No, mai un buffetto sul pannolino.ely66 ha scritto:EvaGreen ha scritto:
Ovvio che se fai qualcosa che non va non hai premi, ma se io ti amo tu figlio non devi meritare e dimostrarmi di essere come io voglio che tu sia.
Mi piacerebbe di più che ad esempio, se aiuti in casa, lo fai perchè VUOI aiutare mamma e papà non per dimostrarmi che meriti.
le ho già detto che se vorrà il motorino, lo dovrà guadagnare. altro che farmi contenta.
per ora ha avuto la bici, anzi LE bici. regalatissime, portate da santa lucia. i giocattoli che ha li ha perchè sono regali. non voglio che li consideri premi o similari. per quelli basta un ovetto o un paio di caramelle.
ma io voglio che sappia che le cose non le regala nessuno, che costano fatica. altro che non devi dimostrarmi niente, scherziamo???? deve dimostrarmi di voler fare le cose, raggiungere degli obbiettivi, delle mete.
di bamboccioni viziatissimi ne conosco e se ne vedono fin troppi, lei non apparterrà a quella schiera di nullafacenti.
però una domanda mi scappa.. ma DAVVERO non vi è mai scappato neanche un buffetto sul pannolino? mai uno strillo?
e come fate?
o.t. Topillo? impiegata.. uhmm.. quadro?
Però lo strillo sì, non ne vado fiera e cerco di correggermi, ma sono umana.
Comunque i bamboccioni viziati non credo che lo siano perchè gli si compra quel che desiderano senza che facciano qualcosa in particolare per guadagnarselo, un regalo è un regalo, esattamente come dici tu.
Poi che si abbiano delle mete e degli obiettivi....certo. Ma son mete ed obiettivi di mia figlia, non miei, e deve dimostrare a se stessa di volerli raggiungere, non a me.