GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da Lotti79 » 29 mar 2013, 20:41

Bene io non ho ricette da darti perché come ti dicevo sono nella tua stessa situazione..solo tanta solidarietà! Anche la mia e' straviziata...anche se ho cercato in tutti i modi di tenerla a freno ho i nonni che mi remano contro...in più questa estate ha avuto un intervento abbastanza grosso per cui per un paio di mesi e' stata la reginetta indiscussa e è difficile tornare indietro... Metto in atto punizioni di vario tipo ma contano fino a un certo punto (forse non sono abbastanza ferma... :pensieroso ). Ho notato comunque che per noi la componente più grossa e' la gelosia e mi da più retta quando sgridando lei prendo in mezzo ( per finta chiaramente) anche la piccolina...a quel punto mi guarda e dice "io mamma ti voglio dare retta..perché sono la più grande..." :yeee
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 22:42

Beh credo che non tornare mai e poi mai sui propri passi sia importante, anche se a volte per quieto vivere viene da lasciar perdere ed è umano secondo me quello ti conviene non farlo mai!! Vedrai comunque che fra qualche mese andrà meglio, quando inizierà a "digerire" la sorellina :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da gufetta » 2 apr 2013, 14:26

mamma di quatrenne geloso con sorellina presente all'appello!!
in certe cose mi rivedo anche io, sopratutto nel mangiare e non ubbidire...siamo al punto che imbocco lui (mammmma mi aiutiiii!!!) mentre la piccola ormai da un po DEVE fare da sola altrimenti si arrabbia!!
sgrido la sorellina da quando è nata cercando di sgridarla con le parole, ma sempre con toni dolci.
per il disordine anche io uso un metodo tipo il sacco nero e funziona quasi sempre!
e per gli urli...conto fino a 100 tante volte, e quando invece l'urlo parte la sera leggiamo un libretto che si chiama "urlo di mamma" semplice ma carino e a lui piace molto...è il mio modo di chiedergli scusa e riconcigliarmi con lui! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da bene » 2 apr 2013, 15:24

gufetta ha scritto:(mammmma mi aiutiiii!!!)
anche alice fa così....
il fastidioso è che se la faccio mangiare da sola, ci mette un'ora e dopo 4 bocconi dice che è sazia. inoltre mangerebbe solo brodo e/o bastoncini di pesce
se invece la imbocco io, riesco a farle finire il piatto e a farle mangiare di tutto.
che senso di impotenza...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da gufetta » 3 apr 2013, 9:09

bene ha scritto:
gufetta ha scritto:(mammmma mi aiutiiii!!!)
anche alice fa così....
il fastidioso è che se la faccio mangiare da sola, ci mette un'ora e dopo 4 bocconi dice che è sazia. inoltre mangerebbe solo brodo e/o bastoncini di pesce
se invece la imbocco io, riesco a farle finire il piatto e a farle mangiare di tutto.
che senso di impotenza...
io ormai la prendo con filosofia, finchè mania da solo lo lascio e poi se chiede lo "aiutoo" prima o poi smetterà no?!?
ti consiglio un libro "Il Mio Bambino non mi Mangia" di Carlos González, io ho preso molti spunti da li per cercare di evitare di farmi ricattare da lui durante i pasti...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: non ascolta mai così mi tocca gridare sempre!

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2013, 12:44

altro libro interessante "ragazzi, a tavola!" di jesper juul!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”