GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 12:44

ciao, sembrerà una domanda supida ma vorrei capire se sto sbagliando qualcosa o è tutto nella norma.

il mio bambino ha 10 mesi e sta tutto il giorno come me.
mi prendo cura di lui al 100%, senza aiuti esterni.
usciamo sempre ,ma siamo comunque io e lui, eccetto quando ci troviamo con un paio di amiche.

quando vado via ed esco senza lui, lo saluto e lui rimane indifferente.
bene ho pensato! è prorpio un bambino indipendente...
peccato che con mio marito e mia suocera che comunque vede davvero pochissimo, si comporti diversamente.

quando arrivano loro, inzia a frignare perchè vuole essere preso in braccio, appena si spostano dalla sua visuale inizia a piangere come un disperato e appena vanno via piange con i lacrimoni.

capisco il papà, ma la nonna che vede pochissimo?

perchè con me non è cosi?
non voglio una reazione disperata, assolutamente, ma mi aspetto lo stesso comportamenento che ha con loro anche con me.

da cosa può dipendere?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:01

Scusa Vajana, sarò sincera, ho appena letto in un altro 3d che con lui hai usato "il metodo" per farlo dormire la notte, e ci sei riuscita.... bene tu pensi davvero che il risultato ottenuto è quello di avere un bambino dormiglione? Secondo me in quel modo è passato solo il messaggio "è inutile che piangi, che tanto mamma non arriva", questo SECONDO ME lui l'ha recepito cosi' bene che con te non ci prova neppure a manifestare il suo dissenso per essere stato lasciato (ad esempio) tanto sa che tu nn farai nulla.... mi dispiace, nn lo dico per ferirti, ma io sono convintissima che il motivo sia questo.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 14:09

da quel che so io vajana non lo ha MAI lasciato piangere... il metodo che ha usato non è esteville!!!! Lo ha sempre consolato e poi rimesso giù. (scusa vajana se mi permetto di rispondere al tuo posto, ma visto che ne abbiamo sempre parlato so la storia :prr )
Per rispondere alla tua domanda può essere che non senta ancora il distacco, per cui non si preoccupa se vai via.... alla fine l'età "media" per sentire il distacco è verso i 9 mesi, Samu ne ha 10, ci son bambini che se ne accorgono dopo l'anno...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:11

No mariangelac non sono d'accordo.

Edo è come il figlio di vajana. Come s i suol dire "non ti si caga di pezza" :risatina:
Mai fatto un lamento al nido
Mai voluto dormire nel lettone
Si è staccato spontaneamente dal seno a 14 mesi
Eppure anche lui è stato tenuto in fascia, preso in braccio al primo enguè ecc., se possibile pure più di sua sorella
Eppure lui è così. E piange olo x venire via dal nido (emanda i bacetti alla cuoca :caduta_sedia: )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:14

preciso che l'ho letto nell'altro 3d nn è che me lo sono inventata ehhh... coooooomunque come lo spiegate voi che con gli altri i capricci li fa e con lei no? se era carattere (a parte che carattere a 10 mesi??? mha....) nn lo faceva mai. Saraà che mi sbaglio ma al momento continuo a pensarla così. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:18

Mariangelac ma i bambini non sono tutti uguali. Hanno anche delle preferenze. Ed è anche facile h abbia realizzato che la nonna e il papà stanno via x tanto tempo mentre la mamma è sempre con lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:19

Il metodo era quello di tracy hogg
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 14:22

mariangelac ha scritto:preciso che l'ho letto nell'altro 3d nn è che me lo sono inventata ehhh... coooooomunque come lo spiegate voi che con gli altri i capricci li fa e con lei no? se era carattere (a parte che carattere a 10 mesi??? mha....) nn lo faceva mai. Saraà che mi sbaglio ma al momento continuo a pensarla così. :sorrisoo
parlava del metodo hogg del su e giù, non del lasciarlo piangere (in quel caso la penserei anche io come te)... ma dato che con vajana ne abbiamo sempre parlato so che non l'hai mai lasciato piangere... ma che ogni volta si alzava, lo prendeva in braccio per consolarlo e quando si era calmato lo metteva giù.
Se non ha ancora realizzato il distacco dalla madre è normale che con lei non pianga, essendo convinto di essere la stessa persona non sente la mancanza. Oppure è talmente certo che la mamma non lo abbandoni da stare tranquillo....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:25

"io mi rivedo in quello che scrive Val.
mio figlio dorme 12-13 ore a notte da quando ha 4 mesi. dai 2 ai 4 si svegliava per fare un pasto e poi crollava ancora.
lo metto a letto alle 20 massimo e si sveglia il giorno dopo verso le 7,30/8,30!stamattina per esempio erano le 9.
dorme nel suo lettino e in camera, quindi non sente rumori o altro.

ogni tanto lancia un urlo ma si riaddormenta alll'istante ...
ammetto di aver letto"quel libro magico" di cui sentivo tanto parlare... ho applicato il metodo da uqando aveva 2 mesi e con me ha funzionato.
probabilmente ho trovato il metodo giusto per lui, non so! però ha funzionato .
Tu per me sei l'ancora della mia vita! ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Avatar utente
Vajana
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggi: 2848
Iscritto il: lun nov 09, 2009 2:24 pm
Località: Vicenza

* Messaggio privato
*
* Sito web

SCUSATE NN SO QUOTARE DA UN POST ALL'ALTRO, quindi qui non parlava di ESTIVILL? Allora non ho capito una mazza io pardon
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:26

No val e vajana hanno letto tracy hogg. Che a me non piace ma sicuramente non usa i metodi da gestapo di estivill.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:29

ishetta ha scritto:No val e vajana hanno letto tracy hogg. Che a me non piace ma sicuramente non usa i metodi da gestapo di estivill.
ALLORA CHIEDO SCUSA A VAJANA
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 14:36

effettivamente leggendo il post si poteva fraintendere!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ci610 » 25 apr 2012, 16:26

con gli altri piange perchè li vede poco e li vorrebbe di più
mia figlia ha fatto così col padre che lavorava fuori e stava con noi solo nei we, quando c'era gli si attaccava modello cozza e non gli consentiva manco di andare al cesso da solo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da silegabi » 25 apr 2012, 17:22

mariangelac ha scritto:Scusa Vajana, sarò sincera, ho appena letto in un altro 3d che con lui hai usato "il metodo" per farlo dormire la notte, e ci sei riuscita.... bene tu pensi davvero che il risultato ottenuto è quello di avere un bambino dormiglione? Secondo me in quel modo è passato solo il messaggio "è inutile che piangi, che tanto mamma non arriva", questo SECONDO ME lui l'ha recepito cosi' bene che con te non ci prova neppure a manifestare il suo dissenso per essere stato lasciato (ad esempio) tanto sa che tu nn farai nulla.... mi dispiace, nn lo dico per ferirti, ma io sono convintissima che il motivo sia questo.
:sorrisoo
Questa tua affermazione pero' e' un po' cattiva!
Come puoi dirle cosi?! Dai su...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 17:24

silegabi ha scritto:
mariangelac ha scritto:Scusa Vajana, sarò sincera, ho appena letto in un altro 3d che con lui hai usato "il metodo" per farlo dormire la notte, e ci sei riuscita.... bene tu pensi davvero che il risultato ottenuto è quello di avere un bambino dormiglione? Secondo me in quel modo è passato solo il messaggio "è inutile che piangi, che tanto mamma non arriva", questo SECONDO ME lui l'ha recepito cosi' bene che con te non ci prova neppure a manifestare il suo dissenso per essere stato lasciato (ad esempio) tanto sa che tu nn farai nulla.... mi dispiace, nn lo dico per ferirti, ma io sono convintissima che il motivo sia questo.
:sorrisoo
Questa tua affermazione pero' e' un po' cattiva!
Come puoi dirle cosi?! Dai su...
hai letto il seguito?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da silegabi » 25 apr 2012, 17:24

ci610 ha scritto:con gli altri piange perchè li vede poco e li vorrebbe di più
mia figlia ha fatto così col padre che lavorava fuori e stava con noi solo nei we, quando c'era gli si attaccava modello cozza e non gli consentiva manco di andare al cesso da solo
Quoto!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da silegabi » 25 apr 2012, 17:28

mariangelac, si ho letto!
Pero' penso cmq non sia bello dire una cosa del genere! Io c sarei rimasta malissimo! Ora non e' che perche una madre non corre al primo pianto si deve sentire dire " con te non lo fa perche' Sa che mamma non va..."

E non sarebbe giusto da dire neanche se avesse usato estivill!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 17:30

silegabi ha scritto:mariangelac, si ho letto!
Pero' penso cmq non sia bello dire una cosa del genere! Io c sarei rimasta malissimo! Ora non e' che perche una madre non corre al primo pianto si deve sentire dire " con te non lo fa perche' Sa che mamma non va..."

E non sarebbe giusto da dire neanche se avesse usato estivill!
Mi dispiace perche usa "il metodo", ma se i presupposti fossero quelli, il mio pensiero non sarebbe certamente cambiato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da silegabi » 25 apr 2012, 17:32

Si si ma ognuno la pensa come vuole :sorrisoo
Ma davvero scritto cosi' io ci sarei rimasta malissimo :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 17:34

mariangelac ha scritto:
silegabi ha scritto:mariangelac, si ho letto!
Pero' penso cmq non sia bello dire una cosa del genere! Io c sarei rimasta malissimo! Ora non e' che perche una madre non corre al primo pianto si deve sentire dire " con te non lo fa perche' Sa che mamma non va..."

E non sarebbe giusto da dire neanche se avesse usato estivill!
Mi dispiace perche usa "il metodo", ma se i presupposti fossero quelli, il mio pensiero non sarebbe certamente cambiato.
per chi non perche..........
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”