Le scorzette di arancia candite...

Messaggio da olfersia » 28 nov 2012, 11:29
Messaggio da primomaggio » 28 nov 2012, 12:06
Messaggio da dmgrazia » 28 nov 2012, 12:18
primomaggio, grazie, mi incoraggi!!! in bocca al lupo anche per voi!!primomaggio ha scritto:dmgrazia, ma siete avantissimo!
Lei ti ha fatto capire che se vuole, può. Ora deve trovare la spinta a volerlo... e credo che ritagliare dei momenti di intesa tra te e loro, sia davvero una buona strada.
Messaggio da dmgrazia » 4 dic 2012, 9:58
Messaggio da olfersia » 4 dic 2012, 10:15
Messaggio da olfersia » 4 dic 2012, 10:16
Mi sono consolata con i biscotti speziati al cioccolato...dmgrazia ha scritto:non siamo ancora riusciti a farli, ogni giorno c'e' qualcosa di diverso da fare, uff!!! dovrai aspettare per l'assaggio!!![]()
Messaggio da dmgrazia » 4 dic 2012, 10:47
bbbbbbuoni!!!!!!olfersia ha scritto:Mi sono consolata con i biscotti speziati al cioccolato...dmgrazia ha scritto:non siamo ancora riusciti a farli, ogni giorno c'e' qualcosa di diverso da fare, uff!!! dovrai aspettare per l'assaggio!!![]()
Messaggio da olfersia » 4 dic 2012, 10:55
Messaggio da dmgrazia » 4 dic 2012, 11:06
Messaggio da val978 » 4 dic 2012, 13:21
non è affatto un OT, anzi la dice lunga sul fatto che il discorso del "lasciarsi andare" che diceva il NPI fosse più che sensato.dmgrazia ha scritto:già, prima di tutto la sua "tranquillità", cioè non scombinare i suoi orari, le sue abitudini, ecc ... e poi, se proprio si deve, tutto il resto!!
e questo dopo che il NPI ci ha fatto tutto il suo bel discorsetto sull'importanza dell'essere disponibili per i figli, essere praticamente a loro disposizione, ecc!!!
capisco che alla sera si è tutti piu' stanchi e ci si vorrebbe rilassare un po' (anche io!!), ma non sempre si puo' scegliere!!
Messaggio da bene » 4 dic 2012, 13:52
Messaggio da dmgrazia » 4 dic 2012, 14:23
grazie, ma io ho fatto ben poco, brava alice!!!bene ha scritto:allora mi sembra ci siano stati grossissimi miglioramenti!!!![]()
ora accetta di farla e anche di provare a farla nel water, mi pare che sia un risultato da festeggiare!
porta pazienza come hanno detto le altre e anche io concordo: non insisterei per ora per passare al water definitivamente, la lascerei decidere quando è il suo momento.
brava!
Messaggio da primomaggio » 4 dic 2012, 15:07
Messaggio da dmgrazia » 5 dic 2012, 11:37
in realtà a noi il NPI non ha parlato di questa possibilità, ci ha solo dato dei consigli su come procedere, dicendo che non vedeva grossi problemi in noi come genitori ... anche se in 1 ora secondo me è un po' difficile valutare!primomaggio ha scritto:Ciao dmgrazia, leggo dei progressi della tua Alice.Concordo nel dire che l'importante ora è che non si blocchi più, perché la funzionalità intestinale ci mette un po' a trovare una regolarità, quindi ora la priorità deve essere raggiungere quella. A me pare che se lei accetta di sedersi anche sul water, siete già sulla buona strada.
Io sono convinta che nel tuo lasciarla fare, le comunichi una grande disponibilità e apertura da parte tua, e il fare i biscotti insieme sia solo il contorno al grande passo che è stato prendere in mano la situazione e cercare insieme a lei la risposta.
Avrete un nuovo incontro con il npi? Anche mio marito ha accolto con più diffidenza certe cose, anche se io credo che quei due colloqui noi soli con la npi ci abbiano permesso di parlare di tante cose che altrimenti non avremmo saputo dirci nel modo giusto... Perciò io ritorno a dirti che secondo me un bel incontro solo voi due e il dottore sarebbe di grande giovamento.
Messaggio da olfersia » 5 dic 2012, 12:26
Messaggio da primomaggio » 5 dic 2012, 15:03
Messaggio da freud » 8 gen 2013, 10:49
Messaggio da dmgrazia » 8 gen 2013, 13:18
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”