GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rapporto papà bimbi: cosa posso fare?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: rapporto papà bimbi: cosa posso fare?

Messaggio da giorgy » 23 mar 2011, 12:17

è vero bisogna usare il gioco!!!!!!!! devo trovare il modo di rendere i "cambiamenti" e le nuove "regole" dei giochi, qualcosa che interessino e attirino l'attenzione dei due monelli

suggerimenti??

problema di farli addormentare da soli nella loro cameretta e ad orari decenti
problema di farli mangiare a tavola con noi, seduti
problema di rioridnare i giochi

queste son le cose + importanti

si aspettano suggerimenti
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 mar 2011, 15:13

per tutti io consiglio il coinvolgimento di tutti, o cmq anche solo il fatto di farlo insieme è un incentivo se poi si fa, come vedo ogni tanto mio marito, giocando con la musica di mary poppins in sottofondo che dice "con un poco di zucchero la pillola va giù" allora è ancora più divertente

per il discorso dormire, un bel rito con cose che piacciono dai librini, alla musica, a un giochino sul letto con te, a una poesia...qls cosa che li invogli a condividerlo con te restando però nel loro spazio...

per la pappa, secondo me il migliore esempio siete voi; a me è servito poi coinvolgerli molto nella preparazione da pulire le verdure, ad assemblare gli ingredienti, apparecchiare....ecc ecc

e per il resto appunto fare le cose insieme e dare piccoli compiti

tutte queste cose me le hanno insegnate le mamme qui e le mie amiche....tesoro!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

MariaSpinelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MariaSpinelli » 23 mar 2011, 17:53

giorgy ha scritto:problema di farli addormentare da soli nella loro cameretta e ad orari decenti
problema di farli mangiare a tavola con noi, seduti
problema di rioridnare i giochi
giorgy, farli addormentare in camera da soli è senza dubbio molto importante, anche per poter riconquistare un pò di vita di coppia con tuo marito. è importante, come ti suggeriscono le altre mamme, che l'addormentamento sia un rituale sempre uguale. Questo tranquillizza molto i bambini e li accompagna verso il lasciarsi andare del dormire. istituisci dei veri e propri rituali, prima il pigiama (non prima di cena, ma solo prima di andare a dormire) poi lavarsi i denti insieme poi la storia. cerca di mantenere saldi questi momenti in modo che loro si abituino sempre più. Ci vorrà un pò di tempo, ma vedrai che ci riuscirete.
sono contenta che tuo marito abbia fatto dei progressi, mi sembra che stia un pò alla volta imparando ad ascoltare i bambini e i bambini stessi si sentono più liberi di fargli delle richieste che non siano i capricci. sottolinea con lui questi momenti e l'effetto positivo che hanno sui bambini. e' importante che lui riconosca i suoi cambiamenti e l'importanza che hanno per i bambini. sottolineare le cose positive invece che solo le negative è molto utile. ancora di più lo è sottolinearle quando accadono invece che suggerirle. lui deve trovare un suo modo di stare bene con i bambini che sarà diverso dal tuo perchè avete caratteri e comportamenti diversi.
complimenti anche per il pranzo insieme, il fatto che lui abbia accettato è molto positivo, e visto che potete registrare i programmi lui può farlo per vedere la televisione dopo e non a tavola. spegnere i cartoni sarà un bel traguardo perchè così l'attenzione dei bambini sarà verso di voi e potete gioire tutti del piacere di stare insieme e lui sentirà meno il bisogno delle televisione.
con calma e collaborazione otterrete vedrai che le cose miglioreranno, non ti scoraggiare per gli intoppi che ovviamente ci saranno, non si può cambiare tutto drasticamente,a dei passi avanti seguiranno anche dei piccoli passi indietro, ma quello che conta è non desistere ed andare avanti.
complimenti davvero, i cambiamenti si ottengono quando si crede davvero di poter cambiare e migliorare e si vede che tu ci tieni e ci credi!
tienici aggiornate vedrai che la tua esperienza sarà di aiuto anche per tante altre mamme

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 mar 2011, 10:32

aggiornamento: oltre a lavorare sul rapporto papà - bimbi, devo anche lavorare sul mio rapporto con loro.
spesso mi capita di essere molto nervosa, di sgridarli, di arrabbiarmi facilmente.
dopo una giornata da sclero ieri all'insegna dei capricci (giornata al parco e lorenzo che si buttava per terra facendo scene madri perchè voleva andare dall'altra parte del parco mentre gloria era sull'altalena dalla parte opposta e poi gloria che voleva andare a casa dell'amichette ma con me, mentre io dovevo tornare a casa a cucinare e non avevo + tempo.... insomma capricci così) alla sera ho ho fatto una bella chiacchierata con gloria spiegandole che deve smetterla di comportarsi da bambina piccola: deve vestirsi da sola, mettere a posto i giochi, addormentarsi nella sua cameretta e anche a smettere di fare i capricci, e se li fa deve spiegarmi il perchè li sta facendo così ci si può ragionare su e venirsi incontro.... insomma fare le cose che fanno i bimbi della sua età. nessuno pretende che lei impari a fare tutto e subito..... pian pianino, lavorando insieme, dobbiamo raggiungere questi obbiettivi.
inoltre le ho detto che anch'io devo imparare ad essere una mamma + calma, ad urlare meno, a trovare + tempo per giocare con loro!
la tragedia è che gloria non sembrava affatto convinta.... però era soddisfatta nel sentire che l'ho trattata da grande e che mi son messa al suo pari: tu devi cambiare, ma devo cambiare anch'io perchè anch'io come mamma sbaglio!
ovviamente tutta la chiacchierata è stata molto tranquilla, senza toni arrabbiati o nervosi. che dite??
vedremo
sta di fatto che al momento sono molto determinata, voglio proprio riuscire ad ottenere dei risultati!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 mar 2011, 10:41

mariaspinelli si si , son determinata sta volta. spero solo di non rimanerne nuovamente delusa!
:incrocini :incrocini
quello di farli dormire in camera da soli in realtà ci sto provando ma non + di tanto perchè voglio essere determinata in quello quando appunto gloria potrà sistemarsi la cameretta come la preferisce, e cioè quando avremo tempo di imbiancarla.
ho letto sul libro di sos tata che è importante creare insieme a loro la loro stanzetta ideale, scegliendo le cose con loro, in modo che la amino.
fatto questo sarà + facile convincerla ad addormentarsi lì!
ora cerco di inculcarle l'idea che dovrà imparare a farlo, che è grande e addormentarsi nel letto dei genitori è una cosa da bambini piccini, così quando arriverà al momento si sentirà pronta (spero)
per il resto pian pianino ci lavorerò, giorno dopo giorno
grazie del sostegno e dell'incoraggiamento.
sicuramente dirò a mio marito che sta facendo progressi.. così si sentirà stimolato a continuare!
e tra l'altro magari tra un mesetto cercherò di uscire con le mie amiche e lascerò di nuovo i bimbi col papà! è da tanto che non lo faccio +, ma devo farlo..........
credo sia giunto il momento di riprovarci no??

scarlet grazie anche a te. sai che lorenzo mi aiuta sempre a cucinare e ad apparecchiare la tavola?? il problema è che a volte litigano perchè vogliono aiutarmi entrambi e spesso non è che ho cose da fare per tutti specialmente quando le cose son sul fornello.. non posso mettere due sedie davanti ai fornelli, e litigano per girare le cose nelle pentole (ovviamente cose che non schizzano... e sto io là vicino)
però diciamo che gloria generalmente non è interessata e ne approfitta per giocare in pace, mentre io e lorenzo siamo in cucina insieme
io li coinvolgo davvero molto, lorenzo poi mi perseguita ovunque........ mi aiuta a stendere, mi tira fuori la roba dalla lavatrice... insomma lo tengo sempre impegnato.
gloria invece fa sempre la pigra e si isola di +!
ma ci sto lavorando...
grazie dei consigli!!!!! :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 mar 2011, 11:45

eccomi ad aggiornarvi:
da una parte mio marito un pochino si sta dando da fare, dall'altra parte mi fa capire che a volte non ha capito un cavolo
ieri io non stavo bene e son tornata prima dal lavoro e per sciagura pure lui :che_dici
lorenzo era dalla nonna e io l'avrei lasciato là fino all'ora di prendere gloria all'asilo, per riposarmi (dato il mal di testa forte) ma mio marito dice che va a prenderlo, e che ci pensa lui.
così io salgo su, vado in lavanderia per non farmi vedere e starmene in pace.

arriva il bambino e dopo 5 minuti mio marito tira fuori il nuovo dvd recorder da installare.
e io già penso: ma proprio ora che è solo col bambino deve fare sto lavoro???
e come volevasi dimostrare dopo pochi minuti sento un insulto dietro l'altro:
ma vaff------ sei un im******e, non toccare, non capisci niente..........

ovviamente son dovuta andare a prendere il bambino!

proprio non ce la può fare!!!!!!!!
:buuu :buuu :buuu

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 mar 2011, 16:34

giorgy ha scritto:e come volevasi dimostrare dopo pochi minuti sento un insulto dietro l'altro:
ma vaff------ sei un im******e, non toccare, non capisci niente..........

Giorgy scusa ma dice queste cose a Lorenzo?? :domanda
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2011, 11:34

se proprio dobbiamo :che_dici , guardiamo il lato positivo della cosa: col dvd recorder potrà registrare quello che vuole mentre cenate tutti insieme a tavola e poi rivederselo la notte quando i bimbi dormono :incrocini

forse (dico forse eh!) dato il tipo che è tuo marito, dovresti provare a concedergli dei momenti solo per lui: cioè non è detto che quando torna dal lavoro deve per forza prendere i bimbi: può farsi le sue cose: montare il trabiccolo, guardare la tv , quello che gli pare. in modo che poi, quando è il momento di stare coi bimbi (momento ben preciso, con un inizio e una fine), sia meno nervoso e più appagato.

poi dovreste affrontare il problema del linguaggio. una multa per ogni parolaccia è senzaltro opportuna :che_dici a prescindere che sia rivolta ai bimbi (cosa gravissima secondo me) o ad altri.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mar 2011, 12:10

si crik purtroppo si, e sempre! gli dice che è cattivo, sc**o, che non capisce niente, e via a volte di parolacce!!!!!!

quella della multa è una bella idea.. ma lui vive solo per sè e mica le accetta le multe, farebbe scenate assurde peggio dei bambini. lui non è un bambino a cui puoi dire: se dici la parolaccia non guardi la tv!
è dura....... deve capire lui che sbaglia! ma non ce la può fare!!!

riguardo al dvd recorder........ abbiamo già mysky e può registrare tutto quello che vuole, ma lui deve vedere le cose che vuole quando vuole!
inoltre nessuno gli vieta di lasciare i bimbi a sua mamma, finire le cose che deve fare e andarselo a riprendere.. ma lui è così, appena ha un attimo di tempo va a prendersi i bambini...... poi però non sa gestirli, e subito sclera!!!!!!! :buuu :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2011, 14:38

certo che in questo caso partiresti dalle multe ai bambini, per poi estenderle a voi e a tutti quelli che passano per casa per dare il buon esempio. la multa è per l'esempio ai bimbi, ovvio che gli adulti le parolacce le possono dire (più o meno)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2011, 10:54

si ma mio marito non è tipo purtroppo da prestarsi a queste cose
comunque lui parte da giorni in cui è di buona come ieri, è stato coi bimbi senza sclerare. l'altro ieri invece uno sclero unico, parolone..........
dottor jeckyll e mr hyde :che_dici :aargh

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2011, 10:55

ieri abbiamo cenato io e i bambini. uno spettacolo! nessuna tensione...... tranquillità assoluta! loro mangiavano di fianco a me, tranquilli

da oggi si prova a dare degli orari pure a lorenzo, svegliandolo prima al mattino

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 mar 2011, 13:32

giorgy ha scritto:si crik purtroppo si, e sempre! gli dice che è cattivo, sc**o, che non capisce niente, e via a volte di parolacce!!!!!!
giorgy, scusa l'intromissione.
volevo sapere se lui usa questo linguaggio offensivo anche nei tuoi confronti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2011, 14:13

SI, A DIRE IL VERO SI. PERO' TI DIRO' HO IMPARATO A FREGARMENE PENSANDO CHE TANTO LE CRITICHE... SAI DA CHE PULPITO ARRIVANO!
QUINDI GLI RISPONDO IN MALOMODO E POI LA COSA PASSA SUBITO!E CON ME OVVIAMENTE E' DIVERSO, PUO' CAPITARE CHE SI INCAVOLI TANTO ... PERO' DI SOLITO NON SUCCEDE SPESSO!
COI BAMBINI INVECE E' ALL'ORDINE DEL GIORNO!
E CON LINGUAGGIO SEMPRE PESANTE.
IO NON SOPPORTO QUANDO DICE A LORENZO: CATTIVO!
UNA VOLTA CI PUO' STARE
MA SE LO RIPETI MILLE VOLTE, PRIMA O POI SI CONVINCERA' DI ESSERLO... INVECE E' SOLO UN BIMBO MONELLINO!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2011, 14:14

ARI CI TENEVO A DIRTI CHE HO NOTATO SPESSO LA FOTO DELLA TUA BAMBINA (NON SOLO QUI, MA TI LEGGO ANCHE IN ALTRI POST) ED E' DAVVERO BELLISSIMA! DEI LINEAMENTI VERAMENTE PARTICOLARI CHE LE RENDONO IL VISO MOLTO INTERESSANTE!
COMPLIMENTI DAVVERO :sorrisoo

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2011, 14:50

Giorgy :coccola non ci conosciamo ma l'argomento mi interessava e ho letto tutto!
Volevo solo dirti CORAGGIO
Non ti lasciar mai scoraggiare. Questo sicuramente e' l'impegno piu grande di tutta la tua vita e vedrai Che soddisfazione quando i tuoi figli saranno grandi e realizzati

Io sono dell'idea che gli uomini sotto molti aspetti rimangano bambini e come tali bisogna trattarli, senza Che ci sia nulla di male in questo! :
Quantomeno MOLTI uomini....

Il mio e' uno di questi
Non e' forse comparabile al tuo, ma anche lui sicuramente ha sofferto x una madré incapace di dimostrare affetto e un padre Che la idolatrava e Che gliele dava tutte vint e. I figli sono cresciuti senza dialogo e tenendo tutto dentro.
Non e' facile aprire il dialogo con gente cosi.
Io ho imparato a leggere quello Che lui non dice.
So Che quando sa di a ver sbagliato si arrabbia o allora diventa strafottente: e' un atteggiamento :fischia e dentro di me io so Che lui ha capito di aver sbagliato.

Il mio consiglio e' semplice: sei tu Che educhi i tuoi figli :ok non d are a lui tutte le colpe altrimenti si sentira sempre piu solo e inadeguato.
Decidi tu le regole e attieniti a quelle. Dormire nel proprio letto, mangiare senza tv, vestirsi da soli, non fare capricci ai gardinetti...mi sembra davvero un buon inizio :ok
Dai dei premi ai bimbi x le cose Che fanno bene senza colpevolizzarli dégli errori :ok
Noi in casa abbiamo instaurato i "bon points" :-D ogni volta Che sono contenta di come si sono comportati gli regalo un punto (un pallino autoadesivo Che ognuno incolla sotto il suo nome sul mur o della cucina :ok ) quando arrivant a 10 punti hanno diritto ad un piccolo regalino :ok
Un successone :ok

Bisogna insistere sui comprtamenti corretti cercando di non sgridarli continuamente.

Stessa cosa vale per il marito :spiteful:
Se non vuole rinunciare alla tv :x: allora tu cena a tavola coi tuoi figli e lascialo nel suo brodo. Raccontatevi tutte le cose piacevoli Che vi sono successe nella giornata, sara' lui a raggiungervi ben presto :ok

Non sa gestire i figli quando e' in casa....non lasciarglieli.... :fischia
Io sono drastica, ma se non e' in grado non e' proprio il caso Che siano i bimbi a soffrirne. Se lui torna e ti dice Che vuole andare a prenderli tu digli di no, Che vanno a casa di un amichetto e Che poi ci pensi tu :ok
Dopo qualche settimana si rende conto da solo Che c'e qualcosa Che non torna e si comincera a porre delle domande :ok

Se lo affront i di petto l'impressione e' Che ci sia guerra aperta. Ci soffri tu , lui e i bambini. Lascia Che sia. Dagli tregua e fagli capire Che tu sei li per lui come per i bambini. Si sentira amato e compreso e forse e solo questo Che gli manca e Che cerca di riempire guardando un mondo irreale in un vidéo!

Auguri di cuore
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 apr 2011, 11:59

wally1706 ha scritto:Giorgy :coccola non ci conosciamo ma l'argomento mi interessava e ho letto tutto!
Volevo solo dirti CORAGGIO
Non ti lasciar mai scoraggiare. Questo sicuramente e' l'impegno piu grande di tutta la tua vita e vedrai Che soddisfazione quando i tuoi figli saranno grandi e realizzati

Io sono dell'idea che gli uomini sotto molti aspetti rimangano bambini e come tali bisogna trattarli, senza Che ci sia nulla di male in questo! :
Quantomeno MOLTI uomini....

Il mio e' uno di questi
Non e' forse comparabile al tuo, ma anche lui sicuramente ha sofferto x una madré incapace di dimostrare affetto e un padre Che la idolatrava e Che gliele dava tutte vint e. I figli sono cresciuti senza dialogo e tenendo tutto dentro.
Non e' facile aprire il dialogo con gente cosi.
Io ho imparato a leggere quello Che lui non dice.
So Che quando sa di a ver sbagliato si arrabbia o allora diventa strafottente: e' un atteggiamento :fischia e dentro di me io so Che lui ha capito di aver sbagliato.

Il mio consiglio e' semplice: sei tu Che educhi i tuoi figli :ok non d are a lui tutte le colpe altrimenti si sentira sempre piu solo e inadeguato.
Decidi tu le regole e attieniti a quelle. Dormire nel proprio letto, mangiare senza tv, vestirsi da soli, non fare capricci ai gardinetti...mi sembra davvero un buon inizio :ok
Dai dei premi ai bimbi x le cose Che fanno bene senza colpevolizzarli dégli errori :ok
Noi in casa abbiamo instaurato i "bon points" :-D ogni volta Che sono contenta di come si sono comportati gli regalo un punto (un pallino autoadesivo Che ognuno incolla sotto il suo nome sul mur o della cucina :ok ) quando arrivant a 10 punti hanno diritto ad un piccolo regalino :ok
Un successone :ok

Bisogna insistere sui comprtamenti corretti cercando di non sgridarli continuamente.

Stessa cosa vale per il marito :spiteful:
Se non vuole rinunciare alla tv :x: allora tu cena a tavola coi tuoi figli e lascialo nel suo brodo. Raccontatevi tutte le cose piacevoli Che vi sono successe nella giornata, sara' lui a raggiungervi ben presto :ok

Non sa gestire i figli quando e' in casa....non lasciarglieli.... :fischia
Io sono drastica, ma se non e' in grado non e' proprio il caso Che siano i bimbi a soffrirne. Se lui torna e ti dice Che vuole andare a prenderli tu digli di no, Che vanno a casa di un amichetto e Che poi ci pensi tu Dopo qualche settimana si rende conto da solo Che c'e qualcosa Che non torna e si comincera a porre delle domande Se lo affront i di petto l'impressione e' Che ci sia guerra aperta. Ci soffri tu , lui e i bambini. Lascia Che sia. Dagli tregua e fagli capire Che tu sei li per lui come per i bambini. Si sentira amato e compreso e forse e solo questo Che gli manca e Che cerca di riempire guardando un mondo irreale in un vidéo!

Auguri di cuore

GRAZIE MI HAI DATO TANTI CONSIGLI UTILISSIMI!! NE TERRO' DAVVERO CONTO E QUELLA DEI BON POINTS MI PIACE!!!!!
E SECONDO ME PIACERA' ANCHE A GLORIA! :-D
SI CI PROVERO' STAVOLTA LA SITUAZIONE LA VOGLIO SISTEMARE, MA E' DURA DA SOLA! COL SUO AIUTO TUTTO SAREBBE DAVVERO + SEMPLICE
MA IO CI PROVO E VOGLIO RIUSCIRCI

GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO, I CONSIGLI E GLI INCORAGGIAMENTI. MI DATE LA CARICA :cuore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 apr 2011, 13:40

giorgy ha scritto:SI, A DIRE IL VERO SI. PERO' TI DIRO' HO IMPARATO A FREGARMENE PENSANDO CHE TANTO LE CRITICHE... SAI DA CHE PULPITO ARRIVANO!
QUINDI GLI RISPONDO IN MALOMODO E POI LA COSA PASSA SUBITO!E CON ME OVVIAMENTE E' DIVERSO, PUO' CAPITARE CHE SI INCAVOLI TANTO ... PERO' DI SOLITO NON SUCCEDE SPESSO!
COI BAMBINI INVECE E' ALL'ORDINE DEL GIORNO!
E CON LINGUAGGIO SEMPRE PESANTE.
IO NON SOPPORTO QUANDO DICE A LORENZO: CATTIVO!
UNA VOLTA CI PUO' STARE
MA SE LO RIPETI MILLE VOLTE, PRIMA O POI SI CONVINCERA' DI ESSERLO... INVECE E' SOLO UN BIMBO MONELLINO!
te l'ho chiesto perché immaginavo che fosse così.
capisco che il tuo fregartene negli anni sia stato un metodo di autodifesa, però così hai sdoganato certi atteggiamenti che non dovrebbero mai essere accettati nemmeno all'interno della coppia.
se tu gli avessi posto un freno prima, quando eravate solo voi due e lui si rivolgeva a te in questo modo, adesso per lui sarebbe più facile capire che il suo comportamento è sbagliato.

ma forse potresti provarci anche adesso, indirizzando le eventuali ire di tuo marito verso di te invece che verso i vostri figli.
quando si rivolge a te in maneira sprezzante rispondigli che tu sei sua pari, che lui non ha diritto di rivolgerti certi epiteti e che fino a quando non si sarà calmato e non ti avrà chiesto scusa tu non gli rivolgerai la parola, perchè tra persone civili non ci si parla in questa maniera e infatti tu non ti prendi mai la libertà di offenderlo, non perché lo temi, ma perché lo rispetti così come lui dovrebbe fare con te.

p.s. grazie per i complimenti alla topolina :unghiette
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 apr 2011, 13:55

TI DIRO' ARI, A DIRE IL VERO QUANDO ERAVAMO IN DUE QUESTI PROBLEMI NON C'ERANO. SON VENUTI DOPO LA NASCITA DEI BIMBI, LUI SI SENTE SOTTOPRESSIONE, STRESSATO DA LORO CREDO.
E QUINDI E' DIVENTATO COSI'
FOSSE STATO COSI' SEMPRE TI ASSICURO CHE NON SI SAREI STATA INSIEME 6 ANNI E MEZZO DI FIDANZAMENTO, POI NON L'AVREI SPOSATO E TRA UN MESE ESATTO SON 8 ANNI DI MATRIMONIO...

E' DIVENTATO COSI' DOPO LA NASCITA DI GLORIA, MA QUANDO GLORIA E' DIVENTATA + GRANDINA STAVA GIA' TORNANDO AD ESSERE + TRANQUILLO, AVEVAMO LITIGATO DI BRUTTO PER IL SUO MODO DI FARE......... POI DOPO VARIE LITI E CHIARIFICAZIONI, NON SO ERAVAMO + LEGATI DI PRIMA PERCHE' SENTIVAMO CHE POTEVAMO SUPERARE TUTTO. ECCO PERCHE' POI E' ARRIVATO ANCHE IL SECONDO... LE COSE ANDAVANO DECISAMENTE MEGLIO!
POI CON IL PICCOLO, TRA L'ALTRO MONELLISSIMO........ E' TORNATO A DARE IL PEGGIO SI SE', MA MOLTO PEGGIO DI PRIMA

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 apr 2011, 9:20

udite udite: ieri ero impegnatissima per organizzare la cena di oggi, e poi stirare, e poi inziare il cambio armadi.......... mio marito ha gestito i bimbi bene! ci si dedicava, ha cercato di insegnare a gloria ad andare in bici senza rotelle.
insomma non ha sclerato (o poco)
:yeee :yeee

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”