GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

premio se sei promosso

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 17 giu 2014, 22:31

Regalo per la fine dell'anno scolastico, a prescindere dalla promozione, ma per lodare l'impegno, sempre ricevuto e di conseguenza sempre fatto a mio figlio perché è' proprio un bel ricordo che rimane nel tempo.
Gioventù, libertà e regalo. Si toccava il cielo con un dito!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pao pao » 17 giu 2014, 23:27

Cinny per me avete fatto benissimo a premiarlo. Credo che non ci sia cosa migliore del sapere che i genitori vedano e apprezzino gli sforzi e anche la perseveranza, perchè un anno scolastico è lungo.
Giochino del nintendo o gonfiabili (io opterei per questi ultimi) poco conta, quello che rimarrà al vostro Ale è che voi siete fieri di lui.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2014, 23:30

Io assolutamente si, faccio regalino anche a fine primo quadrimestre, si impegna tanto e se lo merito un 'brava' detto con un regalo oltre che con le parole. Pagella giovedì pome e giovedì mattina spero di riuscir a andar al Disney store a prenderle costume x il mare che le serve e se lo trovo con frozen impazzisce. A prescindere da come sarà la pagella, l'impegno c'è stato tutto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: premio se sei promosso

Messaggio da SIMONA72 » 18 giu 2014, 8:41

Regalo assolutamente si!

Lo considero una gratificazione, un modo per fargli vedere che abbiamo apprezzato il suo impegno e la sua costanza. Come ba prendiamo anche un regalino a fine primo quadrimestre.
A me lo hanno sempre fatto e ricordo con grande piacere l'arrivo delle vacanze estive: i saluti a scuola, l'emozione per le pagelle, la soddisfazione nel veder premiato ed apprezzato il mio impegno...

Quest'anno il regalo sono 10 lezioni di nuoto con il "suo" maestro. Le avrebbe fatte comunque ma così hanno un significato diverso anche per lui.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 18 giu 2014, 9:08

Va beh. Sbrachiamoci.
Io lo faccio anche dopo un'interrogazione particolarmente riuscita. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: premio se sei promosso

Messaggio da francesca1978 » 18 giu 2014, 10:32

Visto che siamo in vena di confidenze anche io ho fatto un regalino a mio figlio dopo aver visto la pagella del primo quadrimestre :cuore
Vi confido anche un'altra cosa: ho fatto un regalo anche quando ho saputo che è stato l'unico della classe a non aver fatto nessun errore nella prima verifica di matematica :cuore
Non è stato lui a dirmi del risultato, si vergognava :emozionee :emozionee ma un'altra mamma incontrata all'uscita della scuola
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: premio se sei promosso

Messaggio da cinny78 » 18 giu 2014, 11:11

grazie a tutte :cuore :bacetto

ora vediamo..se sabato causa lavori alla casa nuova che ci consegnano domani siamo ko e saltano i gonfiabili prenderò un giochino....
veduma...
mi sarebbe piaciuto molto di piu organizzare qualcosa per lui....ma quest'anno abbiamo il avori e il trasloco quindi vediamo un pò cosa fare ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Cippi71 » 18 giu 2014, 11:35

pisola ha scritto:Tre anni fa qui su gol ci fu una discussione "plateale" sull'argomento, ma io rimango delle mie idee probabilmente anche l'altra......che non vedo più collegata!
Caspita Pisola, che memoria !!!
ecco qua il topic "incriminato" che avevo aperto io
forum/regalo-per-la-promozione-t59230.html?hilit=regalo promozione
io ovviamente sono ancora della stessa opinione, quindi regalo SI !!!
per la cronaca, poi all'epoca le regalammo una fotocamera digitale adatta ai bambini che usa tutt'ora!
l'anno scorso non ricordo che regalo, sicuramente non così "importante" come quello della prima elementare, che comunque secondo me segna una tappa molto importante.
Quest'anno ritiriamo la pagella dopodomani e vedremo...intanto un regalo se l'è già beccato...domani parte con la squadra...350 euro e passa :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: premio se sei promosso

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2014, 11:50

Mi sono riletta il topic di allora e in effetti avevo scritto di essere contraria al regalo ma favorevole ad un'uscita insieme, o mangiare fuori, fare "festa" insomma

Ma allora sono più coerente di quanto mi ricordavo *ride*
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: premio se sei promosso

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 16:05

Secondo me se tu hai desiderio di dare un rinforzo positivo devi darlo; ci mancherebbe che un genitore debba reprimere la spontaneità di manifestare la propria apporvazione nei confronti del lavoro dei figli.
Quanto dicevano a noi era orrendo, io li odiavo i miei genitori quando mi dicevano che era solo il mio dovere. Non mi hanno mostrato affetto quando avrebbero potuto ... il loro comportamento non ha influito sui miei studi ma ha influito molto sul pessimo rapporto che ho sempre avuto con loro. Quando mi sono iscritta all'università ho cominciato a non dire più ai miei genitori che passavo gli esami e che prendevo bei voti, festeggiavo da sola con mio marito ed è già tanto che li abbia voluti alla laurea. E quando mi sono sposata non li ho nemmeno invitati ... tanto stavo facendo il mio dovere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ci610 » 18 giu 2014, 18:18

pisola ha scritto: e chissà la tipa in questione visto che solo adesso è a fine prima elementare!
ciao, no io non ho cambiato idea
mio figlio è stato il migliore della classe, nonostante sia anticipatario, ha avuto il massimo di voti a tutte le materie già dal primo quadrimestre ma non gli regalerò nessun oggetto che possa essere catalogato come regalo per la promozione
è iniziata l'estate, passeremo tanti bei momenti assieme, ha fatto la settimana di campo al bioparco che voleva fare, andremo in vacanza, sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
per quello gli abbiamo detto che è stato bravo e che siamo orgogliosi di lui
ma niente regali, così come nessuna punizione nel caso contrario, quello è un mondo tutto suo e l'impegno o il non impegno scolastico sono cose importanti nemmeno lontanamente paragonabili, in termini di risultati, a nessun oggetto materiale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ottyx » 18 giu 2014, 19:05

ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ci610 » 18 giu 2014, 19:18

ottyx ha scritto:
ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.

non ho parlato di giocattoli, le cose che ritengo educative, tipo i libri, i pastelli, gli strumenti musicali, la macchina fotografica, il binocolo, gli ingressi ai musei, le gite fuori ecc. a casa mia si comprano e si fanno appena se ne presenta l'occasione
per quanto ci riguarda questa estate lo porteremo sicuramente a pompei come da sua richiesta, compreremo diversi libri e prenderemo gli acquarelli nuovi e il binocolo che la sorella ha fracassato, ma non certo perchè è stato promosso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pao pao » 18 giu 2014, 23:13

Da cosa ho capito, qui nessuna fa dei regali "solo" perchè è stato promosso.
Mi sembra di capire che fanno cose che farebbero comunque (le lezioni di nuoto piuttosto che il costume da bagno..), ma che infiocchettano per l'occasione per sottolineare quanto sia stato apprezzato l'impegno.
Un po' come un bonus lavorativo: si fa comunque il proprio dovere perchè stipendiati, ma se arriva il bonus si va in un brodo di giuggiole. Non tanto per il bonus in sè, che a volte non è neppure in denaro, ma proprio perchè il lavoro è stato apprezzato e l'impegno prestato non è passato inosservato.
Però forse io non faccio testo, gli ho fatto il regalo dopo il vaccino e anche dopo la prima estrazione dal dentista con la seguente motivazione:"sei stato eroico" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 7:04

Io l'ho sempre fatto e sempre continuerò a farlo :sorrisoo

Niente di eclatante, l'anno scorso le ho preso una collanina in argento con il suo nome, quest'anno visto che ci troviamo con qualche soldino in più andremo qualche giorno a Londra e gliel'ho venduta anche come viaggio premio ma in realtà è da un po' che ci voglio andare io :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 9:44

io non mi ricordo nemmeno se ero intervenuta!! :ahaha

comunque non ho ancora deciso se farò o meno regali per la promozione alle mie figlie, che devono ancora ovviamente iniziare la scuola.

Però a me mia madre regalava sempre un libro, il libro speciale di fine anno: mi portava in libreria, la cui titolare era sua amica, mi lasciava lì un mezzo pomeriggio a scegliere e poi tornava a prendere me e il libro scelto.
:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 9:53

Va be, ma questo si ogni settimana o giu' di li', no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 9:58

hamilton ha scritto:Va be, ma questo si ogni settimana o giu' di li', no?
scusa, non ho capito.

parlavi con me?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 9:59

si, voglio dire, il sabato pomeriggio trascorso dentro Melbooks e' un must. :hi hi hi hi :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 10:06

Io e le mie figlie passiamo pomeriggi interi, anche infrasettimanali, a scegliere libri in biblioteca.

Ma io stavo parlando di me quando andavo a scuola.

Elementari e medie.

Ho sempre ricevuto libri in regalo, ma quello di fine anno era speciale per il motivo che ho scritto. Un pomeriggio in libreria a scegliere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”