GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adolescenza?
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Re: Adolescenza?
Ambrosia grazie!Ma non ho scritto niente di che.. 

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
COOOOOOOOSA?!
Ambrosia che vuole uscire a cena con mamamatchi?
Ferme tutte, non pensate che mo' potete uscire dai binari cosi facilmente eh. Rimettiamo le cose in ordine.
Ambrosia, tu devi uscire a cena con me. Il che implica che tu non esca con nessun'altra. Poi facciamo i conti a casa, eh.
Mamamatchi, ovviamente non sentirti assolutamente di troppo. Se ti va possiamo fare un'altra sera, io e te.

Ferme tutte, non pensate che mo' potete uscire dai binari cosi facilmente eh. Rimettiamo le cose in ordine.
Ambrosia, tu devi uscire a cena con me. Il che implica che tu non esca con nessun'altra. Poi facciamo i conti a casa, eh.

Mamamatchi, ovviamente non sentirti assolutamente di troppo. Se ti va possiamo fare un'altra sera, io e te.

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Sono sempre disponibile io!No problema! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
Ambrosia ha scritto:
e per la prima volta la sottoscritta VECCHIACCIA è riuscita in un quote multiplo!!!![]()
ci volevano le erbe aromatiche per svegliarmi, altro che la solita droga! :ahah
E poi... ELYYYYYYYYYYYYY!!!
Vieqquà che i popcorn sono ancora caldi!
ma oramai si erano smosciati. vabbè, dato il multiquote, vedrò di resuscitarli

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ambrosia
- Collaboratore
Cioè, io non posso uscire con nessun'altra e tu poi mi soffi la mamamatchi sotto al naso?HyStErYa ha scritto:COOOOOOOOSA?!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ambrosia, tu devi uscire a cena con me. Il che implica che tu non esca con nessun'altra. Poi facciamo i conti a casa, eh.![]()

Eh, no, mia cara, la monogamia non è mica a senso unico!

Dai, che ti offro il caffè napoletano con una presa di ANICE e una bottiglia di MIRTO di Sardegna che custodisco gelosamente dal 2003ely66 ha scritto: ma oramai si erano smosciati. vabbè, dato il multiquote, vedrò di resuscitarli

Festeggio come una sc**a il mio secondo multiquote!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
anice no, grazie.
il mirto siiiiiiiiiiii! e magari anche filu e ferro, ma poco..
altro multiquote??? ohoo da 20 gradi alla neve, è dura veh????????? :ahah
il mirto siiiiiiiiiiii! e magari anche filu e ferro, ma poco..
altro multiquote??? ohoo da 20 gradi alla neve, è dura veh????????? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Ely ma che esempio dai a questi adolescenti?
Mirto e filu e ferro..altro che redbull.. :ahah

- skritch
- Expert~GolGirl®
mamamatchi ha scritto:
La domanda che fate è comunque una domanda che non può avere una risposta seria.Solo ipotesi.
E' come chiedere a voi adolescenti:
Che madre sarai?
Cosa sai di un bambino e di come si affronta?
Finchè non ti ci trovi puoi solo fare ipotesi.Bellissime ipotesi.
Quindi è ovvio che anche in un forum come questo affrontiamo i problemi e ci confrontiamo man mano che si presentano

quando si dice avere il dono della sintesi

da brava gollina pedante quale sono e assultamente priva di sense of humour (ce l'ho ma eviventemente incompreso, come dice mia figlia

io cmq torno sempre a controllare come si è sviluppato questo topic perchè
- mi interessa molto (e quindi plauso a questi ragazzi ... sia per l'iniziativa, che per la tenacia, che per l'eloquio)
- temo che da un momento all'altro si iscriva anche mia figlia

- ok, mi avete anche fatto divertire ... la mia mezz'ora di svago quotidiano

Ma svago a parte e sedato il flame, troverei molto più sensato se la conversazione continuasse con gli interventi delle due parti, qualora ci fossero interessanti spunti, senza che ci si dia addosso per forza supponendo in un fake o in un troll. che peraltro si possono anche ignorare.
A proposito: ma non dovevano intervenire delle psicologhe qui?

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi spacca lo stomaco quella robamamamatchi ha scritto:Ely ma che esempio dai a questi adolescenti?![]()
ehmm.. ma non erano "obbligate". e si che servirebbero, anche psichiatri..ma non dovevano intervenire delle psicologhe qui?
- ele68
- Silver~GolGirl®
per prima cosa un OT
scusate ma meglio non lasciare cose irrisolte:
esattamente come avevo previsto
ora la parte più ...divertente:
dimmi che lo hai capito da sola poi rileggendo
ma nel caso la genetica fosse proprio preponderante correrò il rischio di apparire ripetitiva
mi cito:
ovviamente LE = AniceMirto................. non le=tua mamma
ohhhhhhhhhhhhh era chiarissimo pure ad EVA

ELEZANGA ha scritto: scusate...ma mia mamma ha letto tutto quello che ho scritto tantè che mi ha anche sgridata......

ora la parte più ...divertente:
e poi non ho dato della .... a mia mamma. io non capisco.... o c'è qualcosa che mi sfugge...

dimmi che lo hai capito da sola poi rileggendo

mi cito:
ele68 ha scritto: ... a parte che quando arriva alla sua figliola che le dà della............. ce n'è pure per lei![]()
ovviamente LE = AniceMirto................. non le=tua mamma

ohhhhhhhhhhhhh era chiarissimo pure ad EVA

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
E mi hanno detto che ho il dono della sintesi..ely66 ha scritto:mi spacca lo stomaco quella robamamamatchi ha scritto:Ely ma che esempio dai a questi adolescenti?![]()
ehmm.. ma non erano "obbligate". e si che servirebbero, anche psichiatri..ma non dovevano intervenire delle psicologhe qui?

Sto ancora ridendo..non hai un po' di filu e ferro anche per me? :ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®
TU il dono della sintesi? ..
......................
...............
........
va bene, fuori il nick di chi sta malissimo
spiacente, l'ho finito, ho solo la bottiglia con il sughero attorno. non la butto perchè spero di riempirla presto :ahah
ah e non ho nemmeno la spaccastomaco (r.b.) sorry.
......................
...............
........
va bene, fuori il nick di chi sta malissimo

spiacente, l'ho finito, ho solo la bottiglia con il sughero attorno. non la butto perchè spero di riempirla presto :ahah
ah e non ho nemmeno la spaccastomaco (r.b.) sorry.

- Ari
- Platinum~GolGirl®
sei distratta...ely66 ha scritto:TU il dono della sintesi? ..
......................
...............
........
va bene, fuori il nick di chi sta malissimo![]()
è stata skritch giusto 5 o 6 post sopra a questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- violetta75
- Original~GolGirl®
violetta75 ha scritto:dici di non essere maggiorenne.Vileplume ha scritto:Guardi, Eva, Anicemirto non è una mamma XD, è una ragazza, questo è tutto ciò che posso dire senza rispondere in sua vece, perchè è lei quella che sa esattamente come sia finita qui. Se avesse detto "ciao, sono una mamma" in quel caso avrebbe mentito, in quel caso non sarebbe stata degna di fiducia. Da quel che ho potuto leggere, ha agito con la massima trasparenza. Ha anche dato il suo facebook e il link del suo blog. Che sono stati giustamente tolti, dopo che è stata insultata, neppure direttamente, quando in realtà credo che lei sia la più innocente di tutti, qui, di me che mi improvviso avvocato del diavolo (?) e delle mamme.
Per il punto interrogativo posso dire la mia. Forse è perchè era una domanda che vi rivolgeva, forse perchè lei non dava punti fermi ma solo domande, forse perchè l'adolescenza è un grande, abnorme punto interrogativo? O magari invece sto toppando alla grande e lo trovava semplicemente carino stilisticamente alla fine della parola, eh :3
Ora, non so perchè le sia venuto in mente o sia finita qui XD Però posso dire come ci sia finita io, oltre che per il passaparola. Perchè mi è venuta voglia di rispondere (oltre il perorare la causa, perchè davvero c'è dell'ingiustizia in come ci si è rivolti ad Anicemirto)? Perchè era una discussione abbastanza fuori dall'ordinario, in un forum a cui non avevo mai proprio pensato neppure lontanamente XD Perchè mi ha incuriosita e sono finita a leggermi venti pagine di flame e, purtroppo, solo un paio di conversazione seria e introspettiva. Perchè se hai delle domande non importa come finisci a porle, finché lo fai.
quanti anni hai? interessante la proprietà di linguaggio che dimostri di avere.....
sei pure un pò pesante, tipo la coda alla vaccinara mangiata a cena....![]()
mi ricordi qualcuno.......
Mannaggia, sempre la solita malfidata...Vileplume ha scritto:Guardi, Violetta. Esisto, ho diciassette anni e non sono un troll. Ho proprietà di linguaggio, mi sembra più che normale, visto che studio e leggo e non è perchè uno ha diciassette anni che sia necessariamente ignorante. Vuole il mio facebook? Non saprei come altro dimostrarlo. Non voglio essere presa per una bugiarda senza alcun fondamento.

Comunque dammi del TU, c'ho 36 anni vabbè ma non sò mica tua nonna, ehhhh!!!

Non mi piace il passaparola che fate tra di voi per venire su questo forum, che trovo poco affine alle vostre esigenze di dialogo e di confronto.
Tutto qua.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ele68
- Silver~GolGirl®
VILEPLUME ............... che poi se mi risponderai mi darai del "lei" e mi prende male
..............
Probabilmente, anzi sicuramente, tutta la discussione ha preso una piega "goliardica" anche in funzione di interventi "goliardici" che il vostro passaparola adolescenziale ha causato. Francamente ad un/a ragazzino/a che mi da della gallina rispondo con dileggio e non con serietà........... ne son passati di anni da quando potevo essere "toccata" su insinuazioni sul mio QI: io ho già ampiamente dimostrato, il/la suddetto/a invece ancora ha da farlo. Purtroppo anche AniceMirto ha subito lo stesso trattamento di riflesso, bisogna scegliere con attenzione i propri alleati.
Però mi piacerebbe capire. E faccio la stessa cosa....vi rivolgo una domanda io: perchè pensate che noi mamme (io ho 43 anni) non ne sappiamo niente dell'adolescenza?
Sembra che il presupposto sia la nostra totale ignoranza in materia.
Sai, curiosamente è così quando ti rivolgi ad una donna che ancora non è "mamma" e per cui la gravidanza prima e il neonato dopo, sono esperienze sconosciute.
Ma anche se è passato qualche anno, ognuna di noi è stata adolescente. E' una fase della vita in cui ora voi vi trovate ma che ognuna di noi ha già vissuto. E ti assicuro che ne conserviamo memoria..... le incomprensioni con le vostre nonne, nostre mamme allora, ce le ricordiamo...magari non riguardavano i cellulari, ma il telefono fisso
Non mi dilungo, ma aggiungo un'altra riflessione che mi sembra di aver già anche letto indietro: mia figlia ora ha 6 anni e con lei ogni giorno si costruisce un rapporto biunivoco fatto di tante cose, ma soprattutto di come siamo fatte NOI DUE, io e lei, con i nostri caratteri, con le nostre attitudini familiari, con l'ambiente in cui viviamo..... mia figlia adolescente sarà il risultato della mia bambina di oggi rapportata con la sua famiglia e con il posto in cui vive.
La risposta se a 16 anni potrà tornare dopo l'una di notte? (era questa la madreditutteledomande)
NO..... a 16 anni non tornerà dopo l'una di notte.... e manco si scorderà di avvisarmi che non torna a casa a dormire: perchè entrambe le cose non sono sintomo di maturità e non sono una conquista adolescenziale.

Probabilmente, anzi sicuramente, tutta la discussione ha preso una piega "goliardica" anche in funzione di interventi "goliardici" che il vostro passaparola adolescenziale ha causato. Francamente ad un/a ragazzino/a che mi da della gallina rispondo con dileggio e non con serietà........... ne son passati di anni da quando potevo essere "toccata" su insinuazioni sul mio QI: io ho già ampiamente dimostrato, il/la suddetto/a invece ancora ha da farlo. Purtroppo anche AniceMirto ha subito lo stesso trattamento di riflesso, bisogna scegliere con attenzione i propri alleati.
Però mi piacerebbe capire. E faccio la stessa cosa....vi rivolgo una domanda io: perchè pensate che noi mamme (io ho 43 anni) non ne sappiamo niente dell'adolescenza?
Sembra che il presupposto sia la nostra totale ignoranza in materia.
Sai, curiosamente è così quando ti rivolgi ad una donna che ancora non è "mamma" e per cui la gravidanza prima e il neonato dopo, sono esperienze sconosciute.
Ma anche se è passato qualche anno, ognuna di noi è stata adolescente. E' una fase della vita in cui ora voi vi trovate ma che ognuna di noi ha già vissuto. E ti assicuro che ne conserviamo memoria..... le incomprensioni con le vostre nonne, nostre mamme allora, ce le ricordiamo...magari non riguardavano i cellulari, ma il telefono fisso

Non mi dilungo, ma aggiungo un'altra riflessione che mi sembra di aver già anche letto indietro: mia figlia ora ha 6 anni e con lei ogni giorno si costruisce un rapporto biunivoco fatto di tante cose, ma soprattutto di come siamo fatte NOI DUE, io e lei, con i nostri caratteri, con le nostre attitudini familiari, con l'ambiente in cui viviamo..... mia figlia adolescente sarà il risultato della mia bambina di oggi rapportata con la sua famiglia e con il posto in cui vive.
La risposta se a 16 anni potrà tornare dopo l'una di notte? (era questa la madreditutteledomande)
NO..... a 16 anni non tornerà dopo l'una di notte.... e manco si scorderà di avvisarmi che non torna a casa a dormire: perchè entrambe le cose non sono sintomo di maturità e non sono una conquista adolescenziale.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ero sotto shockAri ha scritto:sei distratta...ely66 ha scritto:TU il dono della sintesi? ..
......................
...............
........

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
:ahahely66 ha scritto:ero sotto shockAri ha scritto:sei distratta...ely66 ha scritto:TU il dono della sintesi? ..
......................
...............
........
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Ele..io e te la nostra adolescenza la riviviamo tutti i venerdì..
Gli sbarbati non sanno di cosa siamo capaci..

- ele68
- Silver~GolGirl®
mamamatchi ha scritto:Ele..io e te la nostra adolescenza la riviviamo tutti i venerdì..![]()

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- evakant
- Master~GolGirl®
ele68,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)