Vero! Io infatti pensavo che fosse una fervente sostenitrice dello sculaccione :ahahhelzbeth ha scritto:volevo far notare alla Sora Kik che la sua firma in questo contesto casca a fagiuolo....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- clizia
- Silver~GolGirl®
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Helzbet non ho detto questo, ho detto che ho figli di coppie che frequentiamo che sono così! Poi Capite e interpretate tutte....ho portato un esempio, proprio come lo hai portato tu.
Zzz.. No, non è che mi viene facile, anzi, cerco di evitare, ho detto che non credo a chi dice di non aver mai e poi mai sculacciato il figlio...nemmeno una volta...poi per carità, può essere, ma solo perchè mi è capitato di dare una sculacciata a Filippo non sono una che alza le mani facilmente. Sai, mi è capitato di farlo anche perchè mi aveva fatto spaventare, mi era scappato mentre lo tenevo per mano e passavane delle auto nel parcheggio del supermercato, l'ho chiamato, ma lui ha proseguito, io l'ho acciuffato al volo, l'ho sgridato per non aver dato retta e gli ho dato una sculacciata....tremavo come una foglia per lo spavento.....e ovviamente la mia reazione è stata esagerata, dal tuo scranno, ritieni che per questo io debba essere tacciata di alzare facilmente le mani?
Tra l'altro, puoi verificare, io non sono nemmeno tra quelle che attaccano briga ad ogni post, di solito non giudico da qualche post scritto, anche perchè quello che scriviamo non rende esattamente come se lo dicessimo a voce.
Comunque beate quelle che riescono sempre a farsi ubbidire senza dover mai alzare la voce o ahime, dare ogni tanto una sculacciata....io delle volte per evitare la sculacciata lo mando in camera sua e gli dico di rimanere lì finchè non si calma....niente porte chiuse (in casa mia non usa)....volete processarmi?
Zzz.. No, non è che mi viene facile, anzi, cerco di evitare, ho detto che non credo a chi dice di non aver mai e poi mai sculacciato il figlio...nemmeno una volta...poi per carità, può essere, ma solo perchè mi è capitato di dare una sculacciata a Filippo non sono una che alza le mani facilmente. Sai, mi è capitato di farlo anche perchè mi aveva fatto spaventare, mi era scappato mentre lo tenevo per mano e passavane delle auto nel parcheggio del supermercato, l'ho chiamato, ma lui ha proseguito, io l'ho acciuffato al volo, l'ho sgridato per non aver dato retta e gli ho dato una sculacciata....tremavo come una foglia per lo spavento.....e ovviamente la mia reazione è stata esagerata, dal tuo scranno, ritieni che per questo io debba essere tacciata di alzare facilmente le mani?
Tra l'altro, puoi verificare, io non sono nemmeno tra quelle che attaccano briga ad ogni post, di solito non giudico da qualche post scritto, anche perchè quello che scriviamo non rende esattamente come se lo dicessimo a voce.
Comunque beate quelle che riescono sempre a farsi ubbidire senza dover mai alzare la voce o ahime, dare ogni tanto una sculacciata....io delle volte per evitare la sculacciata lo mando in camera sua e gli dico di rimanere lì finchè non si calma....niente porte chiuse (in casa mia non usa)....volete processarmi?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Se leggi indietro ho detto che lo uso come estrema risorsa, quando tutto il resto non ha funzionato, non è che tutti i giorni sto lì a dare sculacciate a mio figlio, di solito mi dicono che lo coccolo troppo!!!!!Zzz... ha scritto:Cioè, per te è così naturale alzare le mani che ti sembra addirittura impossibile che altri le sappiano tenere a posto? Annamo bene!Sam72 ha scritto:Sia ben chiaro alle santarelline che MAI E POI MAI hanno sculacciato i propri figli (non ci credo, ma se lo dite voi...)
Mi piacerebbe sapere come fate voi quando i vostri figli superano ogni limite e non rispondo a nessun richiamo...ah, forse voi siete fortunate e non vi capita, beate voi! Perchè sai, delle volte il dialogo con l'irrazionalità che può tirar fuori un bimbo non funziona tanto bene e certi tipi di disobbedienza possono essere deleteri per loro perchè li mettono in pericolo.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahò sta cosa che scappano in strada e beccano sonora sgridata o sculacciata è un must! 

Streghettasaetta
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Si vede che è una reazione allo spavento che ci prende! Ad un mancato infarto corrisponde una sculacciata (intendo pacca sul sedere, non la punizione che si dava ai tempi dei nonni!)...però Filippo non è più scappato...se lo ripetevo 100 volte rischiava di più!clizia ha scritto:Ahò sta cosa che scappano in strada e beccano sonora sgridata o sculacciata è un must!
Ora vado, mio figlio, il bistrattato, si è infilato nel lettone e mi reclama...che madre tremenda che sono, vado a fargli le coccole anzichè mandarlo nel suo lettino....

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Sam72 ha scritto:Si vede che è una reazione allo spavento che ci prende! Ad un mancato infarto corrisponde una sculacciata (intendo pacca sul sedere, non la punizione che si dava ai tempi dei nonni!)...però Filippo non è più scappato...se lo ripetevo 100 volte rischiava di più!clizia ha scritto:Ahò sta cosa che scappano in strada e beccano sonora sgridata o sculacciata è un must!
Ora vado, mio figlio, il bistrattato, si è infilato nel lettone e mi reclama...che madre tremenda che sono, vado a fargli le coccole anzichè mandarlo nel suo lettino....
...non ci siamo....

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Mayra è un troll vero?O fa parte di qualche setta di illuminati..
Ely ma ad agosto ne compaiono spesso di elementi così?
Meno male che sono al mare e niente mi scalfisce in fase relax.Sono qui che scrivo circondata dai miei poveri figli maltrattati..
Cavolo oggi ero impegnata a disfar valigie e mi son persa questa perla.. :ahah
Hanno aperto le gabbie..
Mayra è un troll vero?O fa parte di qualche setta di illuminati..

Ely ma ad agosto ne compaiono spesso di elementi così?
Meno male che sono al mare e niente mi scalfisce in fase relax.Sono qui che scrivo circondata dai miei poveri figli maltrattati..

Cavolo oggi ero impegnata a disfar valigie e mi son persa questa perla.. :ahah
Hanno aperto le gabbie..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- clizia
- Silver~GolGirl®
Da come si comporta, visto il non dialogo direi di si, lo è.
Se pure una si incacchia abbestia e cavolo si conta fino a 10 e si dovrebbe riuscire a darsi una regolata, no?

Streghettasaetta
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
40 pagine
ribadisco la faccia
e alla 40° pagina non posso mica dire la mia 

ribadisco la faccia

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
per la nascita di Edoardo mio marito mi ha regalato un quadro in argento...
su questo quadro c'è Gesù...
ma dopo esserci passato Edoardo con il telecomando a mo' di martello, sono l'unica donna al mondo ad avere la versione di Gesù con la varicella... Edoardo ha fatto TUTTO il viso di Gesù a buchi...
io l'ho sgridato... ma LUI MI HA RISO IN FACCIA...
ed ha continuato il suo martellamento...
allora gli ho dato una pacca al culetto... leggera leggera.... MI SE HA PIANTOOOOOOO
... Poi ha ripreso il telecomando e ... un'altra ripassata di varicella a Gesù...

ma dopo esserci passato Edoardo con il telecomando a mo' di martello, sono l'unica donna al mondo ad avere la versione di Gesù con la varicella... Edoardo ha fatto TUTTO il viso di Gesù a buchi...
allora gli ho dato una pacca al culetto... leggera leggera.... MI SE HA PIANTOOOOOOO

- Iolanda
- Expert~GolGirl®
guarda che proprio io non ho alcun problema!Zzz... ha scritto:Iolanda, non è che provoco, è che lo sculaccione E' picchiare, e se tu e altre non siete d'accordo è un problema vostro, dato che non siete voi a decidere come funziona la lingua italiana.Iolanda ha scritto:Magari mi sbaglio eh, ma nei termini che usi Zzz ci vedo proprio l' intento di creare polemica! Chi è a favore della violenza? Nessuna è ovvio ma tra violenza fisica ed un buffetto c' è una bella differenza per me. E quando dice PICCHI TUO FIGLIO mi sembra proprio che voglia provocare! Nel parlare comune se si sente dire TIZIA PICCHIA SUO FIGLIO, il giorno dopo ci si trova i servizi sociali a casa, e non mi sembra proprio il caso di una sculacciata!
E visto che tu hai pure citato il proverbio che a dare le mazzate ai figli vengono persino piu' belli, mi aspetto almeno da te che tu voglia chiamare le cose col loro nome. Siete a favore delle punizioni corporali? Benissimo! Ma non potete picchiare e al tempo stesso dire che siete contrarie.

E' molto semplice parlare quando si accudisce un bambino di pochi mesi! Cosa credi che abbia iniziato con uno sculaccione al suo primo vagito?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
E' servita la pacca ehh? :ahahnanachan ha scritto:per la nascita di Edoardo mio marito mi ha regalato un quadro in argento...
allora gli ho dato una pacca al culetto... leggera leggera.... MI SE HA PIANTOOOOOOO... Poi ha ripreso il telecomando e ... un'altra ripassata di varicella a Gesù...

Streghettasaetta
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Clizia oramai il danno è fatto...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
allora... alla 40esima pagina, presa dalla sindrome premestruale, dal giramento di balle di una notte insonne e da una sequela di caxxi miei, finalmente dico la mia su questo topic: io sono una convinta teorica della non violenza sia fisica che verbale. ci provo, ci straprovo e nei rari casi in cui proprio mi scappa ci sto malissimo.
ma... ci sono stati due casi in cui l'ho fatto con tutti i sentimenti e, con buona pace di tata lucia e educatori vari, non me ne pento: giulio che comincia a correre ridendo verso la strada (apposta, per farmi dispetto...) e solo con uno scatto felino e mezzo infarto riesco a fermarlo prima che la attraversi (pacca sul sedere e sgridata epica...), giulio che finge di soffocare con un boccone di cibo xché l'ha visto in un cartone animato (10 anni di vita persi a me, una pacca e una predica di mezz'ora a lui!!!).
quando ci vuole ci vuole? non lo so, non credo, ma sono un essere umano e non per questo mi sento una madre degenere...
ma... ci sono stati due casi in cui l'ho fatto con tutti i sentimenti e, con buona pace di tata lucia e educatori vari, non me ne pento: giulio che comincia a correre ridendo verso la strada (apposta, per farmi dispetto...) e solo con uno scatto felino e mezzo infarto riesco a fermarlo prima che la attraversi (pacca sul sedere e sgridata epica...), giulio che finge di soffocare con un boccone di cibo xché l'ha visto in un cartone animato (10 anni di vita persi a me, una pacca e una predica di mezz'ora a lui!!!).
quando ci vuole ci vuole? non lo so, non credo, ma sono un essere umano e non per questo mi sento una madre degenere...

♥G♥ 28/08/08
- clizia
- Silver~GolGirl®
Munisciti di vecchi coperchi venduti in stock al mercatonanachan ha scritto:Clizia oramai il danno è fatto...

Streghettasaetta
- Lunette
- Master~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Cioè, per te è così naturale alzare le mani che ti sembra addirittura impossibile che altri le sappiano tenere a posto? Annamo bene!Sam72 ha scritto:Sia ben chiaro alle santarelline che MAI E POI MAI hanno sculacciato i propri figli (non ci credo, ma se lo dite voi...)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate ma il msg è sparito.. Ci rinuncio, non riesco a postare!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Va bene Iolanda, da oggi riformiamo la lingua italiana: gli sculaccioni rientrano nella famiglia delle botte, tranne quelli che dai tu, cotenta?Iolanda ha scritto:guarda che proprio io non ho alcun problema!Zzz... ha scritto:Iolanda, non è che provoco, è che lo sculaccione E' picchiare, e se tu e altre non siete d'accordo è un problema vostro, dato che non siete voi a decidere come funziona la lingua italiana.Iolanda ha scritto:Magari mi sbaglio eh, ma nei termini che usi Zzz ci vedo proprio l' intento di creare polemica! Chi è a favore della violenza? Nessuna è ovvio ma tra violenza fisica ed un buffetto c' è una bella differenza per me. E quando dice PICCHI TUO FIGLIO mi sembra proprio che voglia provocare! Nel parlare comune se si sente dire TIZIA PICCHIA SUO FIGLIO, il giorno dopo ci si trova i servizi sociali a casa, e non mi sembra proprio il caso di una sculacciata!
E visto che tu hai pure citato il proverbio che a dare le mazzate ai figli vengono persino piu' belli, mi aspetto almeno da te che tu voglia chiamare le cose col loro nome. Siete a favore delle punizioni corporali? Benissimo! Ma non potete picchiare e al tempo stesso dire che siete contrarie.Forse il tuo invece è quello di limitare il significato del vocabolo "sculaccione" a quello di "picchiare".
E' molto semplice parlare quando si accudisce un bambino di pochi mesi! Cosa credi che abbia iniziato con uno sculaccione al suo primo vagito?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12