuta. Anche durante la poppata.
Altri bambini hanno mamme con forte riflesso di emissione, per cui smettono di poppare qppena il riflesso si innesca, e a volte finiscono per poppare poco perché lo associano a sensazione sgradevole di soffocamento. In questo caso spesso hanno feci verdi e schiumose.
Se la tua bambina non riesce prendere più di quei grammi per poppata e cresce poco, ma tu non hai il riflesso di emissione forte, potresti valutare l'idea di tirare un po' di latte prima di attaccarla, in modo che lei prenda il latte più grasso che arriva via via che procede la poppata. Infatti all'inizio il latte ha meno grassi, ma via via che il seno viene drenato, aumenta la concentrazione di grassi, necessari per la crescita.
Paola, Consulente LLL

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 giu 2011, 23:34

grazie di cuore!! ma tirando il latte prima diminuisce anche il riflesso di emissione? perchè sicuramente è forte, spesso la bimba si stacca ingolfata e lo sento parecchio anche io, pochi secondi dopo che comincia a ciucciare mi viene malissimo da tutte e 2 le parti per qualche momento e penso proprio sia per quello...
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 giu 2011, 13:33

io aggiungo che per RGE può aiutare molto anche una serie di incontri con l'osteopata che pratica delle manovre particolari aiutando la valvolina a stabilizzarsi :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2011, 23:31

punninni ha scritto:grazie di cuore!! ma tirando il latte prima diminuisce anche il riflesso di emissione? .
sì xchè svuoti leggermente i dotti. Puoi anche spremere su un asciugamano x far prima.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”