mio marito ha trovato lavoro nei nostri luoghi di origine, vicino a tutti i nostri parenti e presto ci trasferiremo!
viviamo nel mio attuale paese da quando claudia aveva 1 anno e mezzo adesso ne ha 4 e mezzo, quindi ha qui la sua scuola, i suoi amichetti, la scuola di danza e tutta la sua routine. sia io che mio marito siamo sicuri che sarà felice di andare a vivere vicino a nonni e cugini ma sicuramente avrà qualche rimpianto.
martina, invece, ha 22 mesi, sta con me quindi credo (confermatemelo please) che non subirà grandi traumi.
le mie perplessità riguradano il come e quando dirlo alla bimba più grande e come affrontare le sue eventuali piccole crisi di nostalgia. per ora non abbiamo certezza delle tempistiche, è giusto prepararla prima o dirlo al momento in cui ciò avverrà?
le ho già chiesto se le piacerebbe andare a vivere dai nonni ed è vaga, cambia discorso, non capisco se non le interessa o vuole sviare l'argomento.
vi ringrazio
