Decisamente, entrambi!chiarasole ha scritto:Pipa, te la sei tirata proprio, eh?
![]()
ero' immagino che debba essere un'emozione non da poco![]()
per il regalo, perché non andate un pomeriggio a fare shopping insieme?

Messaggio da Pipa » 15 mar 2012, 10:50
Decisamente, entrambi!chiarasole ha scritto:Pipa, te la sei tirata proprio, eh?
![]()
ero' immagino che debba essere un'emozione non da poco![]()
per il regalo, perché non andate un pomeriggio a fare shopping insieme?
Messaggio da neobe » 15 mar 2012, 14:08
Messaggio da pisola » 15 mar 2012, 14:30
Messaggio da Curiosa » 15 mar 2012, 14:49
Messaggio da IstintoMaterno » 15 mar 2012, 15:06
Messaggio da marisetta » 15 mar 2012, 18:28
Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2012, 12:55
ma perchè ??? scusa ma questo passaggio non l'ho capitoneobe ha scritto: .... il medico mi ha detto che ......secondo lui io mi devo rendere conto che mia figlia va considerata come una bambina di 10 anni ( se va bene).
Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2012, 12:58
Pipa ha scritto:neobe stamattina ho pensato a questo tuo topic, perchè coincidenza vuole che la mia cucciola(quella grande eh?) si è svegliata "signorina"
![]()
![]()
Messaggio da neobe » 16 mar 2012, 17:28
Mah! tanto bene non l'ho capito!Cippi71 ha scritto:ma perchè ??? scusa ma questo passaggio non l'ho capitoneobe ha scritto: .... il medico mi ha detto che ......secondo lui io mi devo rendere conto che mia figlia va considerata come una bambina di 10 anni ( se va bene).
Messaggio da anita78 » 22 mar 2012, 14:06
Messaggio da testina77 » 22 mar 2012, 15:02
Messaggio da mare143 » 22 mar 2012, 15:15
Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 16:37
Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 16:07
Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 16:08
Vestino... non capisco che caxx cumbin stu cos!neobe ha scritto:RAGAZZE AIUTOOOO!!! Ieri aiutavo Ale a mettere un vastità e ad un certo punto mi dice che le avevo urtato una tettina e che le face male.
Alchè òa tasto un po' e le chiedo se le facesse male sempre , mi risponde di sì, che un po' le fa male!
A me pare morbido senza nodulino, anche se la Zona areola sembra più espansa!![]()
![]()
Mi credete se sono diventata paranoica con incubi notturni?
Intanto mercoledì rx rachide in toto!
Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 16:11
QUESTO MI CONSOLA!anita78 ha scritto:Noebe...mia figlia a 8 anni ha iniziato ad avere bottone mammario, fatti tutti i controlli del caso pareva un avvio puberale anticipato leggermente...ora ha 10 anni e la situazione è quasi identica (ora comincia un pochino di peluria pubica più scura)
Mi ricordo che comunque più volte le ho spiegato il discorso delle mestruazioni, anche perchè con tutte le pubblicità di assorbenti che ci sono anche volendo non si può evitare! Lei sembrava avere capito tutto serenamente.
Poi un giorno di quest'anno mi torna a casa dicendo: certo che potevi spiegarmi un pò meglio il discorso della riproduzione, dell'ovulo, del ciclo![]()
Aveva fatto a scuola la famosa ora di educazione sessuale (che ora si fa in quinta elementare e non in terza media come ai miei tempi...)
Insomma si era dimenticata tutto quello che le avevo spiegato!!!
Comunque i bambini di oggi sono molto più svegli e non fanno tragedie!!
Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 16:13
Marò che immagine... tuo padre deve essere un grande!testina77 ha scritto:mah... qui il regalo non si usa e l'unico consiglio che mi sento di dare è di parlarne tanto... io sapevo un po' di cose, ma non tutto o avevo informazioni sbagliate... quando mi sono venute è stato tremendo. non avevo ancora undici anni, era l'estate dopo la V, la mia mamma non c'era in casa. mi ricordo l'immagine di me piangente e urlante in collo al babbo, pover'uomo, che cercava di convincermi che no, quella macchia marroncina non era cacca, e poi poverino a placare me isterica che urlavo "nooooooooooo, rimarrò 1m e 45 per sempreeeeeeeee". e poi furtivo che cerca in tutti i modi di chiamare la mamma. poi dopo mi ricordo anche il sollievo: pensavo che l'assorbente si doveva portare sempre, 30gg al mese, quando ho capito di no è stato davvero bello. sì, ero un'aquila...poi sono anche cresciuta 20 cm, accontentiamoci va'
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”