
Amedeo,5 anni,ci sta facendo letteralmente impazzire....con lui sta diventando impossibile uscire e stare in mezzo alla gente....è ingestibile e NIENTE dico NIENTE serve per fargli cambiare comportamento!!!!
Ormai ci vergogniamo a uscire con lui...quando siamo in giro è tutto un capriccio,risponde male ( certe figure....) si butta per terra,urla e questo sia che siamo in un luogo che magri lo può annoiare ( ma che comunque non gli concede comunque un comportamento simile!) tipo il superemercato,ma anche in posti che dovrebbero interessargli come i giardinetti.....ormai io e mio mio marito facciamo vite separate a causa sua...perchè non ci permette di andare in nessun posto che ci interessi insieme a lui,ogni volta e dico OGNI VOLTA che siamo in giro si comporta sempre peggio,anche se in precedenza è stato avvisato che in tal caso si torna a casa,ma non serve ...quindi io e mio marito usciamo " a turno" e la cosa ovviamente sta creando problemi anche a livello di coppia perchè poi siamo sempre nervosi e "frustrati"....le abbiamo provate tutte...ma NON CAPISCE

Addirittura durante le vacanze Natalizie avevamo in programma di andare a Gardaland ( cosa che a un bimbo dovrebbe interessare molto direi..o no..?),ma lui nei giorni precedenti si è comportato talmente male che alla fine la gita è saltata....e non gli è servito nemmeno questo!!!
io non so più come comportarmi....sento proprio che la situazione mi sta "sfuggendo" ! Mi sembra di non aver nessuna autorità su mio figlio....gli sto facendo saltare gite,compleanni,uscite al parco....ma cavoli NON CAMBIA NULLA

Tra l'altro appunto sta rovinando l'equilibrio di tutta la famiglia..perchè poi ovviamente quando siamo da qualche parte e per colpa sua si torna a casa ci rimettiamo tutti,anche l'altro mio figlio che in questo modo sembra venga punito anche lui....
Ignorarlo,non serve...punirlo non serve...sgridarlo non serve...parlargli e cercare di fargli capire le cose con calma non serve.....cosa devo fare per riuscire a trovare un pò di serenità????
Che poi è lui che vuole uscire!!! Poi quando siamo in giro puntualmente si comporta nei peggiori modi...eppure non gli facciamo mancare nulla,e quando è bravo e si comporta bene lo gratifichiamo....DOVE SBAGLIO?!?!
Sono veramente demoralizzata,perchè mi pare di vedere che in giro non ci sia nessun bambino che si comporta male come lui....vi giuro...certe figuracce che vorrei sprofondare....ok,i capricci li fanno tutti..ma non come lui...ci tratta proprio come delle M***E ( scusate il termine,ma è l'unico che renda davvero l'idea del punto a cui siamo arrivati...)
AIUTATEMI
