GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

premio se sei promosso

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 12:04

Io ricordo che alla maturità mi regalarono l'Inter rail ed è stata una bellissima esperienza.

Oppure per la laurea la mia famiglia fece una mega colletta e con quei soldi acquistai una ford scassatissima, ma era la mia prima macchina!

Mia nonna invece ogni San Giovanni, quindi poco dopo la fine della scuola, mi preparava sempre una piccola festa con la mia torta preferita e ogni anno mi regalava un piccolo gioiello. Li conservo tutti ancora oggi.. Più che il dono materiale ricordo l'occasione e l'attesa e comunque sono bellissimi ricordi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: premio se sei promosso

Messaggio da SIMONA72 » 19 giu 2014, 13:34

pao pao ha scritto:Da cosa ho capito, qui nessuna fa dei regali "solo" perchè è stato promosso.
Mi sembra di capire che fanno cose che farebbero comunque (le lezioni di nuoto piuttosto che il costume da bagno..), ma che infiocchettano per l'occasione per sottolineare quanto sia stato apprezzato l'impegno.
Un po' come un bonus lavorativo: si fa comunque il proprio dovere perchè stipendiati, ma se arriva il bonus si va in un brodo di giuggiole. Non tanto per il bonus in sè, che a volte non è neppure in denaro, ma proprio perchè il lavoro è stato apprezzato e l'impegno prestato non è passato inosservato.
Però forse io non faccio testo, gli ho fatto il regalo dopo il vaccino e anche dopo la prima estrazione dal dentista con la seguente motivazione:"sei stato eroico" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
pao io sono pessima :fischia
Ieri pomeriggio dopo il controllo dal dentista gli ho preso un regalino perché la dentista gli ha fatto i complementi dicendogli che si vede che porta l'apparecchio con costanza (vero) e più del tempo consigliato (vero).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 14:25

ok, faccio outing. Io a Roberta ho comprato un coniglietto di peluches ad agosto 2009, cioè due mesi dopo che aveva iniziato il nido (e c'erano le vacanze estive) perché "era stata brava".
E poi a settembre 2011 le ho comprato un altro peluche per premiarla della prima settimana alla scuola materna. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: premio se sei promosso

Messaggio da SIMONA72 » 19 giu 2014, 14:39

Topillo ha scritto:ok, faccio outing. Io a Roberta ho comprato un coniglietto di peluches ad agosto 2009, cioè due mesi dopo che aveva iniziato il nido (e c'erano le vacanze estive) perché "era stata brava".
E poi a settembre 2011 le ho comprato un altro peluche per premiarla della prima settimana alla scuola materna. :risatina:
ho fato di peggio! Regalino dopo il PRIMO giorno di scuola materna :ahaha :ahaha :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 14:44

:caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: premio se sei promosso

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2014, 16:42

Non letto tutta la vecchia discussione ma posso dirvi che adesso sono molto più morbida e sono assolutamente pro regalo di promozione. Libri, un bel gioco in scatola ed una giornata spensierata al lunapark. Cose semplici che magari si fanno spesso ma che oggi facciamo con una valenza diversa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2014, 21:30

presa pagella, veramente bellissima sia come giudizio che come voti, maestre mi han riempito di complimenti.
Le maestre stesse (dopo mia domanda) mi hanno consigliato di gratificarla sia a parole che con un gesto (regalino, uscita fuori...) perché vero che andare a scuola è un dovere, ma sentire i genitori che a parole e a fatti dicono "sono fiero di te" può solo fare bene.
A lei sarebbe piaciuto costumino intero, son entrata da original marines e uscita con costume, gonnellina coordinata, vestitino, camicia da notte, e poi ho trovato maglia di frozen e non ho resistito... OK ho esagerato me lo dico da sola :P prossima volta lascio scemare un attimo il mio entusiasmo da pagella prima di andare per negozi :P
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 20 giu 2014, 14:05

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:
ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.

non ho parlato di giocattoli, le cose che ritengo educative, tipo i libri, i pastelli, gli strumenti musicali, la macchina fotografica, il binocolo, gli ingressi ai musei, le gite fuori ecc. a casa mia si comprano e si fanno appena se ne presenta l'occasione
per quanto ci riguarda questa estate lo porteremo sicuramente a pompei come da sua richiesta, compreremo diversi libri e prenderemo gli acquarelli nuovi e il binocolo che la sorella ha fracassato, ma non certo perchè è stato promosso
Bravo!!!!
Hai visto Ci che hai fatto bene a fargli fare l'anticipo?!??! :sorrisoo :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: premio se sei promosso

Messaggio da cinny78 » 23 giu 2014, 10:20

alura..ieri dopo cena..
io e il socio abbiamo detto aspetta qui...
abbiamo preso una bustina, e gli abbiamo detto "questo è perchè ti sei impegnato e siamo fieri...non perchè sei stato promosso , perchè anche l'altro anno lo sei stato ma con voti scarsi e comportamento non corretto...quest'anno invece hai mostrato impegno e sei stato bravo e ti premiamo per la tua volontà..bravo"

gli ho preso due libri che voleva" piccolo principe e i tre moschettieri" ed ho creatoun segnalòibro con la sua foto...è stato contentissimo... :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pisola » 23 giu 2014, 11:55

Cinny :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: premio se sei promosso

Messaggio da sbu » 23 giu 2014, 23:08

Io sono ancora contro il regalo per la promozione ( sono andata pure a rileggerei il topic per vedere cosa avessi scritto....quante persone scomparse nel nulla...). A Fabio nn regalo niente, il suo premio sono i voti che prende in pagella, la nostra contentezza e il giudizio delle maestre. Fabio potrebbe avere tutti 10 in pagella (tranne musica e disegno...è poco portato all'arte) ma invece gli manca quel pochino di impegno, quella precisione e attenzione e quindi fa degli errori stupidi e di distrazione che lo portano a dei voti che viaggiano tra il 9e mezzo e il 10, e la sua media è abbassata a 9 per il comportamento. Studia poco perché si dimentica i compiti, si dimentica i quaderni, si dimentica di studiare, e quindi mi fa ancora più arrabbiare perché gli basterebbe tanto così per raggiungere il massimo. Quindi lo lodo e sono contenta quando si ricorda tutto (le maestre mi hanno detto che gli hanno fatto la festa quando per la prima volta il 3 anni è riuscito a sistemare tutto il banco e zaino perfettamente) ma gli manca ancora tanta strada da fare per raggiungere la maturità dei suoi compagni. Quindi il regalo per una promozione scontata non glielo faccio, forse forse se vedrò uno sforzo incredibile da parte tua, ma al momento lui vive della sua intelligenza ma prima o poi dovrà decidersi a mettersi a fare gli stessi lavori degli altri e lì vedremo come va.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pisola » 24 giu 2014, 8:43

SBU ciao , hai mai letto gli interventi di Cinny........a volte ha raccontato episodi molto simili. :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Ari » 24 giu 2014, 20:47

chiarasole ha scritto:Pisola ricordo quella discussione. Io all'epoca ero per il no assoluto, ora ho cambiato idea e pur non volendo regalare cose materiali penso che qualcosa di bello come una giornata insieme sia un bel modo per premiare l'impegno
anche io ero contraria al regalo per la promozione, ma poi mi sono scontrata con un anno scolastico difficile, problemi su problemi e sara che ce l'ha messa tutta e ha avuto una buona pagella nonostante tutte le difficoltà.

il regalo di sara?

è con lei nell'avatar :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pao pao » 24 giu 2014, 23:34

Ari, :cuore
sbue allora sei in linea con le altre, il succo del discorso era proprio il voler premiare l'impegno :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

Re: premio se sei promosso

Messaggio da aramc75 » 25 giu 2014, 7:57

sbu ha scritto:Io sono ancora contro il regalo per la promozione ( sono andata pure a rileggerei il topic per vedere cosa avessi scritto....quante persone scomparse nel nulla...). A Fabio nn regalo niente, il suo premio sono i voti che prende in pagella, la nostra contentezza e il giudizio delle maestre. Fabio potrebbe avere tutti 10 in pagella (tranne musica e disegno...è poco portato all'arte) ma invece gli manca quel pochino di impegno, quella precisione e attenzione e quindi fa degli errori stupidi e di distrazione che lo portano a dei voti che viaggiano tra il 9e mezzo e il 10, e la sua media è abbassata a 9 per il comportamento. Studia poco perché si dimentica i compiti, si dimentica i quaderni, si dimentica di studiare, e quindi mi fa ancora più arrabbiare perché gli basterebbe tanto così per raggiungere il massimo. Quindi lo lodo e sono contenta quando si ricorda tutto (le maestre mi hanno detto che gli hanno fatto la festa quando per la prima volta il 3 anni è riuscito a sistemare tutto il banco e zaino perfettamente) ma gli manca ancora tanta strada da fare per raggiungere la maturità dei suoi compagni. Quindi il regalo per una promozione scontata non glielo faccio, forse forse se vedrò uno sforzo incredibile da parte tua, ma al momento lui vive della sua intelligenza ma prima o poi dovrà decidersi a mettersi a fare gli stessi lavori degli altri e lì vedremo come va.
Quando ho letto il tuo intervento sono rimasta senza parole...........fa errori stupidi e prende voti tra 9 e mezzo e 10???....da noi per ogni errore la maestra toglie un voto...per cui con gli errori di distrazione si scende di parecchio......studia poco e si dimentica quaderni e compiti.....da noi ogni volta sono una nota sul diario e dopo tre note sul diario viene segnato sul registro.....il voto di condotta comprende anche ordine delle cose.....e se non sei portato per arte e musica come mio figlio il voto è 7.........e anche mio figlio ha fatto la terza...e al colloqui ci hanno detto che in quarta saranno ancora più rigide....cosa darei per avere maestre come le tue!!!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: premio se sei promosso

Messaggio da cinny78 » 25 giu 2014, 10:16

sbucome detto...anche io sono contraria ai regali...e infatti l'anno scorso pur essendo stato promosso nulla...
quest'anno era per lodare l'impegno....

conta che il tuo prende tutti 9/10...ma il mio no...arranca...e fa fatica-..oltre ad essere casinista e distratto...
ma dalm primo quadrimestre...( avevo pianto alle pagelle vedi tu :che_dici ) a questo c'è un abisso...e volevo far qualcosa per lodarlo...nulla di che eh..gli ho comprato due libricini...

tu come intervieni per incentivare il suo impegno durante l'anno?

arycarino....come l'ha chiamato?
pisola :bacetto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ottyx » 25 giu 2014, 14:03

Il nostro regalo lo sceglieranno ad Eurodisney :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: premio se sei promosso

Messaggio da sbu » 25 giu 2014, 14:34

aramc75 ha scritto:
sbu ha scritto:Io sono ancora contro il regalo per la promozione ( sono andata pure a rileggerei il topic per vedere cosa avessi scritto....quante persone scomparse nel nulla...). A Fabio nn regalo niente, il suo premio sono i voti che prende in pagella, la nostra contentezza e il giudizio delle maestre. Fabio potrebbe avere tutti 10 in pagella (tranne musica e disegno...è poco portato all'arte) ma invece gli manca quel pochino di impegno, quella precisione e attenzione e quindi fa degli errori stupidi e di distrazione che lo portano a dei voti che viaggiano tra il 9e mezzo e il 10, e la sua media è abbassata a 9 per il comportamento. Studia poco perché si dimentica i compiti, si dimentica i quaderni, si dimentica di studiare, e quindi mi fa ancora più arrabbiare perché gli basterebbe tanto così per raggiungere il massimo. Quindi lo lodo e sono contenta quando si ricorda tutto (le maestre mi hanno detto che gli hanno fatto la festa quando per la prima volta il 3 anni è riuscito a sistemare tutto il banco e zaino perfettamente) ma gli manca ancora tanta strada da fare per raggiungere la maturità dei suoi compagni. Quindi il regalo per una promozione scontata non glielo faccio, forse forse se vedrò uno sforzo incredibile da parte tua, ma al momento lui vive della sua intelligenza ma prima o poi dovrà decidersi a mettersi a fare gli stessi lavori degli altri e lì vedremo come va.
Quando ho letto il tuo intervento sono rimasta senza parole...........fa errori stupidi e prende voti tra 9 e mezzo e 10???....da noi per ogni errore la maestra toglie un voto...per cui con gli errori di distrazione si scende di parecchio......studia poco e si dimentica quaderni e compiti.....da noi ogni volta sono una nota sul diario e dopo tre note sul diario viene segnato sul registro.....il voto di condotta comprende anche ordine delle cose.....e se non sei portato per arte e musica come mio figlio il voto è 7.........e anche mio figlio ha fatto la terza...e al colloqui ci hanno detto che in quarta saranno ancora più rigide....cosa darei per avere maestre come le tue!!!
Difatti i suoi sono errori di distrazione e le maestre lo penalizzano anche se non scrive il nome sulla verifica. I quaderni non è che li dimentica a casa, rimangono a scuola e quindi non riceve nessuna nota, studiare non è un problema per lui perché generalmente ha ascoltato la lezione, i compiti spesso li fa direttamente a scuola perche in classe ci sono dei momenti in cui biaogna aspettare gli altri e lui si porta avanti. perció lui a casa fa solo la minima parte di quello che mi dicon i genitori dei suoi compagni. E di recuperare i compiti o le pagine da studiare dai compagni non lo facci più dall'inizio della seconda, si arrangia, e nonostante la mia linea dura lui va bene come voti, ma attendo al varco il momento in cui dovrà fare qualcosa a casa e prenderà un'insufficienza, forse si deciderà a essere pìù ligio.
il su voto di condotta è comunque solo sufficiente, sono di manica strettissima, ci son bambini che per me sono santi che hanno buono. E anche come voti in pagella ci son bambini che hanno 6 in italiano e matematica, non è che regalano i voti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ba1976 » 25 giu 2014, 17:29

OT ari che MERAVIGLIOSO regalo per la promozione!!
io l'ho chiesto per ogni pagella dalla prima elementare quel regalo lì... lo sto ancora aspettando :buuu (e ora con 4 gattacci la vedo durissima, ma mai dire mai :sorrisoo ).
lo chiedesse gaia, nessuno le direbbe di no!!! ma lei non è particolarmente amante degli animali. Aspetto al varco stella che invece già li adora tantissimo. Lu dice che 4 gatti 2 tartarughe e tanti pesci bastano come zoo...ma non saprà dir di no alla piccoletta :hi hi hi hi FINE OT
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: premio se sei promosso

Messaggio da paopao » 26 giu 2014, 8:56

scusate
dire che un genitore fà il regalo per l'impegno e non per la promozione ok.
Ma secondo me al bambino arriva il messaggio "promozione" = "regalo"
C'è il rischio che che a 12,15,16 anni pretendano un regalo per la promozione..
Trovo che questo riporti tutto ad un piano materiale e lo trovo svilente.
Io non ho mai avuto regali materiali per i miei 10.
Ma ricordo la luce di gioia e orgoglio negli occhi di mio padre.

Parere mio sia chiaro.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”