Ho bisogno di pareri per quello che è successo ieri sera a cena dai suoceri e non era mai capitato prima.
Premetto che sono molti mesi che non andiamo a pranzo/cena dai nonni, sia materni che paterni, visto che già li vediamo tutti i giorni loro tengono a turno mio figlio tutti i giorni, dopo il nido. Arriviamo proprio all'ora di cena, causa lavoro, e mio suocero appena vede Davide gli fa vedere un giochino nuovo....ovviamente appena la pappa è in tavola iniziano i problemi e i capricci
IO: "davide vieni a mangiare"
D. :'io no mangio, io faccio bolle'
IO: 'giochi dopo, vieni a mangiare e poi fai le bolle'
...inizia il capriccio 'noooooo....io bolleeeeee'...io inizio a innervosirmi....

Tra tutti riusciamo a convincerlo a sedersi, piangente, a tavola con noi...ovviamente appena gli mettiamo la pappa di fronte la spinge via.....
Tra un tira e molla che non vi sto a dettagliare, mangia poco primo, praticamente niente secondo...Vi dico solo che quando esagerava lo ammonivo dicendo "smettila altrimenti ce ne andiamo" e lui "vai via mamma, vai a casa"

Finisce di "non mangiare" e lo faccio scendere per giocare.
Va sul terrazzo a giocare...dopo un pò, già stufo del gioco nuovo, rientra prende una scatola di giochi e torna fuori. Siccome da noi c'è la regola sul terrazzo si gioca solo con cose che non possono cadere di sotto... cerco di fargli capire che anche lì non può portare fuori tutto...insomma altri urli e capricci, lui che mi dice di andarmene, io che gli dico di giocare dentro (non di non giocare, eh!!) e finisce che lui mi dà 2 sberle...

Qui non ci ho più visto, l'ho preso, l'ho portato dentro e ce ne siamo andati (per fortuna noi avevamo finito di mangiare). Lui ha pianto come un pazzo.....fino a che non si è chiusa la porta dei suoceri alle nostre spalle, poi è diventato un angelo, il solito sorriso sulle labbra..e tutto Mammamammamamma....

La mia domanda è: ho sbagliato? dovevo ignorare le regole che di solito uso, visto che eravamo dai suoceri, dove lui è abituato a fare quello che vuole? e perchè è cambiato così dopo che siamo usciti?
In tutto questo mio marito mi ha sempre appoggiato e anche quando siamo usciti mi ha detto che ho fatto bene e che lui deve sapere che con noi le regole ci sono sempre a prescindere da dove e con chi siamo...
Però io ci sono rimasta male... aiuto aspetto pareri