GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Danza e capricci

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Danza e capricci

Messaggio da Stellina82 » 7 dic 2011, 8:55

Ciao a tutte...se ho sbagliato sezione chiedo scusa...
Eleonora adora ballare...iniziamo questa avventura con qualche lezione di prova e è tutto ok ci sta volentieri,fa gli esercizi e tt...finchè...un giorno una sua compagnetta(anche dell asilo)la scontra involontariamente(ne sono sicura perchè ho visto)e da il dramma...lei son 2 volte che andiamo in palestra e 2 volte che è tutto un pianto inconsolabile...tra il 1 abbonamento e le scarpette sono partiti 100 euro :aargh e abbiamo fatto solo 2 lezioni...
le ho parlato con le buone,con le cattive...è da venerdi che è in punizione,perchè secondo me sono solo capricci...io mi domando...a danza no e a scuola si?la bimba dell episodio è in classe con lei... :pensieroso oggi è il giorno di lezione...e lei stamani è partita di casa dicendo io oggi dopo la scuola vengo a casa e sto in casa tutto il giorno :nonegiusto cosa devo fare?come mi devo comportare?oggi ho pensato che entrerò a fare lezione con loro ...capisco anche che non è un obbligo,deve essere un piacere ma oltre tt ho speso 100 euro...e lei ci andava volentieri... :nonegiusto :nonegiusto
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Danza e capricci

Messaggio da Paola67 » 7 dic 2011, 9:01

beh sinceramente metterla in punizione per questo lo vedo un po' inopportuno

Io non la costringerei, ma parlerei con l'insegnante di danza per sapere se è possibile sospendere il pagamento finchè la bambina non supera questo momento, del resto è li che si è verificato l'episodio che evidentemente l'ha turbata. Al massimo rassicurala.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 dic 2011, 9:07

Ciao Paola...in effetti in certi casi mi sento anche inadeguata ma io sta figliola non so piu come prenderla...non mi ascoltaaaaa...fino a ieri le ho detto amore la mamma entra con te domani a danza e balliamo insieme...e lei si si si ma te non sei buonaaaaa e rideva...ok ho detto l ha presa bene...ma stamani già piangeva :che_dici spero che oggi la bimba in questione non ci sia e vediamo se entra...se no provo ad entrare anch io... :incrocini mi dispiace proprio tanto...se x caso mi restituisce i soldi provo da un altra parte...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 dic 2011, 10:50

In punizione perchè non vuole fare danza? Maddai, su questo decide lei. Puoi solo aiutarla a capire se è possibile risolvere il problema anche in altro modo se le piace davvero andarci. altrimenti stop. potrai provare a rivendere la roba quasi nuova a qualche altra bimba li della scuola. metti un annuncio e almeno recuperi un pò della somma spesa. :ok

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 dic 2011, 11:16

Stellina82 ha scritto:Ciao Paola...in effetti in certi casi mi sento anche inadeguata ma io sta figliola non so piu come prenderla...non mi ascoltaaaaa...fino a ieri le ho detto amore la mamma entra con te domani a danza e balliamo insieme...e lei si si si ma te non sei buonaaaaa e rideva...ok ho detto l ha presa bene...ma stamani già piangeva :che_dici spero che oggi la bimba in questione non ci sia e vediamo se entra...se no provo ad entrare anch io... :incrocini mi dispiace proprio tanto...se x caso mi restituisce i soldi provo da un altra parte...

allora se tu non sei brava a ballare dille di insegnartelo :sorrisoo
magari condividendo la cosa passa da se
altrimenti non insistere, dalle tempo e fregatene dei soldi se la bambina mostra questo disagio
piuttosto chiedi alla maestra se li congela
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 dic 2011, 11:40

Concordo con le altre, in punizione per la danza proprio no!
Scusami quanti anni ha tua figlia? La mia ne compirà 4 a fine gennaio e fa danza settembre (su sua esplicita richiesta): le piace da morire, andrebbe tutti i giorni, la settimana scorsa hanno fatto persino uno spettacolo in teatro e lei è letteralmente entusiasta...però...non ha neanche quattro anni, so benissimo che non è "affidabile" (nel senso che potrebbe cambiare idea anche domani).
Anch'io ho speso quasi 100 euro di divisa + l'iscrizione (50 euro) + il costo mensile (50 euro al mese :impiccata: ) e ho pure versato la prima parte della quota saggio (il saggio sarà a giugno), se per un motivo o per un altro dovessi ritirarla questi soldi sarebbero persi, però è un'eventualità che, vista l'età di mia figlia, ho messo in conto fin dall'inizio.
Certo, prova a parlare, cerca di convincerla, punta sul fatto che lì si diverte, magari falle parlare anche dall'insegnante, ma se non dovesse cambiare idea io lascerei perdere (almeno per il momento).
Capisco il tuo nervosismo (nei tuoi panni mi innervosirei parecchio anch'io!) però sono bambine piccole e a quest'età non ci si può aspettare che rispettino sempre fino in fondo gli impegni presi.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 dic 2011, 23:01

Eccomi ragazze vi aggiorno...
Mare, la mia Eleonora farà 4 anni il 28 dicembre... e anche lei me lo ha chiesto esplicitamente...fa danza moderna il mercoledi e il venerdi danza classica...abbonamento mensile sarebbe di 36 euro xò calcolando l assicurazione(solo il 1 mese) andiamo a 70 e rotti piu 20 di scarpette...x fortuna la divisa ancora nn ce l hanno fatta ordinare...
cmq oggi siamo arrivate in palestra alle 15 30 abbiamo fatto tt con calma e alle 16 15 è entrata con l insegnante...poi dopo 20 min mi ha cercata...è uscita abbiamo parlato e le ho detto se balli avrai un gioco...allora lei è rientrata...e...si è seduta in un angolo pensando che io nn la vedessi xkè ballano a porte chiuse...qnd è uscita le ho detto amore hai ballato?e lei cn la testina mi fa cenno di si...(bugiarda anche)pur di avere i gioco...csi non ha avuto manco quello...poi ha fatto amicizia cn una bimba nuova e si sono date appuntamento a venerdi... :incrocini ho pensato che potrebbe essere anke dovuto alla stanchezza che non ci voglia piu andare...si alza alle 7...quindi venerdi provo a farla stare a casa da scuola e vediamo se tt fa brodo...csi magari il prox mese la mando solo una volta e anche l abbonamento sarebbe di 26 euro...
ho detto anche alla tipa della palestra come mi devo comportare e lei mi fa...ormai che hai fatto abbonameto portala ci sta che poi vedendo le altre si riconvinca... :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 21:19

Stella scusa ma non condivido nè la punizione nè il gicoo.
Lo sport è sicuramente qualcosa di importante, ma non deve essere obbligatorio soprattutto a 4 anni neanche compiuti.

Io le direi solo che ha preso un impegno e che andrete in palestra, poi deciderà se rimanere in palestra a guardare le altre o se partecipare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”