GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

"Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Edera » 9 gen 2014, 16:05

Mi girano ad elica se penso all'ultima "svista" di Danny nei confronti di Bryan.

Ho chiesto al mio ex di andare in questura per farmi aver il permesso per poter andar all'estero con Bryan...
Riesco ad ottenere questo permesso, e quando lo leggo, mi accorgo che il nome di mio figlio è errato, ovvero BRAYAN.
Scocciatissima per quell'errore, chiamo Danny e lo avverto del fatto:
"Guarda che il nome di Bryan è scritto sbagliato"
"Come è sbagliato?"
"E' sbagliato, ma non te ne sei accorto?"
"Ma com'è è scritto?"
"Brayan con la A, ma chi ha compilato il documento, un addetto?"
"Ah ma c'è una A?"
"Sì ma chi ha compilato questo foglio?"
"Ah ma è sbagliato? :urka
"Sì Danny ti ho già detto che è sbagliato, chi caspita ha compilato questo documento?"
"L'ho compilato io"
"Cosaaaa?!?! Ma non sai nemmeno scrivere il nome di tuo figlio?" (sono iraconda, e non urlo solo perchè sono in una piazza affollatissima e Bryan è con me, ergo cerco di contenermi il più possibile).
"Guarda che Bryan si scrive B R Y A N, abbiamo deciso il nome insieme, come puoi averlo sbagliato?"
"Eh, mi son sbagliato..." (ride)
"Ridi? Guarda che è grave non saper manco scrivere il nome del proprio figlio, non so se te ne rendi conto!!!"
"Eh ma capita, tu non sbagli mai?"
"Certo ma non sbaglio il nome di nostro figlio! Ora questo documento non è valido, ci serve, lo devi rifare!"
"Basta che lo stampi da Internet, lo puoi fare anche tu" (ROBE DA PAZZIIIIIIIII!!!)
"Ma ce la fai? Posso anche scaricarlo ma se manca la tua firma, non mi serve a niente, lo capisci o no? Ma come hai fatto a scriverlo sbagliato?"
"Eh, si vede che ero sovrappensiero"
"Ok, ma quando si compila un documento importante, ci si deve concentrare, non si deve pensare a suonare la chitarra o alle tue cavolate"
"Senti, di quel che pensi tu non mi interessa nulla".
Lo insulto e chiudo la conversazione.

Sono adirata in quanto, per amor di Bryan, devo digerire anche questa.
Sono stufa perchè, quando si avvicinano le feste o le ferie estive, se non gli propongo io di star con Bryan, lui non ci pensa minimamente.
Sono allibita poichè, quando gli ho proposto di incontrarci a metà strada per agevolarlo economicamente
(io abito a Torino, lui in Veneto), la prima cosa che ha detto è stata: MA PER ME E' UN IMPEGNO SIA ECONOMICO CHE DI TEMPO" quando gli avevo appena spiegato che ci saremmo trovati a metà strada per aiutarlo!!!!
Sono schifata perchè, una volta, abbiamo litigato e lui, per dispetto, non è venuto a trovare Bryan (mio figlio non vedeva l'ora, e quando gliel'ho detto, ha pianto tutte le sue lacrime, amore mio, e mi son sentita dire che era colpa mia se Bryan stava male, perchè "avevi solo da non dirgli che dovevo venire a trovarlo" :vomitino
Sono avvelenata in quanto un'altra volta, sarebbe dovuto venire da suo figlio per Ferragosto, e si è inventato la scusa che la notte precedente ha sentito forzare la porta di casa sua, per cui, il giorno in cui sarebbe dovuto partire, l'avrebbe passato a "nascondere gli oggetti di valore" (OVVERO LA SUA CHITARRA E TUTTO L'AMBARADAN PER SUONARE DAL VIVO :grrr ). Bryan aveva già preparato tutto per accogliere il suo papà, e quando l'ho avvertito che il papà sarebbe arrivato dopo due giorni, son state ancora lacrime.

Sopporto tutto per Bryan, non voglio assolutamente che capisca che suo padre si interessa a lui molto poco.
Quello che vi chiedo è: in futuro, tra dieci anni, dovrò raccontare a Bryan chi è davvero suo padre (come suggerisce mio marito) o star zitta? Io preferirei non dirgli nulla, a che pro? Per farlo soffrire?

Grazie a tutte coloro che interverranno :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da val978 » 9 gen 2014, 16:22

ciao Edera
sinceramente, credo che Bryan piano piano capirà da solo com'è fatto suo padre, e che non sarà necessario spiegargli proprio niente...
mi dispiace molto
adesso puoi "omettere" qualcosa giusto per non farlo soffrire, ma non riuscirai a nascondergli la verità...
forse puoi davvero evitare di dirgli con anticipo degli incontri previsti, per risparmiargli la delusione...non so...
un abbraccio

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 16:27

val978 ha scritto:ciao Edera
sinceramente, credo che Bryan piano piano capirà da solo com'è fatto suo padre, e che non sarà necessario spiegargli proprio niente...
mi dispiace molto
adesso puoi "omettere" qualcosa giusto per non farlo soffrire, ma non riuscirai a nascondergli la verità...
forse puoi davvero evitare di dirgli con anticipo degli incontri previsti, per risparmiargli la delusione...non so...
un abbraccio
:quoto_1: davvero tutto...
Magari digli che viene il giorno stesso, almeno hai la certezza...
Che brutta cosa...
Cn il tempo magari sarà suo figlio ad avere "altri impegni" e a nn "poterlo" vedere
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Edera » 9 gen 2014, 17:03

val978 ha scritto:ciao Edera
sinceramente, credo che Bryan piano piano capirà da solo com'è fatto suo padre, e che non sarà necessario spiegargli proprio niente...
mi dispiace molto
adesso puoi "omettere" qualcosa giusto per non farlo soffrire, ma non riuscirai a nascondergli la verità...
forse puoi davvero evitare di dirgli con anticipo degli incontri previsti, per risparmiargli la delusione...non so...
un abbraccio
Ciao Val!
Lo so bene che Bryan lo capirà da solo...ma questo comporterà ulteriore dolore per lui, e siccome l'adolescenza è un periodo tremendo, non vorrei che si arrabbiasse con me, ecco...o peggio ancora, che decidesse di andare a vivere con Danny anche solo per solidarietà (ho deciso io di separarmi da Danny, magari Bryan direbbe frasi come "Sei tu che hai lasciato papà, lui non lo avrebbe fatto" non capendo che non l'avrebbe mai fatto per pigrizia e per il terrore di dover tornar dai genitori, con i quali tuttora vive, benchè potrebbe tranquillamente trovarsi un monolocale, avendo un lavoro fisso, ma vuoi mettere la fatica di cucinare, lavare, stirare, eccetera? Per la carità, meglio subire i genitori ma aver la serva e la pappa pronta!!!).
Sìsì, dopo le due pessime esperienze, dico a Bryan che vedrà suo padre quando mancano pochi kilometri, almeno sono sicura al 100% di non sentire ripensamenti vari.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Edera » 9 gen 2014, 17:06

Titti86 ha scritto:
val978 ha scritto:ciao Edera
sinceramente, credo che Bryan piano piano capirà da solo com'è fatto suo padre, e che non sarà necessario spiegargli proprio niente...
mi dispiace molto
adesso puoi "omettere" qualcosa giusto per non farlo soffrire, ma non riuscirai a nascondergli la verità...
forse puoi davvero evitare di dirgli con anticipo degli incontri previsti, per risparmiargli la delusione...non so...
un abbraccio
:quoto_1: davvero tutto...
Magari digli che viene il giorno stesso, almeno hai la certezza...
Che brutta cosa...
Cn il tempo magari sarà suo figlio ad avere "altri impegni" e a nn "poterlo" vedere
Già Titti, questo l'ho pensato anche io.
Comunque, ieri ha telefonato, gli ho passato direttamente Bryan, ergo non so se questo benedetto documento l'abbia ristampato o meno...Che strazio, ma come fa ad esser così rimbambito?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 17:59

Guarda io ho i genitori separati... E sia x me ke x i miei fratelli è stato meglio così... Nn è detto che bryan se la prenda cn te
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Edera » 9 gen 2014, 18:30

Titti86 ha scritto:Guarda io ho i genitori separati... E sia x me ke x i miei fratelli è stato meglio così... Nn è detto che bryan se la prenda cn te
Anche i miei si separarono, anzi...mia madre se ne andò di casa da un giorno all'altro, svuotando l'appartamento in cui vivevamo, mio padre tornò a casa la sera dopo 12 ore di lavoro e lo trovò così.

Con Bryan è stato diverso, era piccolo e fortunatamente, le litigate non le ha sentite.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da pao pao » 9 gen 2014, 23:31

Edera, anch'io penso che fai bene a omettere ora che è piccino, ma quando sarà grane farà le sue valutazioni, che poi a lui verranno ancora più spontanee vedendo tuo marito che si comporta da padre "normale".
Capisco anche che tu tema che un giorno Bryan ti possa rinfacciare qualcosa, ma io credo che ci sia una fase in cui i figli rinfacciano qualcosa ai genitori, sempre. A te magari rinfaccerà quello o il fatto di averlo mandato in una scuola che non gli piace, chi lo sa.
Di certo c'è solo una cosa: dovrai avere taaaaanta pazienza. Con il tuo ex, che francamente, per quello che hai scritto, è incommentabile.
Ma davvero come ha fatto a scrivere il nome di suo figlio sbagliato???? :urka :argh :argh :argh
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 5 nov 2010, 13:15

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da salmone » 10 gen 2014, 8:48

Mi spiace per questa situazione e fai bene a pensare a Bryan.

Però non puoi "coprire" Danny. Adesso il bimbo è piccolo ovviamente non potrai raccontare tutto, ma anche se non potrai sbattergli in faccia la verità nuda e cruda, penso che dovresti rispondere con delicatezza e semplicità alle sue domande, omettendo qualcosa, ma sicuramente non trovando alibi al posto del padre.

Mi spiego meglio:
il padre all'ultimo trova una motivo per non venire a prenderlo...... per forza di cose è necessario dire a Bryan che il papà non verrà visto che lo stava aspettando, ma senza cercare di trovare una buona scusa, si può rispondere anche semplicemente "no lo so" il perchè (se il bimbo lo chiede).
Bryan si arrabbierà e strillerà con te perchè sei lì con lui, sei tu che sei sempre presente, ma si accorgerà anche che sei lì soprattutto per consolarlo.

Non infierirai contro il padre ma nemmeno devi renderglielo migliore (se non lo è). Non puoi sobbarcarti le "colpe" e le "mancaze" del padre.

I bimbi sono sensibili, le cose alla fine le capiscono lo stesso.

Lo so...è difficilissimo!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da cinny78 » 10 gen 2014, 10:22

ederasecondo me ti stai comportando da manuale...

ho proprio qui in ufficio una collega nella tua situazione....
lei è andata anche da un analista...che poi è diventato il suo compagno...

ad ogni buon modo io a volte la sentivo cristonare....poi al tel con suo figlio era tranquilla e le dicevo, ma come fai a non dire a tuo figlio tutto quello che sta dietro?
e lei mi ha detto che ha imparato per amore di suo figlio a non immetterlo nelle litigate...a non fargli capire che magari il padre non andava perchè non si occupava di lui perchè i bimbi devono sempre sentire amore anche da un padre pirla...
crescendo poi le valutazione suo figlio ( che ora ha 21 anni ) le ha fatte da solo...
pian pianino si metteva lui d'accordo con il padre per le visite e quando telefonava la mia collega diceva " c'è tuo padre al tel vieni " senza ascoltare l'ex cosi lui poi era obbligato a prendersi le sue responsabilità con il figlio e di dirgli direttamente non vengo " perchè..e per come"

tranquilla....tuo figlio deve essere tutelato come fai---e da grande ti amerà---
i litigi che avrete saranno uguali a quelli che avremo tutte noi...... :ok

poi io ti conosco di persona sei cosi allegra e solare che non potra mai lasciarti.... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Curiosa » 13 gen 2014, 9:09

Edera ha scritto: Quello che vi chiedo è: in futuro, tra dieci anni, dovrò raccontare a Bryan chi è davvero suo padre (come suggerisce mio marito) o star zitta? Io preferirei non dirgli nulla, a che pro? Per farlo soffrire?
Purtroppo ho un'amica che si è appena divisa dal compagno e ne sento di ben peggio di quel che ho appena letto :che_dici

Secondo me più passerà il tempo e più tuo figlio si farà le sue valutazioni da solo, non importa che glielo dici tu, anche perchè la cosa ti si potrebbe ritorcere contro... metti che il suo papà col tempo lo ritrovi come figlio (può capitare, no?), tuo figlio probabilmente lo perdonerà del tutto, e a quel punto vedrà in cattiva luce TE che gliene hai sempre parlato male.

Però se capitasse a me, non gliela farei passare liscia al mio ex e lo farei parlare con mio figlio e gli farei dire da lui "no guarda, so che te l'avevo promesso ma non vengo più" così impara cosa vuole dire sentire la delusione e la rabbia di un bambino e magari la volta dopo ci pensa prima di sparare ca..ate.

Una persona che conosco ha fatto così col suo ex, ogni volta che trovava la scusa per non venire a trovare suo figlio, lei li faceva parlare al telefono, così LUI spiegava al bambino perchè non poteva andare. LUI lo deludeva in continuo. E' tremendo da vedere perchè ho visto con i miei occhi serate intere un bambino di sei anni piangere perchè voleva suo padre e lo vedeva ancora come un eroe.
Adesso quel bambino ha dieci anni e suo padre non lo vuole più vedere nemmeno a Natale, ha da ormai due anni il rifiuto completo e non lo vuole più vedere ne sentire. Il padre, l'eroe :che_dici ha buttato completamente la spugna e non lo cerca più. Io penso che peggio di rimanere orfani, c'è solo questo muro di sapere l'un l'altro vivi ma non cercarsi mai più. Per un bambino deve essere una cosa che non ha eguali in quanto a traumi. Però è andata così. Forse un giorno si reincontreranno. Ma dovrà essere il padre a fare le mosse.

Cioè ma come cavolo di un cavolo di uno stracavolo fai a farti rifiutare dalla carne della tua carne???? Come si può buttare la spugna così con chi hai messo al mondo???

Eppure... :buuu


Il mio unico consiglio è di continuare a fare così come fai, e dirgli "ti voglio bene" anche quando è giustamente arrabbiato e deluso e incavolato col mondo.

Se tu ci sarai sempre, lui saprà che almeno tu ci sarai sempre. Forse per rabbia inizierà a mettere in atto una cosa anche inconscia del tipo "faccio il cattivo e vedo se la mamma mi abbandona" una fase ribelle, non lo so.

Per me la cosa più importante di tutte è sempre, sempre, sempre, fargli capire che lo ami anche se è arrabbiato con te. Che, almeno tu, non lo lascerai mai.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da val978 » 13 gen 2014, 9:29

Leggendo Curiosa mi è venuta la pelle d'oca :freddo
Per un bambino deve essere una cosa che non ha eguali in quanto a traumi. Però è andata così. Forse un giorno si reincontreranno. Ma dovrà essere il padre a fare le mosse.
non è così. per qualche strano motivo, è possibile che il bambino continui a cercare e desiderare il rapporto e la considerazione del padre (continuando a prendere delusioni)

Edera: non enfatizzare il fatto che il papà di Bryan "rifiuta" il figlio. Il bambino (e anche crescendo, il ragazzo e l'uomo) è portato a pensare di essere rifiutato per una sua colpa...meccanismo assurdo, ma sembra che scatti frequentemente. Il papà ha avuto un impegno imprevisto e purtroppo, anche se avrebbe tanto voluto, non può venirti a prendere. E' dura ma secondo me è meglio così.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da laura s » 13 gen 2014, 16:17

Da figlia di papà che, pur essendo decisamente meno scandaloso di questo, di fatto non è che sia molto presente (tanto per dire, si fa ricordare dalla segretaria il mio compleanno e visto che quando mia sorella ha compiuto 30 anni era in vacanza e la segretaria non glielo ha detto manco le ha fatto una telefonata, ci si vede una volta al mese circa e lavoriamo nello stesso ospedale, gli chiedo di aspettare 5 minuti di orologio per partire dalla casa al mare dove è venuto senza avvisarmi perchè lo salutino i bambini che ci tengono, mi dice di sì, mi capicollo lì ed è già partito... etc etc) ti dico che ci va un bel pò per capire cosa si può ottenere e cosa no da un genitore, e sì, non è una cosa piacevole.

Ma posso essere sincera?? Io a un certo punto ho capito due cose:
- che comunque gli vorrò sempre bene perchè è mio papà
- che lui a suo modo me ne vuole, ma per quel che è in grado di dare
Da quando le ho ben chiare la mia vita scorre serena e placida.
Per cui per il bene di Bryan digli sempre che suo papà gli vuole tutto il bene che può volere, che non amerà mai nessuno più di lui, MA che più di così non è in grado di fare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da newbetti » 14 gen 2014, 9:04

ci ho pensato tanto.. e posso dire che avere un papà che c'è poco, o che proprio ti rifiuta è diverso...
i miei si sono separati quando avevo appena compiuto 10 anni (e mio fratello 2 e mezzo)... ho vissuto il fatto che dal vedersi martedì e giovedì ed a week end alterni, mio padre iniziasse ad accampare scuse di volta in volta, invece di venire telefonava, poi telefonava meno, poi non telefonava affatto.. nel we, prima dal sabato dopo scuola, poi dalla cena, poi dalla domeica mattina, poi una volta al mese.. poi solo natale o pasqua, poi nulla.. il tutto in 3 o 4 anni...
e sono cresciuta con il pensiero fisso che ero così pessima che nemmeno mio padre mi ha voluta... ci ho messo più di dieci anni per capire che era lui che ci perdeva e non io... dai 15 anni mi sono rifiutata di andare quando voleva lui.. lo ritenevo stupido...

mio fratello invece è diverso, lui non ha vissuto questo distacco, lo ha sempre visto come l'eroe senza macchia e mia madre come l'orca cattiva...
mi ricordo ancora il giorno prima dei miei 19 anni, lui ne aveva 11 e mezzo, mia madre ha rovesciato addosso a mio fratello un fiume di parole e gli ha raccontato molte molte delle mancanze del padre...
mio fratello ci ha messo settimane per riprendersi, poi ha riprovato ad avvicinarsi a mio padre, perchè la mamma ha sempre sbagliato secondo la sua opinione...
finchè a 19 anni di mio fratello, lui va con la morosa da mio padre per presentarglierla, il giorno di pasqua verso le 11 del mattino.. mio padra ha aperto solo la finestra della camera, e gli ha detto "va ben, tanti auguri, sono stanco, ci sentiamo un altro giorno"...
io so che si sentono ancora per sms, fai conto che nostro padre si è risposato e l'abbiamo saputo perchè ha cambiato il profilo di fb (è tra i contatti di mio fratello)...

io invece ho staccato del tutto i contatti quando sono diventata maggiorenne, l'ho visto l'ultima volta verso luglio 2002 perchè serviva la mia firma su un documento per il divorzio effettivo dei miei...
ed ho letto l'atto di divorzio in cui lui richiedeva di non essere più in alcun modo responsabile per mio fratello (al tempo ancora minorenne, di me non si diceva nulla)...
è un pugno nello stomaco... ancora oggi è un argomento su cui sono sensibile...
io non gli voglio bene, a volte sono ancora arrabbiata, a volte vorrei fargli conoscere la mia famiglia, ma so che non cambierebbe nulla... a volte mi sembra di portargli infinito rancore, la maggior parte del mio tempo mi è indifferente tutto...

solo per il mio matrimonio sono stata inflessibile IN ALCUN MODO IO QUEL GIORNO AVREI DOVUTO VEDERLO, se chiunque lo avesse avvistato doveva cacciarlo dalla chiesa, e non dirmelo.
Ma avevo peccato di presunzione... non si è presentato ed è stato meglio così.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da val978 » 14 gen 2014, 9:11

newbetti :coccola

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da newbetti » 14 gen 2014, 9:19

val978 ha scritto:newbetti :coccola
Grazie tesoro, ma non ti preoccupare, mi infervoro solo quando leggo/sento storie simili.. ma dopotutto è una stupidata, ed ormai sono grande e grossa ed ho la mia splendida famiglia :-D
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da ausuky » 14 gen 2014, 18:44

val978 ha scritto:ciao Edera
sinceramente, credo che Bryan piano piano capirà da solo com'è fatto suo padre, e che non sarà necessario spiegargli proprio niente...
mi dispiace molto
adesso puoi "omettere" qualcosa giusto per non farlo soffrire, ma non riuscirai a nascondergli la verità...
forse puoi davvero evitare di dirgli con anticipo degli incontri previsti, per risparmiargli la delusione...non so...
un abbraccio
Mia figlia grande il padre non ha voluto vederlo più di spontanea volontà. Gli ha detto" è inutile che vieni a trovarmi una volta ogni tanto e manco mi passi i soldi, meglio che non ci vediamo più" per sms. ogni tanto mi dice"se fosse stato un bravo padre non avrebbe sicuramente detto 'va bene'". Ha fatto tutto da sola! :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4432
Iscritto il: 29 mag 2007, 17:42

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da Memole1818 » 15 gen 2014, 17:02

Curiosa ha scritto:
E' tremendo da vedere perchè ho visto con i miei occhi serate intere un bambino di sei anni piangere perchè voleva suo padre e lo vedeva ancora come un eroe.
Adesso quel bambino ha dieci anni e suo padre non lo vuole più vedere nemmeno a Natale, ha da ormai due anni il rifiuto completo e non lo vuole più vedere ne sentire. Il padre, l'eroe :che_dici ha buttato completamente la spugna e non lo cerca più. Io penso che peggio di rimanere orfani, c'è solo questo muro di sapere l'un l'altro vivi ma non cercarsi mai più. Per un bambino deve essere una cosa che non ha eguali in quanto a traumi. Però è andata così. Forse un giorno si reincontreranno. Ma dovrà essere il padre a fare le mosse.

Cioè ma come cavolo di un cavolo di uno stracavolo fai a farti rifiutare dalla carne della tua carne???? Come si può buttare la spugna così con chi hai messo al mondo???
Oh mamma Curiosa, se mi trovassi in una situazione del genere non so come farei.
A leggerti ho sentito un dolore alla gola perché stavo trattenendo le lacrime e mi si è spezzato il cuore.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: "Ma tu non sbagli mai?"...AARGH!!!

Messaggio da serenag » 27 gen 2014, 14:17

ciao Edera, io ancora non sono mamma, ma ti posso raccontare l'esperienza mia e di sorella col genitore di sesso maschile (non lo voglio definire "padre").
lui e mia mamma si sposano giovanissimi, e per lunghi otto anni cercano un figlio che non arriva; poi, dopo aver tentato tutte le tecniche allora praticabili, quando decidono di mollare tutto, ecco che mamma scopre di aspetare me!!!
gravidanza sin da subito diffcile: minacce di aborto,bloccata a letto, poi fortissima emorragia al settimo mese e coseguente ricovero finchè le fanno il cesareo, causa placenta previa; insomma, non una passeggiata!!!!!
in tutto ciò lui tradisce mia madre prima, durante e dopo la gravidanza..e lei che visto che ora aveva una figlia sopporta per evitarmi il trauma di una separazione...
separazione che arriva lo stesso quando io ho l'età del tuo Bryan a causa di una relazione con un'altra donna, dalla quale ha avuto la mia sorellina.
nel massimo del tatto, porta la nuova famiglia a vivere a due vie da casa mia, senza però dirmi che aveva una figlia: immagina i commenti e le occhiate strane dei vicini e conoscenti e i bisbigli ogni volta che si usciva....mia madre ovviamente fa uno stato di famiglia di lui e scopre tutto...e noia far finta di niete per vedere come se la cavava!!!
mi comunica che ho una sorella quando lei ha già 4 anni (premetto che invece la famiglia di mio padre va pure al battesimo della piccola quando noi, la famiglia diciamo così ufficile, non dovremmo sapere nulla!!!!!!!) e mi fa: "ma lo sai che hai una sorella?"; e io "no non lo so"; e lui "ma tua madre non ti ha detto nulla????????????????" come se dovesse essere compito suo....................
la faccio breve...................la relazione con la nuova compagna naufraga........... lui si ritrova da solo.....se prima, forse influenzato dala compagna, si interessa di me, dopo economicamente diviene inesistente...........mia sorella non la vuole vedere, lui sostiene che sono i suoi familiari ad impedirglelo, ma non è vero!!!!!
ogni tano mi fa dei regali tipo il computer, la macchina, ma quotidianamente non c'è e nemmemo moralmente, non si interessa dei miei studi, e io e la mia mamma andiamo avanti da sole!!!!
con gli anni non migliora, anzi!!!!mi chiama solo perchè io gli spicci le sue pratiche (nel frattempo son diventata avvocato), ma mai che una sua telefonata sia fatta solo per chiedermi "come stai?".
il tutto mentre io vivo il senso di colpa nel sapere che se con me ha qualche tipo di rapporto, ma sempre deficitario, con mia sorella niente. io e lei ci vediamo, non spesso ma ci vediamo, e lei di lui ovviamente non ne vuole più sapere assolutamente nulla, ha trovato la figura paterna in un'altra persona, e vuole cancellare quell'uomo dalla sua vita, e la cosa è comprensibilissima!
io il primo gennaio di quest'anno dopo una lite furibonda chiudo defitivamente i rapporti con lui: gli ho detto quello che ho soffocato per trent'anni, gliel'ho vomitato tutto addosso e mi sono sentita liberata!!!non ti dico quello che è uscito dalla sua bocca: penso che un padre che dice cattiverie sulla figlia (e soprattutto sul mio compagno e su mia madre, nonchè sulla ex compagna) e ne ha un'opinione così bassa nonostante lei (la figlia) nella vita abbia sempre cercato di farcela con le sue forze (riuscendovi), non debba essere degno di avere alcun rapporto con la progenie che ha messo la mondo!!
e ti assicuro che questa opinione che ho di lui me la sono fatta autonomamente in tutti questi anni; la mia mamma è sempre stata fantastica, dalla sua bocca non è mai uscita una sola parola contro di lui, anzi mi diceva in continuazione quando ero piccola di cercarlo, di chiamamrlo, perchè era sempre mio padre.
questo per dirti che tu fai benissimo a mostrarti calma con tuo figlio, e sappi che quando sarà grande abbastanza da capire, farà il confronto con gli altri padri, e da solo capirà che il suo non è degno di avere un figlio come lui!!!!!
scusa la lunghezza del racconto, era per farti capire la stuazione....
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”