Grazie Antolinalagatta, io sono la prima a dire che ognuno può fare quello che gli pare se lo fa con coscenza, ma mi pare che tu tendi troppo a farti trasportare dalle emozioni del momento. Se vuoi un consiglio fermati un attimo a riflettere su ciò che vuoi veramente fare. Pima eri infelice a causa dell'allattamento, ora ti sei pentita e vorresti ricominciare. Anche io quando allattavo non ero contenta e ora che ho smesso invece mi manca. Non faccio altro che pensare che ormai la mia bimba ha 11 mesi e non mi sono goduta i suoi primissimi mesi di vita perchè ero di cattivo umore. Ma ora non ho gli ormoni che avevo in circolo prima, ora sono tranquilla e serena, ma se ricominciassi tutto da capo sarebbe lo stesso. Forse io sono un po' più consapevole e forse riuscirei a gestire lo stress meglio di come ho fatto la prima volta ora che so a cosa vado in contro, ma è comunque un'ondata di stress!
Nessuno ti garantisce che ricominciando ad allattare non ti tornerà il malessere che avevi prima! Tanto più se non ti senti ancora a posto. Non sarebbe meglio che prima di tutto ritrovi la serenità per te e per la tua famiglia? Non devi dimostrare niente a nessuno, nemmeno alla tua famiglia. Devi fare ciò che ti rende felice e farlo per te e per i tuoi figli. Se pensi che tornare ad allattare ti renderà felice fallo pure, ma considera che gli ormoni torneranno col latte e che prima o poi dovrai comunque smettere.
Nel frattempo ti mando un e ti auguro di ritrovare al più presto la serenità!
sapessi come è difficile...
sì mi feci prendere dall'emozione del momento e smisi di allattare ma subito capii che non fu la soluzione giusta, anzi, per una settimana la cosa è peggiorata.
Però a un mese di distanza ancora ci penso. E' anche vero come dici tu che anche qua stanno giocando troppo le emozioni e infatti oggi sono più tranquilla di ieri.
Sinceramente non so cosa voglio, cioè ho il desiderio di ricominciare e ho paura che se non ci provo nemmeno starò male per il resto della mia vita.
Per me è l'ultima volta, vorrei giocarmi questa carta, voglio riprovarci seriamente con l'aiuto SERIO di qualcuno che lo fa per aiutarmi non per guadagnarci soldi come credo abbia fatto l'ostetrica che mi seguì quei giorni.
Forse fallirò ma l'ho messo in preventivo, però mi chiedo perchè debba accadere per forza. E se invece andrà bene, partirà daccapo e andrà bene, perchè non posso pensare che tornerà il mio latte di prima, che Azzurra si attaccherà avidamente e con l'aiuto di una consulente, di mio marito e del LA non possa farcela.
Lo fanno tutte (o quasi) con tanta naturalezza e disinvoltura, perchè io no?
è la cosa più naturale e più facile del mondo...
ho anche la comprensione di mio marito, ieri gli ho parlato...
in fondo anche se dovesse andare male, non mi sembra la fine del mondo. Mi ritirerò su un'altra volta...ci voglio credere.