GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COME SMETTERE DI URLARE????

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da YLeNia » 1 ago 2012, 15:15

Sul mangiare anche io ogni tanto sclero.
Ti fanno cucinare il mondo e poi sembra che gli stai dando lo schifo.

E mangia figlio mioOoOo! Io sto a dieta dal 2011 e namo, no!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da val978 » 2 ago 2012, 11:11

comunque sto monitorando la situazione in famiglia....ed è proprio un meccanismo di azione e reazione: quando noi urliamo per rimproverarlo, lui in quei giorni comincia a urlare a sua volta, a volte solo così, per gioco o per attirare la nostra attenzione. Quando invece riusciamo a non urlare e a rimproverarlo con altri sistemi (ci vuole molta pazienza) lui non urla.

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2012, 11:22

sara@ ha scritto:Stavolta l'aiuto lo chiedo per me...sono io la prima che sbaglia e sto tramettendo la stessa mia brutta abitudine ai bimbi...purtroppo URLO..e lo faccio MOLTO SPESSO...ammetto di sbagliare,ma non riesco a "frenarmi"...ogni volta che perdo la pazienza ( e ultimamente capita moooolto di frequente...!) parte l'urlo....e vedo che adesso anche i bimbi,soprattutto Amedeo,appena si arrabbia inizia a urlare come un matto...come faccio a smettere :buuu ?

Stessa cosa che faccio e che fa Nicola....è una cosa che proprio non sopporto ma che io prima faccio.... :argh :martello
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2012, 11:29

...cmq mi consolo....siamo tutte sulla stessa barca!!!!! :risatina:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2012, 11:42

Per il mangiare.... :bomba ieri sera tutta felice gli preparo il risotto di pesce che Nicola di solito adora...e lui che fa..."ma che schifo, non mi piace" e io "dai mangialo che è buono, sono i pescioilni del mare"...e lui "no no no"...io sfinita :bomba "va bene non lo vuoi...vorra dire che sei pieno e che non hai fame"....finiamo di cena e lui prende un biscotto.... :pistole io "cosa??!! lascia giu quel biscotto visto che non hai cenato" lui si fa il suo bel capriccio ma capisce e lascia giu il biscotto....ovviamente la suocera rimbambita mi dice..."ma dai dagli il biscotto" io con calma le ho spiegato che se non si fa cosi non se ne esce più....che nervoso!!!
Per non parlare del ghiacciolo che vuole alle due del pomeriggio...sa che si fa merenda alle 16 e se vuole aspettaer aspetta....l'altro giorno dopo il mio enesimo NO butta a terra un gioco, io non ci vedo più dal nervoso e lo metto in castigo chiuso in bagno spiegandogli che non si fa etc etc...torno dopi 15 minuti e gli chiedo se gli è passata e lui che mi risponde NO...siamo andati avanti cosi per mun'ora....
mamma mia se è difficile!!!!!!!
ps. ma voi ai vostri bimbi chiedete sempre cosa vogliono per colazione/pranzo/cena? io solo a colazione per il resto mangia quello che c'e!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da val978 » 3 ago 2012, 12:39

non gli chiedo mai niente e lui per fortuna non parla ancora così bene da argomentare.
mangia quello che c'è, come tutto il resto della famiglia. quando non vuole/non gli piace qualcosa, se proprio non c'è verso, gli propongo un'alternativa (formaggio, prosciutto, pane, o un avanzo), e alla fine la frutta. alternativa e frutta devo tenerle nascoste altrimenti il piatto principale non ha speranza. per me se non salta uno o più pasti non c'è nessun problema, magari a merenda gli do qualcosa di più sostanzioso.

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da crucchina79 » 4 ago 2012, 14:25

Sul mangiare non penso che sia molto corretto caricare sui figli la responsabilità che noi cuciniamo per loro e loro ingrati non mangiano, e pensare che noi siamo in dieta.... io ho vissuto questa situazione sulle mie spalle da figlia, e le conseguenze sono state molto pesanti.
Anche perché spesso gli si chiede cosa vogliono, loro rispondono ma poi si dimenticano e poi se non lo vogliono partono i conflitti.
Penso che sia meglio cucinare qualcosa che possa piacere più o meno a tutti ed accettare che a qualcuno possa non piacere o possa non averne voglia in quel momento, sono atteggiamenti che negli adulti rispettiamo, per cui secondo me van rispettati anche nei bambini. Io per esempio son golosa di tortelli, ma capitano le volte che per qualsiasi ragione non mi vanno e se li vedo mi viene il voltastomaco. Magari un bambino non riesce a spiegarsi in maniera articolata e dice che non gli piace....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da YLeNia » 6 ago 2012, 8:59

Crucchina il riferimento alla dieta era una battuta, ovvio! Non che gli dico così quando non mangiano! Anche perchè..sai che gli frega! :risatina:

Io cmq prima di preparare avverto sempre cosa sto per fare e se gli va bene..a volte il grande mi dice che vuole altro e lo accontento.
Ma se poi, con il piatto fumante appena messo in tavola, cambi idea e ti lagni che non ti va o che preferisci un'altra cosa lì mi girano un pochino! Credo sia normale.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 15:37

Sìsì, avevo capito che era una battuta, ho ripreso la battuta!

Lo so che girano, ma alla fine è inutile prendersela. Io sono dell'avviso che se han fame mangiano, che di fame non muoiono.
Sarà che ho vissuto troppo sulla mia pelle il sentire che la calma e serenità della famiglia dipendeva da come e quanto mangiavo (con tutte le conseguenze che questo ha avuto) che cerco di evitare che ricapiti.
Alla fine capita a tutti che qualcosa che è sempre piaciuto per una volta non vada giù... se c'è altro da mangiare bene, altrimenti amen. mangerà la prossima volta. Alla fine se invece che nostro figlio fosse una persona adulta, tipo un fratello od un amico, è così che reagiremmo no?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 17:06

crucchina79 ha scritto:Alla fine capita a tutti che qualcosa che è sempre piaciuto per una volta non vada giù... se c'è altro da mangiare bene, altrimenti amen. mangerà la prossima volta. Alla fine se invece che nostro figlio fosse una persona adulta, tipo un fratello od un amico, è così che reagiremmo no?
mmm... però se io cucino e il non marito non mangia perché dice che non gli piace, a me girano le palle (è capitato solo una volta).
insomma, da un adulto mi aspetto che anche se un determinato piatto non gli piace, visto che si mangia principalmente per nutrirsi, per una volta può portare pazienza e mangiare ugualmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 19:07

A me non girano.... so cosa non piace a mio marito ed evito di cucinarlo, così come non cucino quel che non piace a me... e se ogni tanto capita apre il frigo e si mangia un pezzo di formaggio.
Per esempio lui odia le lenticchie, a me piacciono tanto.... ogni tanto le faccio per me e Thomas e lui si mangia qualcos'altro!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 19:14

no, a casa nostra nei limiti del possibile cerco di cucinare per tutti la stessa cosa e al limite a rotazione alterno i piatti preferiti di ognuno.
però in effetti ci sono cose che cucino solo per luca perchè piacciono solo a lui (tipo gli asparagi o i carciofi)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 21:58

se vuoi li puoi cucinare anche per me :prr specialmente i carciofi... non li cucino quasi mai proprio perché piacciono solo a me!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 22:04

allora quando li faccio ti invito! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da Silvietta7885 » 7 ago 2012, 0:15

Ari ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Alla fine capita a tutti che qualcosa che è sempre piaciuto per una volta non vada giù... se c'è altro da mangiare bene, altrimenti amen. mangerà la prossima volta. Alla fine se invece che nostro figlio fosse una persona adulta, tipo un fratello od un amico, è così che reagiremmo no?
mmm... però se io cucino e il non marito non mangia perché dice che non gli piace, a me girano le palle (è capitato solo una volta).
insomma, da un adulto mi aspetto che anche se un determinato piatto non gli piace, visto che si mangia principalmente per nutrirsi, per una volta può portare pazienza e mangiare ugualmente.
:quoto_1: Ari mio marito non mangia pesce frutta verdura...io non posso non cucinare qst cose :che_dici
lo obbligo a fingere :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da crucchina79 » 7 ago 2012, 13:17

Ari ha scritto:allora quando li faccio ti invito! :hi hi hi hi
ci conto!!!!!! :thank_you:
se vuoi posso portare qualche piatto di carne, non contare su di me sui dolci però, perché son negata!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da YLeNia » 7 ago 2012, 22:59

crucchina79 ha scritto:Sìsì, avevo capito che era una battuta, ho ripreso la battuta!

Lo so che girano, ma alla fine è inutile prendersela. Io sono dell'avviso che se han fame mangiano, che di fame non muoiono.
Infatti è un MIO limite, lo riconosco. :sorrisoo
Ultimamente sono più sportiva in merito e meno gli sto addosso e più mangiano.
Sicuramente percepivano la mia ansia.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da ishetta » 8 ago 2012, 10:28

Cmq qualche tempo fa mi sono imbattuta in questa immagine tratta da un libro
http://dscottangle.com/wp-content/uploa ... Rules1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
descrive esattamente la mia filosofia sul cibo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da 05maggio » 8 ago 2012, 13:14

YLeNia ha scritto:Crucchina il riferimento alla dieta era una battuta, ovvio! Non che gli dico così quando non mangiano! Anche perchè..sai che gli frega! :risatina:

Io cmq prima di preparare avverto sempre cosa sto per fare e se gli va bene..a volte il grande mi dice che vuole altro e lo accontento.
Ma se poi, con il piatto fumante appena messo in tavola, cambi idea e ti lagni che non ti va o che preferisci un'altra cosa lì mi girano un pochino! Credo sia normale.
Pure a me...l'altra sera gli ho preso la pizza, be la voleva con i funghi...accontentato....ci sediamo a tavola, vede quella con i wustel e si inpunta che vuole quella....è no??!!!! :bomba
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: COME SMETTERE DI URLARE????

Messaggio da 11esseti » 9 ago 2012, 15:16

Anche i urlo. Quando sono stremata e non ho risorse energetiche per trovare un alternativa sullo stile SOS tata per gestirli, io urlo. Non farei in tempo a contare, a spostarmi in un'altra stanza o altro. L'urlo arriva, non di regola, ma ogni tanto arriva.
Arriva soprattutto quando mi spavento, per esempio se stanno giocando e muovendosi su una sedia e poi cadono, io urlo, perché mi sono spaventata e perché ho ripetuto prima almeno 10 volte che si sta fermi.
Oppure se devo fare qualcosa e loro insistono e non ascoltano assolutamente che gli sto dicendo una parola per loro incomprensibile 'ASPETTA!'
E poi a tavola, quando invece di mangiare (e ho due belle forchette...) giocano. E pur di continuare a giocare dicono che non hanno più fame. Per questa situazione negli ultimi giorni sto usando questa strategia: smetti di giocare e mangia uno....smetti di giocare e mangia due....smetti di giocare e mangia tre (nn urlando)... Smetti di mangiare e levo il piatto e il pasto finisce li (tata docet!)
Riconosco però che le situazioni a rischio sclero sono dovute principalmente alla mia serenità. Più sono stanca e stremata, meno conigli bianchi tiro fuori dal cilindro. Se invece sono più riposata e tranquilla, allora la stessa situazione che potrebbe degenerare in urlo da parte mia, si risolve magicamente in pochi secondi e nella maniera più naturale. Checidevofare?? SONO UMANA
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”