ho messo in pratica i bon points, solo che per prendere il regalino deve arrivare a 20 punti!giorgy ha scritto:wally1706 ha scritto:Giorgynon ci conosciamo ma l'argomento mi interessava e ho letto tutto!
Volevo solo dirti CORAGGIO
Non ti lasciar mai scoraggiare. Questo sicuramente e' l'impegno piu grande di tutta la tua vita e vedrai Che soddisfazione quando i tuoi figli saranno grandi e realizzati
Io sono dell'idea che gli uomini sotto molti aspetti rimangano bambini e come tali bisogna trattarli, senza Che ci sia nulla di male in questo! :
Quantomeno MOLTI uomini....
Il mio e' uno di questi
Non e' forse comparabile al tuo, ma anche lui sicuramente ha sofferto x una madré incapace di dimostrare affetto e un padre Che la idolatrava e Che gliele dava tutte vint e. I figli sono cresciuti senza dialogo e tenendo tutto dentro.
Non e' facile aprire il dialogo con gente cosi.
Io ho imparato a leggere quello Che lui non dice.
So Che quando sa di a ver sbagliato si arrabbia o allora diventa strafottente: e' un atteggiamentoe dentro di me io so Che lui ha capito di aver sbagliato.
Il mio consiglio e' semplice: sei tu Che educhi i tuoi figlinon d are a lui tutte le colpe altrimenti si sentira sempre piu solo e inadeguato.
Decidi tu le regole e attieniti a quelle. Dormire nel proprio letto, mangiare senza tv, vestirsi da soli, non fare capricci ai gardinetti...mi sembra davvero un buon inizio
Dai dei premi ai bimbi x le cose Che fanno bene senza colpevolizzarli dégli errori
Noi in casa abbiamo instaurato i "bon points"ogni volta Che sono contenta di come si sono comportati gli regalo un punto (un pallino autoadesivo Che ognuno incolla sotto il suo nome sul mur o della cucina
) quando arrivant a 10 punti hanno diritto ad un piccolo regalino

Un successone
Bisogna insistere sui comprtamenti corretti cercando di non sgridarli continuamente.
Stessa cosa vale per il marito
Se non vuole rinunciare alla tvallora tu cena a tavola coi tuoi figli e lascialo nel suo brodo. Raccontatevi tutte le cose piacevoli Che vi sono successe nella giornata, sara' lui a raggiungervi ben presto

Non sa gestire i figli quando e' in casa....non lasciarglieli....
Io sono drastica, ma se non e' in grado non e' proprio il caso Che siano i bimbi a soffrirne. Se lui torna e ti dice Che vuole andare a prenderli tu digli di no, Che vanno a casa di un amichetto e Che poi ci pensi tu Dopo qualche settimana si rende conto da solo Che c'e qualcosa Che non torna e si comincera a porre delle domande Se lo affront i di petto l'impressione e' Che ci sia guerra aperta. Ci soffri tu , lui e i bambini. Lascia Che sia. Dagli tregua e fagli capire Che tu sei li per lui come per i bambini. Si sentira amato e compreso e forse e solo questo Che gli manca e Che cerca di riempire guardando un mondo irreale in un vidéo!
Auguri di cuore
GRAZIE MI HAI DATO TANTI CONSIGLI UTILISSIMI!! NE TERRO' DAVVERO CONTO E QUELLA DEI BON POINTS MI PIACE!!!!!
E SECONDO ME PIACERA' ANCHE A GLORIA!
SI CI PROVERO' STAVOLTA LA SITUAZIONE LA VOGLIO SISTEMARE, MA E' DURA DA SOLA! COL SUO AIUTO TUTTO SAREBBE DAVVERO + SEMPLICE
MA IO CI PROVO E VOGLIO RIUSCIRCI
GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO, I CONSIGLI E GLI INCORAGGIAMENTI. MI DATE LA CARICA
ho messo un traguardo + alto perchè sapevo che si sarebbe impegnata e con tutte le cose che sta imparando a fare.... sarebbe arrivata a dieci in un secondo: e infatti nel weekend è arrivata già a 8!
si è messa il pigiama da sola, ha mangiato tutto a tavola, si è addormentata da sola nel suo letto
per lorenzo invece è + dura, non capisce ancora bene questo gioco. a lui ho usato la scusa dei punti per togliergli il ciuccio durante il giorno....... per ora sta funzionando!!
grazie ancora! vi terrò aggiornate