cioè lui vuole sempre stare in casa con noi, non è il tipo che esce con amici, non sta mai in casa, se appena può organizza qualcosa di carino per i bimbi il sabato o la domenica (tipo circo o gite) e ogni momento libero lo vuole passare coi figli.
però......... desidera tanto stare con i figli e come ci sta non fa che urlare, incavolarsi per tutto!
al + piccolo poi (e anche a gloria quando era piccola) gli dice sempre che non capisce niente, che rompe le balls, che è insopportabile...... tutto detto direttamente al bambino oppure davanti al bambino!
mille volte gli ho detto di non farlo, non so quante volte...... ma lui continua!
inoltre quando sta con loro c'è ma non c'è: lui fa le sue cose e mai una volta che giochi con loro, o che si interessi a quel che fanno...... lui vive nel suo mondo guardando sky, o facendo le sue cose (pulisce il cortile, piuttosto che stare al pc sia per lavoro che per altro)
ora ..... la grande, gloria, come carattere è molto chiusa e scontrosa. sicuramente è anche carattere, ma io ho il pensiero che lei sia così anche per via del comportamento di mio marito che continua a sminuire i bambini, non facendoli sentire adeguati.
il piccolo, lorenzo, invece è + menefreghista per fortuna e per ora è un bambino molto solare. ho paura però che da grande possa avere qualche problema per via del comportamento del papà.
inoltre ovviamente, i bambini sono legati a me e non vogliono mai stare con il papà: se il papà è libero e vuole andare a prendere gloria all'asilo lei è dispiaciuta, lo nota pure la maestra. quando io vado in piscina spesso gloria vuole andare a casa dell'amichetta per non stare con lui, lorenzo è ancora piccolo per ribellarsi, ma già mi dice che papà è brutto e che papà vuole bene a gloria e a lui no! (in effetti fa le preferenze perchè gloria è grande e + gestibile, mentre lorenzo è un terminator

visto che mio marito non riesco a fargli capire che deve cambiare atteggiamento, come posso io aiutare questa situazione?? vorrei aiutare i miei bambini a crescere bene, sereni e con una bella autostima...... non posso contare su mio marito, allora devo farlo io!
consigli?