GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Educare i figli, facile a dirsi....

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Educare i figli, facile a dirsi....

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 15:10

ishetta ha scritto:ma no intendevo cos'è che non può capire delle tue spiegazioni sul NON SI FA LA TAL COSA.
probabilmente niente.
all'età di sara è puro spirito di contestazione (o come dicevo in altri interventi è semplicemente una diversa scala delle priorità).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ago 2011, 15:15

Ari ha scritto:all'età di sara è puro spirito di contestazione (o come dicevo in altri interventi è semplicemente una diversa scala delle priorità).
Quoto.

Fidatevi, le cose cambiano con l'età ed il numero dei figli :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 ago 2011, 15:16

Vabbè se mi quotate e applaudite tutte mi vengono i deliri di onnipotenza materna.. :ahah :ahah :ahah

Comunque io la frase del papà di Ishetta la metterò sulla porta di casa..

Comunque per buttarla sul ridere mio figlio Damon cerca di usare con me il "metodo Eva",mi spiega e rispiega il suo punto di vista,e argomenta pure come un avvocato.. :ahaha
Più cresce più peggiora.. :impiccata:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 15:21

mamamatchi ha scritto:Vabbè se mi quotate e applaudite tutte mi vengono i deliri di onnipotenza materna.. :ahah :ahah :ahah

Comunque per buttarla sul ridere mio figlio Damon cerca di usare con me il "metodo Eva",mi spiega e rispiega il suo punto di vista,e argomenta pure come un avvocato.. :ahaha
Ha 10 anni?
Non so se camperò abbastanza. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 15:28

ishetta ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Vabbè se mi quotate e applaudite tutte mi vengono i deliri di onnipotenza materna.. :ahah :ahah :ahah

Ha 10 anni?
Non so se camperò abbastanza. :che_dici
camperai abbastanza perché le femmine cominciano prima :che_dici

"mamma, cerca di capire: per me la gonna non è bella, quindi se mi metti la gonna io non sono bella. se invece a te la gonna piace, allora tu con la gonna sei bella. ma io no!" :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 15:38

qusta fa il pari con

EMMA PIANTALA DI FAR RUMORE MENTRE EDO DORME
Risposta: Mamma non hai detto per favore...

ecco appunto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 15:41

ishetta ha scritto:qusta fa il pari con

EMMA PIANTALA DI FAR RUMORE MENTRE EDO DORME
Risposta: Mamma non hai detto per favore...

ecco appunto.
proseguiamo con

"sara, non mettere i piedi sul sedile della macchina!"
"mamma, guarda avanti che così non mi vedi!"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ago 2011, 16:32

Ed il peggio è quando arriva il fratellino che la sorella convincerà con arzigogolate e motivate arringhe a - nell'ordine:

- prestargli tutti i giochi (ma queste macchinine sono tutte femmine, non vedi. I maschi sono quelli rotti e senza ruote)
- lasciargli il ghiacciolo al gusto che preferisce (Cesare hai mai provato la menta è buona, eh! Il gusto fragola lo prendo io che tanto tu l'hai già assaggiato)
- prendersi la colpa delle marachelle (guarda che è colpa tua se mi sono colorata tutte le mani con il pennarello indelebile, perchè non mi avevi detto di non farlo)

Naturalmente il fratello se le beve tutte :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 16:49

ottyx ha scritto:Ed il peggio è quando arriva il fratellino che la sorella convincerà con arzigogolate e motivate arringhe a - nell'ordine:

- prestargli tutti i giochi (ma queste macchinine sono tutte femmine, non vedi. I maschi sono quelli rotti e senza ruote)
- lasciargli il ghiacciolo al gusto che preferisce (Cesare hai mai provato la menta è buona, eh! Il gusto fragola lo prendo io che tanto tu l'hai già assaggiato)
- prendersi la colpa delle marachelle (guarda che è colpa tua se mi sono colorata tutte le mani con il pennarello indelebile, perchè non mi avevi detto di non farlo)

xy :ahah

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 19 ago 2011, 16:52

... Vediamo :pensieroso
Poche regole che devono essere rispettate con delle piccole eccezioni tipo quando non si va a scuola, in vacanza per gli orari. ( A dormire a un certa ora, si mangia a tavola insieme, ci si rispetta e non si risponde a mamma e papà, niente capricci FRASE TIPICA: "Con i capricci non si ottiene nulla e anche se mamma ti voleva dare "tale cosa" hai rugnato e quindi è NO, rispetto per gli altri, non si prendono in giro i compagni, si aiuta chi è "più debole", ok alla televisione, computer ecc ma, senza esagerare, prima i compiti poi a divertirsi). Il mio modo di "Educare" si racchiude in queste righe e per adesso funziona ho 2 bambine rompi ma, educate.
Bè le regole ci sono anche per mamma e papà : No alle parolacce (... regola che aimè viene infranta un pò spesso :risatina: , Non si usano le mani per punire ( qualche scappaccione sul culetto è scappato non siamo extraterestri ma, genitori, ) massima e dico massimo lavoro sull'autostima del tipo ... brave !!! Bel lavoro !!! Siete davvero intelligenti e soprattutto con la grande che è ciccetta e amore mio a dieta forzata SEI BELLISSIMAAAA... diciamo rinforzo positivo. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ago 2011, 18:03

EvaGreen ha scritto:
Ora immagino che le signore sotuttoio come ely correranno ad urlare alla mancanza di rispetto nonchè alla bambina viziata ma non è così.
il rispetto si guadagna, tu per ora hai perso punti.

e una.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 ago 2011, 18:17

Ari ha scritto:
proseguiamo con

"sara, non mettere i piedi sul sedile della macchina!"
"mamma, guarda avanti che così non mi vedi!"
questa è fenomenale!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 19 ago 2011, 18:48

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:E sullo scusarsi sono d'accordo con Eva. Se io mamma sbaglio, quando le acque si sono chetate vengo e mi scuso. "Emma, scusa per prima. La mamma si era molto arrabbiata per quello che hai fatto. Non dovevo picchiarti ma quello che hai fatto è cmq sbagliato". Credo che una frase del genere permetta al bambino di capire che la mamma non è infallibile ma allo stesso tempo sto sottolineando di nuovo che il suo errore c'è e rimane.
d'accordissimo.
anche a me capita di scusarmi con sara quando perdo la pazienza.
anzi, adesso siamo allo stadio successivo (perché la comprensione a 5 anni è maggiore che a 3): le dico che sto perdendo la pazienza prima di arrivare a gesti estremi ed in genere funziona e lei smette il comportamento sbagliato.
:quoto_1:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

amy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amy77 » 19 ago 2011, 19:27

ottyx ha scritto:Ed il peggio è quando arriva il fratellino che la sorella convincerà con arzigogolate e motivate arringhe a - nell'ordine:

ottyx..posso dirtelo? hai dei bimbi fantastici :risatina: in questo contesto ''severo'' ci voleva qualche risata!!!non offendetevi stavo scherzando........ottyx ti dico questo perchè i miei sono identici,solo che il grande si fà abbindolare dalla piccola ma più furbetta....o forse essendo troppo buono fa finta di crederci.... :ciaociao
Immagine Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 19 ago 2011, 20:26

ely66 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Ora immagino che le signore sotuttoio come ely correranno ad urlare alla mancanza di rispetto nonchè alla bambina viziata ma non è così.

e una.
Cioè sei tu che non mi rispetti perché non ne lo merito o mia figlia?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ago 2011, 22:26

EvaGreen ha scritto:
ely66 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:

e una.
interessante... ti poni una domanda o la poni a me?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 ago 2011, 23:07

Allora anche voi avete in casa piccoli avvocati in erba.. :ahaha

Due giorni fa mi sono sorbita il diecenne che al parco Oltremare,mentre aspettava di vedere i delfini mi faceva la paternale.
Uno perchè non avevo risposto prontamente ad una sua domanda,ero troppo impegnata ad evitare che suo fratello si lanciasse dalle scalinate per rubare un delfino di plastica ad una bimba..due perchè per prendere posti utili siamo andati alla laguna dei delfini con venti minuti di anticipo e doveva aspettare :impiccata:
Ad un certo punto,dopo vari tentativi di distrarlo con le buone e spiegare le varie motivazioni ho mostrato il mio lato "madre degenere" e gli ho detto che se non la piantava lo caricavo in macchina e addio parco divertimenti. :spiteful:
La sera stessa si è impegnato a spiegarmi perchè ha diritto ad una paghetta regolare.. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 23:24

vedo che oltremare qest'anno è andato alla grande. Potevamo farci un raduno.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 ago 2011, 23:34

ishetta ha scritto:vedo che oltremare qest'anno è andato alla grande. Potevamo farci un raduno.
Noooo Ishetta..quando ci sei andata???Ormai mi aggiro sperando di incontrare qualcuna.. :ahaha
Il mio primo pensiero con quel marasma di passeggini è stato:sicuramente c'è qualche gollina!! :ahaha

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 ago 2011, 1:29

ely66 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
ely66 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:

e una.
interessante... ti poni una domanda o la poni a me?
:ahah
Mi ricorda Marzullo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”