GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbo con problemi ,papa' odia gli psicologi
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
bimbo con problemi ,papa' odia gli psicologi
Ho un grosso problema: mio figlio quest'anno iniziera' la scuola,e dalla valutazione delle psicologhe del Gaslini e' emerso che avra' bisogno urgentemente di una psicoterapeuta e del sostegno a scuola a causa di problemi comportamentali. Ho consultato molte psicologhe ma tutte non accettano di seguire mio figlio!! il motivo?? ci vuole la firma del padre e lui odia psicologi e psichiatri,inoltre non e' assolutamente d'accordo sull'insegnante di sostegno: "a cosa gli serve????? sa leggere e scrivere da 2 anni e gli volete mettere il sostegno,siete pazzi!!!!" .Purtroppo anche la maestra dell'asilo aveva notato in lui grossi problema,ma il papa' rimane della sua opinione. Sono giorni che mi faccio un gran nervoso e non so cosa fare!!!!!!!
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: bimbo con problemi ,papa' odia gli psicologi
secondo me anche tuo marito avrebbe bisogno di un consulto....
gli psicologi non sono "stregoni", non succede niente se si fanno 2 chiacchiere
non si torna a casa con un braccio in meno o chissa cosà?????
non ci hai detto come mai avete fatto la valutazione al gaslini...ma non credo ci si vada a fare una gita...al Gaslini......
mi pare che te abbia un bel problema prima di tuo figlio: tuo marito!

gli psicologi non sono "stregoni", non succede niente se si fanno 2 chiacchiere

non ci hai detto come mai avete fatto la valutazione al gaslini...ma non credo ci si vada a fare una gita...al Gaslini......

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Original~GolGirl®
pisola ha scritto:secondo me anche tuo marito avrebbe bisogno di un consulto....![]()
gli psicologi non sono "stregoni", non succede niente se si fanno 2 chiacchiere![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
si prende un avvocato, ci si rivolge al tribunale dei minori e fatto.
non è la prima volta che avete problemi con lui no? e si stanno ripercuotendo sul bambino oltre che su di te (che riversi sul bambino, ma lo sai già...)
intanto ventila l'ipotesi tribunale dei minori, non siete sposati, il bambino a questo punto ha bisogno di qualcuno che lo tuteli. ergo, tribunale dei minori.
oppure lui si decide e firma.
e già che ci sei, magari il tribunale dei minori, nel dispositivo della sentenza, potrebbe obbligare il padre (e te) a fare delle sedute d'analisi o di psicoterapia. sai che spasso??? specialmente per lui intendo. a te potrebbero aiutare a ritrovare un po' di calma e serenità. no eh?
non è la prima volta che avete problemi con lui no? e si stanno ripercuotendo sul bambino oltre che su di te (che riversi sul bambino, ma lo sai già...)
intanto ventila l'ipotesi tribunale dei minori, non siete sposati, il bambino a questo punto ha bisogno di qualcuno che lo tuteli. ergo, tribunale dei minori.
oppure lui si decide e firma.
e già che ci sei, magari il tribunale dei minori, nel dispositivo della sentenza, potrebbe obbligare il padre (e te) a fare delle sedute d'analisi o di psicoterapia. sai che spasso??? specialmente per lui intendo. a te potrebbero aiutare a ritrovare un po' di calma e serenità. no eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- aleba
- Expert~GolGirl®
miranda72, cerca di far cambiare idea a tuo marito al più presto possibile, cercando di fargli capire che privare vostro figlio dell'assistenza e dell'aiuto di cui ha bisogno sarebbe molto grave e ne andrà del suo futuro.
purtroppo anche un'amica si è trovata in una situazione simile alla tua: il figlio ha avuto una serie di problematiche nei primi anni delle elementari tali per cui necessitava di un percorso terapeutico e di sostegno a scuola. per il padre erano solo ca***te, era tutta una perdita di tempo e di denaro
è finita che i genitori si sono separati, la mia amica si trova da sola ad affrontare i problemi di cui sopra, più la sorellina anche lei seguita da logopedista e i bimbi certo non hanno giovato della separazione tutt'altro che civile.
sicuramente la loro situazione è arrivata a questo punto anche per altri problemi e non te l'ho raccontato per farti spaventare ma per farti riflettere: cerca di far ragionare tuo marito perchè se ti troverai davanti alla scelta assurda tra le cure di tuo figlio e le paranoie di tuo marito... bhè, fai tu.
scusa se ci sono andata giù dura, ma quando vedo comportarsi così giovani uomini del terzo millennio, mi si attorciglia lo stomaco
sono cure mediche, come se il dottore gli prescrivesse le terme per evitare asma otite o chesso io e il paparino bello dicesse che sono tutte sciocchezze!!
purtroppo anche un'amica si è trovata in una situazione simile alla tua: il figlio ha avuto una serie di problematiche nei primi anni delle elementari tali per cui necessitava di un percorso terapeutico e di sostegno a scuola. per il padre erano solo ca***te, era tutta una perdita di tempo e di denaro

è finita che i genitori si sono separati, la mia amica si trova da sola ad affrontare i problemi di cui sopra, più la sorellina anche lei seguita da logopedista e i bimbi certo non hanno giovato della separazione tutt'altro che civile.
sicuramente la loro situazione è arrivata a questo punto anche per altri problemi e non te l'ho raccontato per farti spaventare ma per farti riflettere: cerca di far ragionare tuo marito perchè se ti troverai davanti alla scelta assurda tra le cure di tuo figlio e le paranoie di tuo marito... bhè, fai tu.
scusa se ci sono andata giù dura, ma quando vedo comportarsi così giovani uomini del terzo millennio, mi si attorciglia lo stomaco

sono cure mediche, come se il dottore gli prescrivesse le terme per evitare asma otite o chesso io e il paparino bello dicesse che sono tutte sciocchezze!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- erin
- Basic~GolGirl®
prima di rispondere ho dovuto contare fino a dieci, altrimenti ti insultavo il marito........
comunque dal tuo post non si capisce molto la situazione. tuo figlio legge e scrive già da due anni e deve ancora incominciare la prima elementare? quindi ha imparato a 4 anni. beh, non è poco....
comunque dal tuo post non si capisce molto la situazione. tuo figlio legge e scrive già da due anni e deve ancora incominciare la prima elementare? quindi ha imparato a 4 anni. beh, non è poco....
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Non conosco la tua situazione, non si capisce se tu e il papà siete separati o no, sta di fatto che devi cercare di farlo ragionare sul fatto che se più di un "addetto ai lavori" vi ha indicato quel percorso, forse un motivo c'è.
Credo che il tutto sia assolutamente a misura di bimbo, per vostro figlio potrebbe essere solo un gioco. Infine non credo che nessuno metta in discussione l'intelligenza del bimbo, ma con la sua cocciutaggine rischia di gettare alle ortiche tutto il suo potenziale.
Se capisce, bene, se no lettera del legale.
Credo che il tutto sia assolutamente a misura di bimbo, per vostro figlio potrebbe essere solo un gioco. Infine non credo che nessuno metta in discussione l'intelligenza del bimbo, ma con la sua cocciutaggine rischia di gettare alle ortiche tutto il suo potenziale.
Se capisce, bene, se no lettera del legale.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®
Miranda se questa è la conclusione dei professionisti cosa fare? Vai da un avvocato di diritto di famiglia, fatti aiutare e spiega bene al giudice del tribunale dei minori cosa sta succedendo se il padre no capisce una mazza. Ma vedrai che di fronte ad un avvocato pure il suo avvocato gli consiglierà di seguire i consigli degli psicologi per il bene del bambino. . forza, datti da fare, se il padre non ragiona e se tu hai in mano eventuali diagnosi e consigli terapeutici scritti dai medici non rinunciare a difendere tuo figlio.
Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Punto primo ... i papà hanno difficoltà ad accettare queste cose .. anche i migliori papà. Per inciso: io ho rimandato ed annullato 2 volte la visita al Gaslini perché mio marito si rifiutava di portarci il bambino ...
Dopo 2 colloqui a scuola e dopo aver provato a fare i compiti con Davide, dopo essere tornato a casa la sera e aver trovato delle scenate isteriche da circo tra me e Davide .. con Davide che urlava e mi tirava le cose ... è stato lui a volerlo portare dalla Neuropsichiatra.
Il papà del tuo bambino evidentemente non si è occupato abbastanza di lui da rendersi conto dei problemi del bimbo.
Per essere seguiti dalla Neuropsichiatra devono essere d'accordo entrambi i genitori e lo stesso dicasi per richiedere l'insegnante di sostegno ... quindi quoto Ely ... avvocato!
Ma poi rinsavisce eh! Sai com'è ... gli psichiatri ci sanno fare e il papà capendo il perché di tanti comportamenti di suo figlio ... finirà per abbandonare i pregiudizi nei confronti dei medici.
Buona fortuna!
Dopo 2 colloqui a scuola e dopo aver provato a fare i compiti con Davide, dopo essere tornato a casa la sera e aver trovato delle scenate isteriche da circo tra me e Davide .. con Davide che urlava e mi tirava le cose ... è stato lui a volerlo portare dalla Neuropsichiatra.
Il papà del tuo bambino evidentemente non si è occupato abbastanza di lui da rendersi conto dei problemi del bimbo.
Per essere seguiti dalla Neuropsichiatra devono essere d'accordo entrambi i genitori e lo stesso dicasi per richiedere l'insegnante di sostegno ... quindi quoto Ely ... avvocato!
Ma poi rinsavisce eh! Sai com'è ... gli psichiatri ci sanno fare e il papà capendo il perché di tanti comportamenti di suo figlio ... finirà per abbandonare i pregiudizi nei confronti dei medici.
Buona fortuna!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
erin ha scritto:prima di rispondere ho dovuto contare fino a dieci, altrimenti ti insultavo il marito........
il problema non è l'intelligenza del bimbo ma il comportamento.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
marito? ho sempre desiderato avere un marito ma non sono mai riuscita a sposarmi.pisola ha scritto: non ci hai detto come mai avete fatto la valutazione al gaslini...ma non credo ci si vada a fare una gita...al Gaslini......
ho fatto la valutazione al Gaslini!!! Lui non ci ha mai messo piede ed e' stato un miracolo se sono riuscita a convincerlo a firmare per quella visita!!! Sono sempre andata io a Genova con il bambino!!!Per fortuna basta firmare una volta e valgono anche le altre visite.Quando gli ho fatto leggere la relazione di quest'anno si e' imbestialito,mi accusava di aver falsificato la firma!!!
infatti e' quello che sta succedendo anche a me!!!!!aleba ha scritto:purtroppo anche un'amica si è trovata in una situazione simile alla tua: il figlio ha avuto una serie di problematiche nei primi anni delle elementari tali per cui necessitava di un percorso terapeutico e di sostegno a scuola. per il padre erano solo ca***te, era tutta una perdita di tempo e di denaro
Ely,Lalat,Clizia: E' da 2 anni che sono seguita da un avvocato,ho gia' provveduto.
- pisola
- Master~GolGirl®
Miranda invece io ti chiedo scusa per come sono intervenuta, non sapevo niente delle tua situazione!
Ho scritto avete, intendevo cmq te e tuo figlio, per il marito, intendevo il papà del piccolo, marito è del tutto irrilevante!
Leggo che hai già un avvocato, continua così, non sarà semplice ma ti sento combattiva!
Ho scritto avete, intendevo cmq te e tuo figlio, per il marito, intendevo il papà del piccolo, marito è del tutto irrilevante!
Leggo che hai già un avvocato, continua così, non sarà semplice ma ti sento combattiva!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- aleba
- Expert~GolGirl®
ecco, non conoscevo la tua sua situazione e purtroppo vedo ripetere un brutto film.miranda72 ha scritto: marito? ho sempre desiderato avere un marito ma non sono mai riuscita a sposarmi.
ho fatto la valutazione al Gaslini!!! Lui non ci ha mai messo piede ed e' stato un miracolo se sono riuscita a convincerlo a firmare per quella visita!!! Sono sempre andata io a Genova con il bambino!!!Per fortuna basta firmare una volta e valgono anche le altre visite.Quando gli ho fatto leggere la relazione di quest'anno si e' imbestialito,mi accusava di aver falsificato la firma!!!
Ely,Lalat,Clizia: E' da 2 anni che sono seguita da un avvocato,ho gia' provveduto.
non demordere e un grande in bocca al lupo!
2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
miranda72 ha scritto:
ottimo.
so che hai l'avvocato, spero che gli metta un po' di pepe al ...
tu, ora stai meglio si?
p.s. per fortuna NON te lo sei sposato..................
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
Miranda, visto che si parla del bene di Lorenzo ... che non può aspettare ... non c'è modo di far parlare a suo padre da qualcuno che riesca a fargli capire i contenuti della valutazione del Gaslini? La via del tribunale è talmente lunga che nel frattempo Lorenzo perde 2 o 3 anni di aiuto terapeutico, se non li ha già persi ...miranda72 ha scritto:ho[/color] fatto la valutazione al Gaslini!!! Lui non ci ha mai messo piede ed e' stato un miracolo se sono riuscita a convincerlo a firmare per quella visita!!! Sono sempre andata io a Genova con il bambino!!!Per fortuna basta firmare una volta e valgono anche le altre visite.Quando gli ho fatto leggere la relazione di quest'anno si e' imbestialito,mi accusava di aver falsificato la firma!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
li ha gia' persi...ormai tra una settimana inizia la scuola...lalat ha scritto:. non c'è modo di far parlare a suo padre da qualcuno che riesca a fargli capire i contenuti della valutazione del Gaslini? La via del tribunale è talmente lunga che nel frattempo Lorenzo perde 2 o 3 anni di aiuto terapeutico, se non li ha già persi ...

Non c'e' modo di farglielo capire,e' di una testardaggine unica!! trovero' altre soluzioni!!