GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Propensione sessuale

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 11 feb 2015, 9:21

Ieri argomento fidanzate, chiedo a mio figlio di 5 anni e mezzo lui cosa ne pensa, se vuole una fidanzata, o un fidanzato visto che un maschio puo' scegliere di fidanzarsi con un maschio (specifico io).
"Io voglio un fidanzato,le femmine mi fanno schifo...mamma...come faccio a trovare un fidanzato?...tu come hai fatto?"

Premesso che dal modo di camminare e parlare ho sempre pensato che lui potesse essere gay :che_dici
dite che devo pensare che lo possa essere davvero o è un pensiero comune a questa età? :perplesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Propensione sessuale

Messaggio da olfersia » 11 feb 2015, 9:53

Oh che tenerezza il tuo bimbo!
La fase di rifiuto delle bimbe è comune a quest'età. Aspetterei ancora un po' prima di farmi idee sul suo orientamento sessuale!

:sorrisoo
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Propensione sessuale

Messaggio da olfersia » 11 feb 2015, 9:56

E la risposta alla domanda come ai fatto a trovarti un fidanzato... beh, è la stesa sia per i bimbi che per le bimbe.
Ad un certo punto ho conosciuto papà e ho deciso di condividere con lui la mia vita.
Non è che si va a caccia di fidanzat* come fossero cinghiali!
Giusto l'altra sera mio figlio si è informato di quanti fidanzati ho avuto e del perchè ho sposato papà!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: Propensione sessuale

Messaggio da crichettina » 11 feb 2015, 9:58

E' molto comune che a questa età rifiutino le femmine.
Per quanto mi riguarda non sopporto proprio che si chieda ai bambini di quell'età "ma tu ce l'hai un fidanzato/a?"

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 11 feb 2015, 10:15

olfersia è quello che ho risposto :ok
Il discorso fidanzate per la cronaca era uscito perchè il fratello di 7 ha raccontato che la sue ex storica (innamorata di lui poco ricambiata dai 3 anni) gli ha chiesto di sposarlo da grande e lui ha accettato :ahaha
Il piccolo pero' mi era sembrato realmente interessato e colpito dal fatto che potesse fidanzarsi con un maschio. Mi ha colpito più quello della risposta generica che a lui fanno schifo le femmine, abbastanza prevedibile a quella età, concordo :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 5 nov 2010, 13:15

Re: Propensione sessuale

Messaggio da salmone » 11 feb 2015, 12:03

secondo me è giusto, come hai fatto tu, non dare per scontato che ci si fidanzi per forza del sesso opposto,

però io non starei lì a pensare adesso se sarà gay o no in base agli atteggiamenti o preferenze

crescendo si vedrà

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Propensione sessuale

Messaggio da Antolina80 » 11 feb 2015, 12:20

Silvia proprio oggi mi ha detto che non può sposarsi nè con un suo compagno di classe, nè con il fratellino di una sua amica ("che è tanto innamorato di me, mamma!") perchè vuole sposarsi con un cane, anzi con due. Qualche giorno fa voleva sposare la nonna e altre volte o me o il papà. Ha ben chiaro che il matrimonio ha a che fare con il sentimento, ma non sa ancora nulla del sesso. Quindi mi è sembrato logico che desiderasse sposare le persone (e gli animali) a cui è affezionata. :emozionee Tra l'altro al nostro matrimonio lei c'era e per lei quel giorno ci siamo sposati noi tre. :cuore
All'asilo i maschi stanno da una parte e le femmine dall'altra. Ai maschi le femmine "fanno schifo" e "fanno schifo anche i loro baci". Come cambiano idea con gli anni!!! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Propensione sessuale

Messaggio da Topillo » 11 feb 2015, 12:34

salmone ha scritto:secondo me è giusto, come hai fatto tu, non dare per scontato che ci si fidanzi per forza del sesso opposto,

però io non starei lì a pensare adesso se sarà gay o no in base agli atteggiamenti o preferenze

crescendo si vedrà
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 11 feb 2015, 12:34

riflettendo in effetti mi torna che associno fidanzarsi = stare con qualcuno che si ama :ok
riaggiornero' il topic tra qualche anno allora :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 5 nov 2010, 13:15

Re: Propensione sessuale

Messaggio da salmone » 11 feb 2015, 12:35

che bello Antolina, vi siete sposati in 3!! :cuore :cuore :cuore

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Propensione sessuale

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:46

Secondo me è assolutamente troppo presto per dire qualcosa, finchè non si attivano gli ormoni come si fa a capire da chi si è attratti? Impossibile.
Mia figlia comunque sposerà un principe con diritto di ascesa al trono, dato che ovviamente lei diventerà una principessa.
Ci rido, ma i Middleton evidentemente non lo hanno fatto.
Mio figlio invece sposa me, molto più semplice da organizzare! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: R: Propensione sessuale

Messaggio da ELEZANGA » 12 feb 2015, 8:20

Mio figlio di 2 anni e mezzo ha detto "che chifo a femmina" e bacia sulla bocca sia me che il papà. A 2 anni e mezzo cosi come a 5 penso sia troppo presto per avere una preferenza sessuale. Aspetta qualche anno ancora e poi...se anche fosse...meglio gay che malato no? ;)
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 12 feb 2015, 9:51

uh si, figurarsi.
meglio gay che tronista, per dire :corna_1:
l'unica cosa è che io detesto la leziosità e le smancerie sia nei maschi che nelle femmine, per cui, potesse dipendere da me, eviterei che venisse su così..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Propensione sessuale

Messaggio da cinny78 » 12 feb 2015, 10:03

Anche secondo me è prestino...per loro al momento esistono amici e divertimento...

..mi ha colpito però la tua frase:
Premesso che dal modo di camminare e pa ... essere gay

..io non ho amici gay, ma una mia collega mi diceva che il suo amico si è sempre capito fosse gay..
poi per assurdo io ho un amico che vedendolo metteresti mani e piedi sul fuoco perchè gay..invece è uno sciupafemmine... :perplesso
vedi ..è troppo complicato..e lo è ancora di piu a 5 anni... :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Propensione sessuale

Messaggio da lalat » 12 feb 2015, 10:16

E' presto anche secondo me. Però mi ricordo di una volta che Davide guardava alla tv una trasmissione dove c'era Cristina Chiabotto seminuda ... Davide avrà avuto 4 o 5 anni ed era così :urka davanti alla tele e gli ho detto "tu piace quella ragazza?" e lui mi ha risposto "sì, vorrei mangiarmela tutta" ... io e mio marito ci siamo guardati così :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Propensione sessuale

Messaggio da lalat » 12 feb 2015, 10:19

cinny78 ha scritto:poi per assurdo io ho un amico che vedendolo metteresti mani e piedi sul fuoco perchè gay..invece è uno sciupafemmine... :perplesso
vedi ..è troppo complicato..e lo è ancora di piu a 5 anni... :sorrisoo
:quoto_1:
Io ho amici gay che sono molto virili nell'aspetto e nelle movenze e ho invece un amico che ha movenze e modo di parlare abbastanza effeminato ma che è invece l'esatto opposto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 12 feb 2015, 11:09

si infatti, generalizzare ha poco senso...anche se..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Propensione sessuale

Messaggio da ci610 » 12 feb 2015, 17:33

a parte il fatto che trovo proprio irrispettoso nei confronti dei bambini queste intromissioni di genitori e parenti che gli chiedono del fidanzato e con chi si vogliano sposare, c'è da dire che, se anche tuo figlio fosse gay non lo capisci certo dalla risposta che ti dà
a questa età sono molto confusi circa il fidanzamento, il matrimonio, ecc. (ad esempio i miei figli fino allo scorso anno pensavano che si potessero sposare tra di loro), anche se chiaramente la loro identità sessuale è già ben definita, quindi se è veramente gay te ne puoi accorgere pure a 5 anni
quello che ti consiglio, se hai davvero questi dubbi, è di andarci con i piedi di piombo, di essere molto sensibile, di accompagnarlo nella crescita senza intromissioni, evitando di fargli domande che possano metterlo in imbarazzo o instillare in lui dei dubbi che ancora non ha
se anche è gay, lui non lo sa ancora, o meglio, non ha la percezione di cosa significhi, tu, che invece lo sai, cerca di essergli accanto senza banalizzare un argomento che, comunque, a lui creerà dei grandi conflitti interiori
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 13 feb 2015, 8:34

parole superflue ci.
Ti ricordo che infatti sono stata io a far presente che le persone possono scegliere fidanzati di sesso opposto o del proprio.
Quel che a me preme non è se lui si fidanzerà con un maschio o con una femmina, ma piuttosto che non abbia timore di dirmelo :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Propensione sessuale

Messaggio da ci610 » 13 feb 2015, 9:39

questo l'ho capito, ma temo che spingendolo a parlartene già in così tenera età e banalizzando con argomenti come il fidanzamento tu possa ottenere l'effetto contrario
perché, non dimenticarlo, è chiaro a te, forse, cosa significhi essere omosessuale, ma non è chiaro a lui, lui prova o proverà solo un miscuglio di emozioni contrastanti cui non saprà dare un nome e che spesso gli risulteranno ingombranti
insomma dovrà prima fare i conti con se stesso, con quello che prova e poi, forse, maturerà l'idea di parlartene, ma non è neanche obbligatorio che lo faccia
lui deve sapere che tu gli sei vicino, che lo capisci, che lo appoggi e che lo ami incondizionatamente, ma con chi si voglia fidanzare non sono affari tuoi fino
poi, trovo anche molto irrispettoso ipotizzare che tuo figlio sia gay e mettere le sue foto online, mi rendo conto che questo forse è un limite mio, ma credo che sia giusto che di se stesso e dei suoi sentimenti abbia la possibilità di farne ciò che vuole lui e non ciò che vuoi tu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”