GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fratellino in arrivo: come comportarsi?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fratellino in arrivo: come comportarsi?

Messaggio da Titti86 » 27 nov 2013, 10:58

primomaggio ha scritto:newbetti, wow, che emozione. Non vedo l’ora. Sarà faticoso, lo so, ma di vedere il mio grande alle prese con suo fratello… ho i lucciconi solo al pensiero.

:quoto_1:
Nn vedo l'ora di spupazzarmi entrambi :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 nov 2013, 11:26

io quando leggo degli incontri fra fratellini mi emoziono sempre tantissimo :emozionee
e sì, sarà stancante primomaggio ma ne varrà sempre la pena, per il primo abbraccio il giorno della nascita e per tutti gli abbracci/baci/litigate di tutti i giorni a venire.
io quando vedo le mie insieme... e penso che io ero fortissimamente per il figlio unico, mi prenderei a :martello da sola
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 12:06

ba1976, per la legge di Murphy, non essendo mai stata pro figlio unico e avendo fatto un po’ di tutto per avere sto secondo… dovrò prendermi a :martello per averlo voluto? Mi prenderà a :martello mio figlio? E’ in una fase splendida, tanto maturato, soddisfatto della scuola, affettuoso, di buon umore, partecipa volentieri alle sue attività… e io ho il terrore che questo perfetto equilibrio mo’ vada a scatafascio… :buuu Vabbe’, insomma, concedetemi qualche paranoia. Ormai mi manca un mese, sono un tantino nervosina...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 nov 2013, 12:19

primomaggio sai quante volte sono andata a piangere dalla maestra della materna perché avevo paura di causare qualche trauma irreparabile a gaia a farle una sorellina :ahaha
Poi io già piango sempre, non ti dico in gravidanza.
Ultimo mese sono stata al mare/fatto laboratori/uscita sempre anche la sera con mia figlia. Ultimo giorno prima del ricovero programmato: laboratorio alla materna fino alle 19 poi mac... cioè sai il terrore del "oddio non lo faremo mai piùùùù cosa mi è saltato in mente di farle una sorellina?????????"

Ho le foto al mac con stella di 15 giorni :risatina: (però al tempo ero brava e le davo il bibe... adesso mangia più volentieri lei al mac di sua sorella)

le paranoie specie da ultimo mese sono normalissime :sorrisoo e cerca di fare più la brava di me che appena sono arrivata in camera dopo il cesareo ho PRIMA chiamato la materna per parlare con gaia e DOPO ho preso Stella in braccio per la prima volta :risatina: (non lo saprà mai nana malefica :hi hi hi hi )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 8:25

ba1976 ha scritto:
le paranoie specie da ultimo mese sono normalissime :sorrisoo e cerca di fare più la brava di me che appena sono arrivata in camera dopo il cesareo ho PRIMA chiamato la materna per parlare con gaia e DOPO ho preso Stella in braccio per la prima volta :risatina: (non lo saprà mai nana malefica :hi hi hi hi )
Nooo, questo non succederà, nell’ospedale dove partorirò ti danno il bambino in braccio appena nato, non lo lavano nemmeno, subito alla mamma, anche in caso di cesareo (che è quello che probabilmente toccherà a me).

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2013, 11:32

primomaggio ha scritto:newbetti, wow, che emozione. Non vedo l’ora. Sarà faticoso, lo so, ma di vedere il mio grande alle prese con suo fratello… ho i lucciconi solo al pensiero.
Vederli giocare insieme è la cosa più bella della mia vita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”