GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 16:46

EvaGreen ha scritto:Ile ma io le faccio ben capire quando sbaglia quando mai ho detto che e' sempre nel giusto?
Come ho detto subisce rimprovero ha regole e limiti.

Ciao Hamilton!
Beh, a me non sembra che per te lei sbagli così tanto, da quello che scrivi trovi sempre una scusa per darti la colpa, per doverti migliorare!
Non mi sembra poi tanto questo il modo di darle limiti e regole.....
Come quando Ale69 ha scritto che se ci sono degli accordi per i compiti devono essere rispettati e tu, invece, che problema c'è, lo farà domani...
Beh, esiste il detto "non fare domani quello che potresi fare oggi!"... se qualcuno l'ha inventato un motivo ci sarà, che dici????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:47

Ecca79 ha scritto:[quote="EvaGreenMagari col tempo troveremo degli spiragli di compromesso qui tra mamme.
avoja. auguri! :risatina:[/quote]
Perché no?
D'altronde sono arrivata solo ieri anche se in modo burrascoso.
Ce n'è di tempo per conoscersi reciprocamente!
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 16:49

EvaGreen ha scritto:
Ecca79 ha scritto:[quote="EvaGreenMagari col tempo troveremo degli spiragli di compromesso qui tra mamme.
avoja. auguri! :risatina:
Perché no?
D'altronde sono arrivata solo ieri anche se in modo burrascoso.
Ce n'è di tempo per conoscersi reciprocamente![/quote]

Siamo donne. Pochi inclini al compromesso a quanto sembra. :risatina: Perlomeno la maggioranza. Rinnovo gli auguri! :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 16:50

ma che chezz di quote ho fatto? pardon... :pensieroso
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:51

ile1979 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Ile ma io le faccio ben capire quando sbaglia quando mai ho detto che e' sempre nel giusto?
Come ho detto subisce rimprovero ha regole e limiti.

Ciao Hamilton!
Beh, a me non sembra che per te lei sbagli così tanto, da quello che scrivi trovi sempre una scusa per darti la colpa, per doverti migliorare!
Non mi sembra poi tanto questo il modo di darle limiti e regole.....
Come quando Ale69 ha scritto che se ci sono degli accordi per i compiti devono essere rispettati e tu, invece, che problema c'è, lo farà domani...
Beh, esiste il detto "non fare domani quello che potresi fare oggi!"... se qualcuno l'ha inventato un motivo ci sarà, che dici????
Va beh dai ora non santifichiamo i detti!
Io penso che in alcune cose devo migliorare perché imparo ad esser mamma giorno per giorno e anche io commetto errori,sarei pericolosa se pensassi di non sbagliare mai.

E anche mia figlia sbaglia.
Per prendere l'esempio che hai fatto tu:se un giorno non te la sento di fare i compito/c'e una festa ecc.
Ok se ne può parlare.
Troviamo un accordo.
Se non ne parlo nemmeno secondo me sbaglio io.
Se rimaniamo d'accordo che le tre pagine di oggi le farsi domani insieme alle altre tre e tu domani non vuoi farle sbagli tu.
A volte sbaglio io altre lei.
Le mamme non sono infallibili.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 16:53

EvaGreen ha scritto:Ile ma ti rendi conto che mi e' stato detto che io i bisogni di mia figlia li ascolto TROPPO motivo per cui mi metterà i piedi in testa e ora tu mi dici che siccome non ascolto gli altri allora non ascolto lei?
Quale delle due?
Comunque io ho lavorato tanto si me stessa non solo leggendo molto e parlando con esperti ma soprattutto mettendo in pratica con mia figlia quello che la mia sensibilita' di madre mi diceva (giusta o sbagliata che sia) in relazione a come e' mia figlia che ogni bimbo e' diverso.
Dopo tanto lavoro e' ovvio che sia convinta delle mie cose e sappia argomentarle se no non sarei mica un granché ad applicare su mia figlia qualcosa di cui non sono convinta con tutto che posso sbagliare lo stesso.

Ma appunto ci vuole un po' per convincermi tutto insieme del contrario.
Magari su alcune cose la penserò sempre così su altre sarà mia figlia stessa a farmi cambiare idea se poi trovo argomentazioni che mi convincono ci rifletto eccome!
infatti io non o scritto che non ascolti lei, ma che magari, essendo sempre chiusa a uovo nelle tue e solo tue convinzioni può essere che non RECEPISCI le sue esigenze o quello che vorrebbe effettivamente espriere! Recepire e ascoltare per me hanno significati molto ma molto diversi, perchè io posso ascoltare una persona mentre parla, ma NON per questo io sto necessariamente capendo quello che sa dicendo o cercando di dirmi!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:54

irene32 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Poi ho convinzioni radicate grazie ad un lavoro su me stessa durato tanto tempo perciò non e' facile che mi metta in crisi in due minuti.
mi togli una curiosita'?senza offesa....ma se hai convinzioni radicate xkè ti sei voluta confrontare?cioe' io di solito pongo una domanda qui quando ho bisogno di aiuto e nn so cosa decidere...e tu?forse x far valere le tue idee...
Più che altro perché ho imparato molto da confronti anche accesi con mamme.
E così speravo non solo di essere utile con quello che ho imparato ma soprattutto di continuare a crescere grazie al confronto.

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 16:55

EvaGreen ha scritto:Le mamme non sono infallibili.
ecco è l'unica cosa che ti appoggio.... :unghiette :unghiette
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:56

Ile spero proprio di no!
Cerco di mettermi sulla sua lunghezza d'onda e studio ogni suo atteggiamento da che e' nata.
Spero di avere una sintonia sufficiente da capire i suoi stati d'animo e i suoi bisogni!
D'altronde e' proprio alla base della teoria comunicativa che cerco di applicare.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 16:59

irene32 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Le mamme non sono infallibili.
ecco è l'unica cosa che ti appoggio.... :unghiette :unghiette
pure io :quoto_1:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 17:03

ely66 ha scritto:
Kiara ha scritto:mi sa che me ne devo andare da qui
mi sento sempre più mamma-schifezza :che_dici
io su nuku hiva sono da sola. ma ho un'amaca.. :-D

me ne vado altrimenti .... mi prudono I ditI...

è un invito? :-D
:prr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 17:04

Comunque vi rendete conto di quanti argomenti abbiamo affrontato in una sola discussione?
Io ho un gran mal di testa e giuro che lo butto proprio l'iPhone ho scritto 250 commenti in due giorni!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 17:05

EvaGreen ha scritto:Ile spero proprio di no!
Cerco di mettermi sulla sua lunghezza d'onda e studio ogni suo atteggiamento da che e' nata.
Spero di avere una sintonia sufficiente da capire i suoi stati d'animo e i suoi bisogni!
D'altronde e' proprio alla base della teoria comunicativa che cerco di applicare.
Ma non credi che a volte a sta pupa serva un po' più di spontaneità da parte tua anzichè mille analisi sul cosa e sul come sul quando e sul perchè?
Non credi che a lungo andare si possa sentire una cavia che viene studiata???
VA bene comunicare ed essere bravi nel farlo, ma a volte star troppo dietro a cercare mille motivi di comportamenti non porta da nessuna parte, a volte le cose si fanno e basta, solo perchè in quel momento ti gira così, non per qualche altro strano e recondito motivo!!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 17:06

si...ma che tristezza fare la mamma seguendo una teoria...
io preferisco essere mamma istintivamente...senza seguire nessuna teoria :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 17:09

topinaf ha scritto:si...ma che tristezza fare la mamma seguendo una teoria...
io preferisco essere mamma istintivamente...senza seguire nessuna teoria :sorrisoo
:ok :ok :ok :ok :ok
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 17:11

Beh ma anche io seguo l'istinto.
Infatti e' proprio laddove i classici luoghi comuni o i consigli altrui non mi han convinto e dove ero di mio confusa che ho deciso di approfondire studiando.
Male non fa.
Ti si apre un mondo che non toglie nulla all'istinto e alla spontaneità caso mai le completa.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 17:15

beh, il mondo della pedagogia però, è talmente vario...che ognuno può trovare studi a sostegno della propria teoria... :pensieroso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 17:23

Ma io non avevo teorie.
Solo istinto e in alcuni casi confusione.
E ho trovato supporto e sollievo in certe teorie che evidentemente sentivo mie di istinto.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 17:24

EvaGreen ha scritto:
Beh ma anche io seguo l'istinto.
Infatti e' proprio laddove i classici luoghi comuni o i consigli altrui non mi han convinto e dove ero di mio confusa che ho deciso di approfondire studiando.
Male non fa.
Ti si apre un mondo che non toglie nulla all'istinto e alla spontaneità caso mai le completa.
sarà, ma dai tuoi racconti, a me l'unica volta che mi sei sembrata istintiva è stata quando l'hai portata via di peso, tutto il resto è sempre e solo trovare mille spiegazioni con mille analisi su tutto!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 17:26

Ile ma qui si parla ed e' per questo che ti trovi con il ragionamento completo.
Non e' che se mia figlia fa o dice qualcosa io prima di reagire me dica "aspera un attimo che devo controllare il manuale e poi ti rispondo" :ahaha

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”