GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento al seno: lo odio

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: allattamento al seno: lo odio

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 13:34

ISHETTA
di quali benefici parli? hai mai analizzato il tuo latte? il tuo però eh, non quelli di campioni di donne che non fumano, non bevono, non fanno la spesa al ristorante, che non mangiano carne di mucca pazza o di suino malato, ma cose made in italy, coltivate nel loro orticello chiuso in una teca con terra acqua e semi nati nel giardino dell'eden e lontani dalle piogge acide di chernobyl e fukushima.
Parliamo dei benfici dell'attamento al seno come atto invece, su quel punto mi troverete sempre pienamente d'accordo perchè è un atto meraviglioso, non perforza d'amore, perchè è bellissimo e amorevole dare anche il biberon e guardare gli occhioni soddisfatti di mia figlia, ma come atto unico per la mamma, INDEROGABILE.
Sì qui mi trovate pienamente d'accordo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 dic 2011, 13:34

Ecco Ishetta come sempre hai sintetizzato alla grande :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2011, 13:35

ishetta ha scritto:
lagatta ha scritto:
Ari ha scritto:
skyblue ha scritto:avresti potuto delegare a tua mamma tutto il resto e tenerti "solo" l'incombenza dell'allattamento.
:urka ma guarda che non è mica un obbligo allattare! e neanche un dovere (dovere=obbligo) ma un piacere!!!
Ma sai... io è su questo che dissento.
Cambiare un pannolino è obbligatorio? Sì.
Lavare i propri figli è obbligatorio? Sì.
Coccolarli? Sì
Cambiargli i vestiti? Sì
Metterli nel seggiolino? Sì
Allattarli? No.... ma perchè? Non fa parte della NORMALE E FISIOLOGICA cura di un neonato?
Ok, c'è un'alternativa simile ma non di uguale valenza. Ma è giusto che in una situazione di assoluta non necessità si faccia questa scelta?
anche io la penso così.
per me è un obbligo (inteso come dovere morale) almeno provarci.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2011, 13:37

lagatta ha scritto:ISHETTA
di quali benefici parli? hai mai analizzato il tuo latte? il tuo però eh, non quelli di campioni di donne che non fumano, non bevono, non fanno la spesa al ristorante, che non mangiano carne di mucca pazza o di suino malato, ma cose made in italy, coltivate nel loro orticello chiuso in una teca con terra acqua e semi nati nel giardino dell'eden e lontani dalle piogge acide di chernobyl e fukushima.
il mio latte sarà sicuramente contaminato dalle cose che mangio, che sono poi le stesse cose che mangerà mia figlia crescendo, quindi passandole le mie "contaminazioni" preparo già il suo organismo a conoscerle, accettarle e/o difendersi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 dic 2011, 13:38

Skyblu ma non ti ha stressato dover preparare il biberon? Sterilizzarlo sempre? Cercare sempre di andare in posti dove c'era la possibilità di scaldare il latte?
Uscire per comprare il latte?
La necessità di dovergli fare fare il ruttino ad ogni poppata?
E non ti è mai mancata l'idea di essere tu e lui soltanto sdraiati o seduti nella vostra intimità e guardarvi negli occhi mentre tu gli davi la cosa per lui più preziosa in quel momento?
E non ti è mancato di avere un "oggetto" così consolatorio da farlo smettere immediatamente di piangere come dopo i vaccini per esempio?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2011, 13:39

lagatta ha scritto:ISHETTA
Parliamo dei benfici dell'attamento al seno come atto invece, su quel punto mi troverete sempre pienamente d'accordo perchè è un atto meraviglioso, non perforza d'amore, perchè è bellissimo e amorevole dare anche il biberon e guardare gli occhioni soddisfatti di mia figlia, ma come atto unico per la mamma, INDEROGABILE.
Sì qui mi trovate pienamente d'accordo.
Io non abito a Fukushima, non sono radiottiva. Posso essere certa che il mio latte, anche se non l'ho mai fatto analizzare, è nato per nutrire mio figlio nel migliore dei modi. Poi se vogliamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi, ok diciamocelo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2011, 13:46

Nutrire è un obbligo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2011, 13:48

Topillo ha scritto:Nutrire è un obbligo.
e ci mancherebbe.

Io mi sto solo chiedendo se, in assenza di problemi, è giusto nei confronti del proprio figlio neonato sostituire un comportamento che è ANCHE nutrizione con un altro che è SOLO nutrizione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2011, 13:49

Alexxandra ha scritto:Skyblu ma non ti ha stressato dover preparare il biberon? Sterilizzarlo sempre? Cercare sempre di andare in posti dove c'era la possibilità di scaldare il latte?
E non ti è mai mancata l'idea di essere tu e lui soltanto sdraiati o seduti nella vostra intimità e guardarvi negli occhi mentre tu gli davi la cosa per lui più preziosa in quel momento?
E non ti è mancato di avere un "oggetto" così consolatorio da farlo smettere immediatamente di piangere come dopo i vaccini per esempio?
Io ripeto per chi non si ricorda, che il mio allattamento è fallito dopo due mesi sostanzialmente, penso, perchè mia figlia di succhiare proprio non voleva saperne e io, tra tiralatte, integratori, giunte, dolore pazzesco ai capezzoli e frustrazione perchè Roberta giocava, rideva e leccava il mio seno a tutte le ore, senza ciucciare, stavo uscendo pazza e mi sono arresa.

ma devo dire che per me preparare il biberon non è mai stato nè pesante, nè stressante. Sterilizzarlo è facile, lo butti nell'apposito coso e non devi fare altro. Scaldarlo, c'è il thermos.
La spesa si deve fare comunque, il LA si acquista anche al supermercato. Il ruttino, dai!!! Che peso o stress può essere?
Io e Roberta siamo state 24h/24 sole, occhi negli occhi, anche senza allattarla al seno, abbiamo avuto tutta l'intimità che abbiamo voluto.
E lei ha sempre smesso di piangere solo in braccio a me, non succhiando.

Sono luoghi comuni, tutti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2011, 13:51

ishetta ha scritto:
e ci mancherebbe.

Io mi sto solo chiedendo se, in assenza di problemi, è giusto nei confronti del proprio figlio neonato sostituire un comportamento che è ANCHE nutrizione con un altro che è SOLO nutrizione.
io la ribalterei. Il LA è solo nutrizione, il LM è ANCHE altro. Ma non sempre. E non per tutte. Ti assicuro che ci sono persone che conosco che hanno dato la tetta solo e unicamente per nutrire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2011, 13:53

Topillo ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Skyblu ma non ti ha stressato dover preparare il biberon? Sterilizzarlo sempre? Cercare sempre di andare in posti dove c'era la possibilità di scaldare il latte?
Io ripeto per chi non si ricorda, che il mio allattamento è fallito dopo due mesi sostanzialmente, penso, perchè mia figlia di succhiare proprio non voleva saperne e io, tra tiralatte, integratori, giunte, dolore pazzesco ai capezzoli e frustrazione perchè Roberta giocava, rideva e leccava il mio seno a tutte le ore, senza ciucciare, stavo uscendo pazza e mi sono arresa.

ma devo dire che per me preparare il biberon non è mai stato nè pesante, nè stressante. Sterilizzarlo è facile, lo butti nell'apposito coso e non devi fare altro. Scaldarlo, c'è il thermos.
La spesa si deve fare comunque, il LA si acquista anche al supermercato. Il ruttino, dai!!! Che peso o stress può essere?
Io e Roberta siamo state 24h/24 sole, occhi negli occhi, anche senza allattarla al seno, abbiamo avuto tutta l'intimità che abbiamo voluto.

Sì, ma Alexx stava a chiedendo a skyblue xchè diceva che non voleva caricarsi dell'allattamento visto che era da sola con sua mamma che la aiutava...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 13:54

Parliamo di obblighi?
ah bhè se parliamo di obblighi allora vi dò pienamente ragione.
però...
a me PIACE cambiare il pannolino cacato di mia figlia :sorrisoo veramente eh non è una battuta.

ALEX
è bellissimo l'atto consolatorio dell'attaccamento al seno, quello te lo quoto. :sorrisoo
Per il resto, effettivamente come descrivi tu preparare il latte sembra davvero stressante, però non è necessario che lo fai sempre tu.
Io compro il LA quando vado a fare la spesa, sono già fuori quindi...poi sono sempre in farmacia :che_dici
A scaldarlo nel pentolino sono venti secondi
sceccheri ed è già pronto.

Questione Fukuschima
era ironico ragazze!!! :che_dici mica parlavo sul serio, volevo solo ricordare che il nostro latte è fatto di cose che mangiamo e che non sono propriamente sane, non per questo non è buono.
E poi volevo sfatare la convinzione che i dati siano giusti.
Per me il solo fatto che è NATURALE, un ATTO naturale, già preclude il fatto che sia migliore
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 13:59

ishetta ha scritto:
e ci mancherebbe.

mi sto chiedendo la stessa cosa dall'inizio. Ma dalla parte opposta.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 14:04

Topillo ha scritto:

:urka aiuto, lei si è arrabbiata davvero.
Però...quoto
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 13 dic 2011, 14:04

Vabbè ho letto gli aggiornamenti :ahaha

La prossima volta che becco un topic così o non rispondo o risponderò

-Brava hai fatto bene!Donne non provateci nemmeno che tanto è uguale che vi sbattete a fare?

Mi sembra ormai chiaro,lampante,scritto a caretteri cubitali che l'unica cosa che si sta facendo è sminuire gli eventuali benefici dell'allattamento in modo da poter tranquillamente dichiarare che il L.A è uguale.

Ok è uguale e tutta la letteratura in merito è una vaccata. :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Ma perchè sbattermi a dare consigli o a sostenere una cosa utile per tutte le donne?
Meglio che faccio l'egoista,sto zitta penso ai figli miei e via andare.Tanto chi non ha allattato o non vuole allattare gli do solo fastidio.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 14:09

mamamatchi ha scritto:Vabbè ho letto gli aggiornamenti :ahaha

-Brava hai fatto bene!Donne non provateci nemmeno che tanto è uguale che vi sbattete a fare?

Mi sembra ormai chiaro,lampante,scritto a caretteri cubitali che l'unica cosa che si sta facendo è sminuire gli eventuali benefici dell'allattamento in modo da poter tranquillamente dichiarare che il L.A è uguale.

Ok è uguale e tutta la letteratura in merito è una vaccata. :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Ma perchè sbattermi a dare consigli o a sostenere una cosa utile per tutte le donne?
Meglio che faccio l'egoista,sto zitta penso ai figli miei e via andare.Tanto chi non ha allattato o non vuole allattare gli do solo fastidio.
ma smettila e stai qui :martello :sberla:
si sta solo parlando, immaginaci tutte come delle befane sedute su un divano a sorseggiare thè all'inglese e dirci "ma si può sapeve pevchè quella non ha allattato al seno?"
"oh pevchè povevina le faceva male la tetta"
"oh povevina, davvevo? cava chissà come ha soffevto"
"ma che soffevto,quella voleva andave in palestva e dalla pavvucchieva a favsi bella, egoista"
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 dic 2011, 14:11

che bello azzurra sta facendo la cacca!!! :clap
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 dic 2011, 14:11

Alexxandra ha scritto:L'unica cosa per cui il LA sia paragonabile al ristorante di lusso è per il costo non indifferente che ha sul bilancio familiare.

Comunque io rimango dell'idea che i due tipi di allattamento non siano minimamente paragonabili.
Però non critico chi sceglie il LA.
Sono scelte di vita.
nemmeno io.... è questo che non si è capito: non critico, ma non sopporto, non tollero proprio che per giustificare questa scelta si dica "ma il LA è uguale, fa lo stesso", perchè non è così. Proprio perchè siamo in un forum secondo me è essenziale dire le cose come stanno. Non sono la stessa cosa.... e se coscienti di questo si decide di dare il LA anche in assenza di problematiche di qualche tipo libere di farlo.
Ma sentir dire che il LM è una moda, che si fa troppa pressione per allattare al seno, che fra i due tipi di allattamento non c'è differenza allora non riesco a star zitta.
Se poi una dice che dei vantaggi del LM non gliene frega niente farà quel che vuole, non deve rispondere ad altri che siano se stessa e suo figlio..... ma giustificare la scelta dicendo che quel che si dice sul LM sia esagerato o cose di questo genere non lo concepisco....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2011, 14:12

mamamatchi ha scritto:Vabbè ho letto gli aggiornamenti :ahaha

mama....................
mo' esageri, eh.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 dic 2011, 14:15

lagatta ha scritto:
Federica75 ha scritto:Che dire...quella allibita sono io...continuate a dire che non giudicate nessuno e intanto giudicate alla grande! GRAZIE LAGATTA per aver capito cosa volevo dire!!
Non sono certo contro il latte materno, ma vi pare? Ma che scemenza è?? E' un dono il latte materno, ma c'è un'altenativa fortunatamente x chi ne ha bisogno! E io ne ho approfittato x il secondo figlio perchè in questo modo ho potuto "darlo" a mio marito per il primo mese e stare più vicino al mio primo figlio e gestire la gelosia e tutto è andato perfettamente e questo è quello di cui avevo bisogno io. Punto. Non credo certo di averlo avvelenato....però basta!! Non dico cose così assurde eh??? Se uno vuole allattare bene, se non amen, non succede niente, non è meno brava x questo! Avrà i suoi motivi! Ed essere mamma è ben altro!
Non sei tu che stai dicendo cose assurde.

Le sento da persone sostenitrici del LM che, nonostante tutte le ragioni, dicono assurdità pur di sostenerlo.
E NON CE N'è ASSOLUTAMENTE BISOGNO!!!
e invece ce n'è bisogno se ancora nel 2011 c'è gente che dice che fra il LA ed il LM non c'è differenza e che non è importante perchè tanto si beve per pochi mesi e poi più :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”