GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non vuole più andare a scuola
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Non vuole più andare a scuola
Salve, vorrei esporre il mio problema.......Mia figlia Martina quest'anno ha iniziato la scuola e fin qui nulla di strano.......E' subito andata molto volentieri, si alzava tutta contenta al mattino per andare a scuola, ha tante amichette che ha conosciuto, a scuola si applica tutto bene fino a Natale. Sfortuna vuole che nel frattempo si è malata, ha dovuto fare 2 cicli consecutivi di antibiotico e quando dopo le vacanze è ricominciata la scuola è iniziato anche il mio incubo peggiore si rifiuta di volerci andare!!! Il brutto è che si fa venire mal di pancia quando va bene quando va male come stamattina dice che ha male di orecchie forte si è messa a piangere e strillare davanti a scuola che lei non ci voleva andare che stava troppo male ecc.........Io sono stata irremovibile e l'ho portata dentro fortuna che poi è arrivata anche la maestra e l'ha letteralmente trascinata dentro. Ora io chiedo consiglio a voi che siete delle esperte: cosa devo fare in questo caso??? Come mi comporto? Io e mio marito pensiamo di punirla e non farle vedere più la televisione finchè non cambierà atteggiamento finchè non capirà che a scuola bisogna andare e che non deve fare così........E' giusto secondo voi o dobbiamo comportarci in un altro modo? Non capirà che fingendo dei malanni quella che sta male è solo lei?? E i compagni cosa ne penseranno di una bambina che piange sempre quando entra in classe?? Aiutatemi sono DISPERATA!!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Non vuole più andare a scuola
non hai spiegato il perché non ci vuole andare.
lei che motivazioni adduce?
lei che motivazioni adduce?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pinklady
- Basic~GolGirl®
nessuna si inventa che ha male un giorno di pancia un altro giorno come oggi male alle orecchie ecc. E' stata visitata da 3 medici che hanno riscontrato che non ha nulla ne alla pancia nè altrove.........Sono proprio capricci e lei a scuola dice che non è successo nulla
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- fioredimaggio
- New~GolGirl®
come ti capisco....sono nella tua stessa barca..
anche se è l'ultimo anno di materna , filippo mi sta facendo vedere i sorci verdi la mattina...strepita piange si divincola...dicendo che non vuole andare...stamani una scenata nell'atrio dell'asilo che sono uscite tutte e dico TUTTE le maestre...
..io continuo sulla linea dura...anche se esco di lì distrutta....
non ho consigli da darti ma hai tutta la mia solidarietà.....
anche se è l'ultimo anno di materna , filippo mi sta facendo vedere i sorci verdi la mattina...strepita piange si divincola...dicendo che non vuole andare...stamani una scenata nell'atrio dell'asilo che sono uscite tutte e dico TUTTE le maestre...
..io continuo sulla linea dura...anche se esco di lì distrutta....
non ho consigli da darti ma hai tutta la mia solidarietà.....
Toscana - mamma di Filippo dal 04/11/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
Prova a farla parlare con le buone, con domande indirette sui sentimenti che prova, fastidi. magari è un pòpiù debole per i cicli di antibiotico e si sente un pò pressata? il rendimento, i lcomportamento con gli altri in classe come sono?
Streghettasaetta
- black mamba
- Active~GolGirl®
se le hai fatto due cicli di antibiotico probabilmente l'avrai anche tenuta a casa da scuola, non è che si sente indietro rispetto al resto della classe, magari al rientro hanno parlato di argomenti trattati quando lei era assente e si è sentita esclusa...
non so darti consigli, mi spiace, in bocca al lupo

non so darti consigli, mi spiace, in bocca al lupo

Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm