GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Separazione genitori

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Piccolaanima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ago 2019, 18:55

Separazione genitori

Messaggio da Piccolaanima » 23 ago 2019, 18:58

Ciao a tutti, non so da dove iniziare.
sono la mamma di una bambina che ha da poco compiuto 6 anni. Io e suo padre ci siamo conosciuti molto giovani, avevamo 16 e 18 anni.. ci samo innamorati, e quando io avevo 18 anni sono rimasta incinta, abbiamo accettato da subito questa gravidanza, ne eravamo contenti e coscenti di cio a cui stavamo andando incontro, ma quando la bambina aveva un anno, ci siamo lasciati, da li lui si è rifatto una vita, e io anche. Sono passati 5 anni. Lui vive con la sua nuova compagna e vede la bambina regolarmente, e io vivo da sola con lei. Non ha mai vissuto il distacco perché essendo molto piccola non è cresciuta con la mamma e il papà nella stessa casa e quindi non ne ha mai sofferto. Fino ad oggi. È andata dal papà come fa tutte le settimane, ma quando è tornata ha iniziato a dirmi che lei è una bambina sfortunata, che non ha la mamma e il papa che vivono insieme, che lei sarà sempre triste perche vorrebbe giocare tutti e tre inisme, stare nel lettone con la mamma e il papà, festeggiare le feste tutti uniti, ha iniziato a piangere e mi ha dettoche queste cose le ha sempre pensate ma non ha mai voluto dirmelo.mi ha spezzato il cuore, ho cercato di dirle che non importa dove viviamo ma che siamo e saremo sempre la sua famiglia e che io e suo papà la amiamo da morire, ma lei continuava a dirmi che non era felice e che ci vorrebbe tutti insieme. Non so cosa fare non so cosa dirle ne tantomeno come spiagarle le cose senza ferila.
Spero che qualcuno piu espertodi me o che magari ci è già passato possa aiutarmi. Voglio solo che lei sia felice

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Separazione genitori

Messaggio da Dionaea » 23 ago 2019, 21:56

Ciao benvenuta sul forum. Mi dispiace per questa crisi della tua bimba, immagino la tua sofferemza nel sentirla così triste, probabilmente è in una fase in cui sta elaborando la situazione con strumenti diversi da quelli che aveva fino a poco fa.
Non ho esperienze diretti da portarti e non sono un'esperta del settore, quindi evito di scrivere xose che potrebbe xadere nella banalità. Mi permetto però di consigliarti alcuni libri per bambini che affrontano l'argomento, consigliandoti ovviamente di leggerli prima tu in modo da capire se sono adatti alla tua bambina e alla vostra situazione.

- "Mi chiamo Nina e vivo in due case" edizioni Clavis
-"Due piccoli trolley" editore CARTHUSIA

Buona serata
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”