GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME SMETTERE DI URLARE????
- sara@
- Master~GolGirl®
COME SMETTERE DI URLARE????
Stavolta l'aiuto lo chiedo per me...sono io la prima che sbaglia e sto tramettendo la stessa mia brutta abitudine ai bimbi...purtroppo URLO..e lo faccio MOLTO SPESSO...ammetto di sbagliare,ma non riesco a "frenarmi"...ogni volta che perdo la pazienza ( e ultimamente capita moooolto di frequente...!) parte l'urlo....e vedo che adesso anche i bimbi,soprattutto Amedeo,appena si arrabbia inizia a urlare come un matto...come faccio a smettere
?

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- taty77
- Active~GolGirl®
Re: COME SMETTERE DI URLARE????

anch'io chiedo consiglio!!!
provo a contare fino a 10........
nn funziona sempre perche' prima urlo e poi mi ricordo di contare

consigli venghino!!!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- ile1979
- Master~GolGirl®
Sarà lo stress degli ultimi e frenetici, super incasinati giorni di lavoro, sarà la mia quattrenne che boh, è diventata scatenata, ma anche qui gli urli ultimamente non mancano.... Io le ho provate forse tutte, ma zero risultati... Attendo speranzosa anche io! 

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non urlo mai a meno che non decida di farlo in modo consapevole... motivo: sul lavoro fra Alzheimer e psicotici ho sviluppato un certo self control che mi viene comodo pure a casa. Consiglio: è sufficiente avere un buon incentivo. Nel mio caso è stato perdere il lavoro o per lo meno rischiare di perderlo, per voi cosa può essere? Punitevi in modo efficace e implacabile se sgarrate e la smetterete di sicuro... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche io ero un'urlatrice.
ho smesso cambiando stanza prima di mettermi a urlare.
ho smesso cambiando stanza prima di mettermi a urlare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- tittiale
- Collaboratore
ecco. appunto. stavo per scrivere (oltre al contare) anche andare in un'altra stanza. già detto pure quello
oppure: dire che avresti voglia di urlare, ma che non lo fai.
respirare profondamente...
tutte cose che aiutano a mantenere il controllo.
Ogni tanto si sbotta, è normale. Ma se urlare è un'abitudine è utile pensare che noi siamo l'esempio per i nostri figli (e quello che dici tu ne è la prova lampante). è già un primo passo il chiedersi cosa fare per smettere di urlare, devi "solo" pensarlo prima che parta l'urlo.
Questo dovrebbe farci capire quanto è difficile per i nostri figli autocontrollarsi: anche a loro capita di menare il fratellino presi da una crisi di rabbia o di non riuscire a trattenersi nel fare qualcosa. E noi ci arrabbiamo (giustamente) per poi renderci conto che siamo i primi a non riuscire a trattenerci (per esempio con le urla). nel momento in cui aiutiamo noi, stiamo aiutando loro e gli stiamo insegnando come autocontrollarsi.

oppure: dire che avresti voglia di urlare, ma che non lo fai.
respirare profondamente...
tutte cose che aiutano a mantenere il controllo.
Ogni tanto si sbotta, è normale. Ma se urlare è un'abitudine è utile pensare che noi siamo l'esempio per i nostri figli (e quello che dici tu ne è la prova lampante). è già un primo passo il chiedersi cosa fare per smettere di urlare, devi "solo" pensarlo prima che parta l'urlo.
Questo dovrebbe farci capire quanto è difficile per i nostri figli autocontrollarsi: anche a loro capita di menare il fratellino presi da una crisi di rabbia o di non riuscire a trattenersi nel fare qualcosa. E noi ci arrabbiamo (giustamente) per poi renderci conto che siamo i primi a non riuscire a trattenerci (per esempio con le urla). nel momento in cui aiutiamo noi, stiamo aiutando loro e gli stiamo insegnando come autocontrollarsi.

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cinny78
- Master~GolGirl®
Io di prassi non urlo..ma ci sono delle volte che veramente mi scatenano l'inferno dentro e mi scappa l'urlo e magari pure la sberletta..
ma siamo umane...se pero è un abitudine ...bisogna appunto cercare di controllarsi..andare in un'altra stanza non so..magari contare...ignonarli...
anche se lo so che è difficile...

ma siamo umane...se pero è un abitudine ...bisogna appunto cercare di controllarsi..andare in un'altra stanza non so..magari contare...ignonarli...
anche se lo so che è difficile...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- val978
- Silver~GolGirl®
ragazze come è difficile mantenere la calma...
con l'urlo si sfogano tanti stress e frustrazioni che si hanno dentro....e alla fine chi ne fa le spese sono i nostri figli purtroppo, che si beccano delle urlate pazzesche (certo, spesso motivate, ma l'urlo, il più delle volte, è inefficace) e vivono in un ambiente pieno di tensione....
io purtroppo sono una che perde la pazienza facilmente, certi giorni esagero, e il "povero" valerio, che ha un caratterino niente male, in quei giorni mi stuzzica fino a farmi scoppiare. devo davvero impormi di non reagire, di trattenermi, respirare, e invece di sgridarlo in modo totalmente irrazionale, parlare con tono di voce normale, spiegargli cosa sta facendo di sbagliato, e se possibile smettere di fare quello che sto facendo e dedicarmi a lui, fare quello che vuole lui...così lui si rilassa, io pure, e magari finiamo la giornata senza drammi.
ma quanto è difficile
con l'urlo si sfogano tanti stress e frustrazioni che si hanno dentro....e alla fine chi ne fa le spese sono i nostri figli purtroppo, che si beccano delle urlate pazzesche (certo, spesso motivate, ma l'urlo, il più delle volte, è inefficace) e vivono in un ambiente pieno di tensione....
io purtroppo sono una che perde la pazienza facilmente, certi giorni esagero, e il "povero" valerio, che ha un caratterino niente male, in quei giorni mi stuzzica fino a farmi scoppiare. devo davvero impormi di non reagire, di trattenermi, respirare, e invece di sgridarlo in modo totalmente irrazionale, parlare con tono di voce normale, spiegargli cosa sta facendo di sbagliato, e se possibile smettere di fare quello che sto facendo e dedicarmi a lui, fare quello che vuole lui...così lui si rilassa, io pure, e magari finiamo la giornata senza drammi.
ma quanto è difficile

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma non è meglio urlare piuttosto che tenersi tutto dentro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
dipende.
anche perché io non è che se non urlo mi tengo tutto dentro.
cambio stanza e faccio dell'altro per sbollire, ma in un modo o nell'altro la rabbia la tiro fuori.
però se non voglio che lei urli con me, a mia volta le devo dare il buon esempio.
un paio di sere fa s'è presa una sculacciata che le ho stampato le dita sul sedere perché siccome era arrabbiata con suo padre se n'è andata in camera sbattendo la porta.
per me che sia arrabbiata va bene, ma non che abbia reazioni violente verso cose o persone.
cambio stanza e faccio dell'altro per sbollire, ma in un modo o nell'altro la rabbia la tiro fuori.
però se non voglio che lei urli con me, a mia volta le devo dare il buon esempio.
un paio di sere fa s'è presa una sculacciata che le ho stampato le dita sul sedere perché siccome era arrabbiata con suo padre se n'è andata in camera sbattendo la porta.
per me che sia arrabbiata va bene, ma non che abbia reazioni violente verso cose o persone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
io urlo solo se mi spavento. se davvero mi arrabbio, sibilo.
ad ogni modo, nei momenti di rabbia estrema, metto lui in punizione (seduto sul seggiolone o seduto sul divano) e vado in cucina. gli dico che sono arrabbiatissima e che deve stare lì. poi parliamo.
se invece la rabbia è tanta e lui fa qualche cosa di davvero grave (tipo fare spallucce o rispondermi da strafottente), la sculacciata non gliela leva nessuno. ma devo dire che è raro che vada così.
ad ogni modo, nei momenti di rabbia estrema, metto lui in punizione (seduto sul seggiolone o seduto sul divano) e vado in cucina. gli dico che sono arrabbiatissima e che deve stare lì. poi parliamo.
se invece la rabbia è tanta e lui fa qualche cosa di davvero grave (tipo fare spallucce o rispondermi da strafottente), la sculacciata non gliela leva nessuno. ma devo dire che è raro che vada così.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- floddi
- Platinum~GolGirl®
No perchè:
-i bambini non si possono più toccare nemmeno con un dito che altrimenti sei da telefono azzurro
-non posso urlare altrimenti dò l'esempio negativo e loro urleranno
-le punizioni servono solo se sono brevi e date al momento e senza spiegazioni varie
insomma io mi sento un cicinino frustrata eh?
-i bambini non si possono più toccare nemmeno con un dito che altrimenti sei da telefono azzurro
-le punizioni servono solo se sono brevi e date al momento e senza spiegazioni varie
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®
floddi, io penso che ognuno a casa sua si regola come meglio crede
l'autrice del post ha detto che il figlio la imita urlare e non le piace, io altra soluzione (a non urlare nemmeno lei) non la trovo
i bambini non si possono toccare? certo, giusto, ma in casi estremi può essere ammesso pure quello. sfogare la propria rabbia picchiando i bambini, non penso che sia una bella cosa (penso che possa dirlo chiunque l'abbia provato sulla propria pelle), nè efficace nè educativa, siamo tutti daccordo, ma quando ce vò ce vò. a me è capitato qualche volta, per cose davvero gravi, ma non è mai stato efficace, anzi lui risponde con la stessa carta (cosa per me inammissibile) quindi un motivo in più per escludere quella soluzione.
però dai, frustrata o no, non è un ambiente sereno quello in cui si urla abitualmente (con rabbia, per sfogarsi) e in cui i bambini siano regolarmente picchiati (con rabbia, per sfogarsi), quindi forse è giusto decidere in che direzione NON si vuole andare.
Poi quando la pazienza finisce, finisce, ma saranno casi eccezionali, no?
l'autrice del post ha detto che il figlio la imita urlare e non le piace, io altra soluzione (a non urlare nemmeno lei) non la trovo

i bambini non si possono toccare? certo, giusto, ma in casi estremi può essere ammesso pure quello. sfogare la propria rabbia picchiando i bambini, non penso che sia una bella cosa (penso che possa dirlo chiunque l'abbia provato sulla propria pelle), nè efficace nè educativa, siamo tutti daccordo, ma quando ce vò ce vò. a me è capitato qualche volta, per cose davvero gravi, ma non è mai stato efficace, anzi lui risponde con la stessa carta (cosa per me inammissibile) quindi un motivo in più per escludere quella soluzione.
però dai, frustrata o no, non è un ambiente sereno quello in cui si urla abitualmente (con rabbia, per sfogarsi) e in cui i bambini siano regolarmente picchiati (con rabbia, per sfogarsi), quindi forse è giusto decidere in che direzione NON si vuole andare.
Poi quando la pazienza finisce, finisce, ma saranno casi eccezionali, no?
- boxerina
- Expert~GolGirl®
floddi ha scritto:No perchè:

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Quando gli urlo "basta!" per lui è troppo tardi. Va a finire seduto da qualche parte, porta chiusa e via, sbollire da solo. Il piccolo, ovviamente; col grande non c'è praticamente mai stato bisogno.
Io me ne vado in un'altra stanza, metto le cuffie (mio marito me ne ha regalato un paio fantastiche che, indossate, isolano totalmente dai rumori esterni) e mi rilasso 5 minuti.
Poi ascolto. Se gli è passata, bene, se no, può continuare a sbollire finché vuole, tanto ce n'è di musica sul lettore.
Io me ne vado in un'altra stanza, metto le cuffie (mio marito me ne ha regalato un paio fantastiche che, indossate, isolano totalmente dai rumori esterni) e mi rilasso 5 minuti.
Poi ascolto. Se gli è passata, bene, se no, può continuare a sbollire finché vuole, tanto ce n'è di musica sul lettore.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ari però tu hai fatto la stessa cosa....Ari ha scritto:dipende.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vedila al contrario. Se fossero i tuoi figli a menare x insegnare al fratello/sorella cone gira il mondo? O a urlare?floddi ha scritto:No perchè:
Lo riterresti un comportamento accettabile. Io no.
Cmq con emma è sufficiente il classico allontanemnto. Non le dò un tempo, le chiedo di andarsene e di riflettere. Quando torna parliamo di quello che è successo.
Mio marito invece ultimamente sgrida in continuazione, urla ecc. E infatti lei non lo calcola più xchè tanto è un continuo.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Anche questo sembra non sia più corretto.ishetta ha scritto:Vedila al contrario. Se fossero i tuoi figli a menare x insegnare al fratello/sorella cone gira il mondo? O a urlare?floddi ha scritto:No perchè:
Lo riterresti un comportamento accettabile. Io no.
Cmq con emma è sufficiente il classico allontanemnto. Non le dò un tempo, le chiedo di andarsene e di riflettere. Quando torna parliamo di quello che è successo.Mio marito invece ultimamente sgrida in continuazione, urla ecc. E infatti lei non lo calcola più xchè tanto è un continuo.
Noi parliamo TROPPO con i nostri bambini mentre loro avrebebro bisogno solo di NO chiari e e decisi e di essere contenuti.

- cinny78
- Master~GolGirl®
io credo che i miei figli debbano avere di me un'immagine umana...cio significa che se non è abitudinema mi puo capitare di perdere la pazienza e urlare o scappa lo sculaccione non c'è nulla di male..
per me i miei sono fantastici...non sono violenta...eppure a loro sono scappati urli e sculaccioni e non ho avuto traumi..
non bisogna esagerare nè da una parte ne dall'altra...
per me i miei sono fantastici...non sono violenta...eppure a loro sono scappati urli e sculaccioni e non ho avuto traumi..
non bisogna esagerare nè da una parte ne dall'altra...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
-
- Basic~GolGirl®
Con la mia primogenita a volte è scappato lo sculaccione... e mi sono tanto pentita!
Vi giuro che saranno stati 3 sculaccioni in tutta la sua vita però qualche tempo fa ho sentito mentre parlava alla sorella più piccola e le diceva: "io sono stata picchiata spesso!!"
Avevo due bambine piccole ed ero sola e ammetto che ero tanta stanca... mi chiedo come possa aver fatto a lasciarle un ricordo così brutto di me...solo con uno sculaccione! però ci sono riuscita .....
Crescendo come mamma mi è venuto spontaneo non "alzare più le mani" anche se condivido il fatto che possa accadere, e quando mi arrabbio tantoooo urlo...
e le mie bimbe temono così tanto le mie grida che quando accade le vedo che si ammutoliscono e cominciano a ritirare il collo come le tartarughe...
...ma come si può essere sempre calmi???
scusate lo sfogo ma se ci penso ci piango...
Vi giuro che saranno stati 3 sculaccioni in tutta la sua vita però qualche tempo fa ho sentito mentre parlava alla sorella più piccola e le diceva: "io sono stata picchiata spesso!!"

Avevo due bambine piccole ed ero sola e ammetto che ero tanta stanca... mi chiedo come possa aver fatto a lasciarle un ricordo così brutto di me...solo con uno sculaccione! però ci sono riuscita .....
Crescendo come mamma mi è venuto spontaneo non "alzare più le mani" anche se condivido il fatto che possa accadere, e quando mi arrabbio tantoooo urlo...
e le mie bimbe temono così tanto le mie grida che quando accade le vedo che si ammutoliscono e cominciano a ritirare il collo come le tartarughe...
...ma come si può essere sempre calmi???
scusate lo sfogo ma se ci penso ci piango...