GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adolescenza?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Adolescenza?

Messaggio da HyStErYa » 22 set 2011, 9:58

Dubbiosa ha scritto:ragazzi ma in sincerità..non avete niente altro da fare per passare le giornate? :domanda
In che senso?

:perplesso
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 22 set 2011, 9:59

mamamatchi ha scritto:Anicemirto e Pomelo.. :pensieroso

Manca solo Melenzio.. :ahah :ahah :ahah

Per la serie non sono convinta.
In effetti...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2011, 10:01

Ari ha scritto:rispondendo un po' al post iniziale mi viene da dire che non ho la più pallida idea di che madre sarò quando mia figlia sarà adolescente.
non ne ho idea perché non pianifico il mio essere genitore e perché non so che tipo sarà mia figlia.
è un po' prematuro dire "potrà uscire fino all'una di notte a X anni...", perché magari ora penso così e poi lei si dimostrerà matura a X-2 anni piuttosto che a X+3 anni.
per il momento il mondo dell'adolescenza è veramente lontano per noi
Io quoto Ari, con l'unica differenza che per me l'adolescenza non è così lontana perchè mia figlia ha quasi 12 anni.
Che dire, non so quello che farò, non so che madre sarò, così come non lo sapevo quando è nata, quando ha cominciato la scuola. I figli crescono e noi cresciamo come genitori insieme a loro, quindi le affermazione "io farò così o cosà" per me lasciano un po' il tempo che trovano.
Per ora credo, peccando forse un po' di presunzione, di aver fatto un buon lavoro o forse semplicemente sono stata fortunata. Quello che conta per me al momento è che con mia figlia ho un ottimo dialogo, lei mi parla molto, mi chiede consigli o semplicemente opinioni. Sono conscia del fatto che magari a breve non sarà più così, ma sono abbastanza tranquilla perchè mia figlia sa perfettamente che io ci sarò sempre, così come suo padre.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2011, 10:29

HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ragazzi ma in sincerità..non avete niente altro da fare per passare le giornate? :domanda
In che senso?

nel senso che io mi immagino sto gruppo di 18enni che si trovano la sera a farsi le canne e parlare..di un sito di gravidanza! :risatina: :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 22 set 2011, 10:33

Ah ecco.
Ora ho capito :ahaha

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 set 2011, 11:10

Anicemirto ha scritto: Immagino che sia molto difficile in effetti...però mi chiedevo se qualcuna si fosse posta qualche domanda in proposito, tutto qua.
Ma cosa credi, che noi siamo nate direttamente mamme, senza essere prima bambine e poi adolescenti, e poi adulte? E che non vediamo/frequentiamo/conosciamo/insegnamo/conviviamo con adolescenti?
E' ovvio che ci si pone delle domande e che si sa, per esserci passate, cosa sia l'adolescenza (alcune mamme qui dentro hanno solo pochi anni piu' di te, tra l'altro!).
Da come ci parli sembra che sei convinta che passiamo la giornata chiuse dentro un ripostiglio da cui usciamo solo per spignattare per i figli :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 set 2011, 11:18

Dubbiosa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
In che senso?

nel senso che io mi immagino sto gruppo di 18enni che si trovano la sera a farsi le canne e parlare..di un sito di gravidanza! :risatina: :risatina: :risatina:
E questo sono i belli e dannati eh? I bravi ragazzi cosa fanno, hackerano il sito della parrocchia? :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 11:25

Zzz... ha scritto:
Anicemirto ha scritto: Immagino che sia molto difficile in effetti...però mi chiedevo se qualcuna si fosse posta qualche domanda in proposito, tutto qua.
Ma cosa credi, che noi siamo nate direttamente mamme, senza essere prima bambine e poi adolescenti, e poi adulte? E che non vediamo/frequentiamo/conosciamo/insegnamo/conviviamo con adolescenti?
E' ovvio che ci si pone delle domande e che si sa, per esserci passate, cosa sia l'adolescenza (alcune mamme qui dentro hanno solo pochi anni piu' di te, tra l'altro!).
Da come ci parli sembra che sei convinta che passiamo la giornata chiuse dentro un ripostiglio da cui usciamo solo per spignattare per i figli :ahah
Come minimo ti meriti una Standing Ovation.. :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Vah che siamo mamme "avanti" qui eh. :ahaha

Zzz ma quella dell'hackeraggio del sito della parocchia come ti è venuta??? :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 set 2011, 11:27

mamamatchi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Come minimo ti meriti una Standing Ovation.. :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Vah che siamo mamme "avanti" qui eh. :ahaha

Zzz ma quella dell'hackeraggio del sito della parocchia come ti è venuta??? :ahah
:hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2011, 12:32

Pomelo ha scritto:Purtroppo non si può controllare tutto, il mio caso è il manifesto di come un genitore possa essere la causa dei più grandi traumi della vita del figlio, e la cosa agghiacciante è che spesso non può controllarlo perchè non sempre è nello stato mentale di capire cosa succede (non odio i miei gli voglio bene e ad oggi abbiamo un rapporto abbastanza buono di affetto e stima reciproca)...
apperò, che bel quadretto!

posso dirti che quando avevo 18 anni ritenevo alcuni comportamenti dei miei genitori nei miei confronti assolutamente incomprensibili (mai "agghiaccianti" però, è un termine che non mi viene nemmeno in mente di accostare all'operato dei miei).
ho cambiato idea con il tempo.

forse succederà anche a te, perché sei una persona in divenire, ed è probabile che il tuo punto di vista cambi insieme alla tua età anagrafica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Melenzio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melenzio » 22 set 2011, 13:14

Buonaseera.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 13:22

mah!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 22 set 2011, 13:26

:x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2011, 13:36

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

torno nel mio ripostiglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 13:38

Ho fatto segnalazione ai moderatori.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 set 2011, 13:59

mamamatchi ha scritto:Anicemirto e Pomelo.. :pensieroso

Manca solo Melenzio.. :ahah :ahah :ahah

Per la serie non sono convinta.
si è iscritto. Vedo il suo nome tra i connessi :festa :festa :festa
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2011, 15:07

eh si. si sono abbassate le temperature, prima di chiudere i cancelli, c'è l'ora d'aria :caduta_sedia:
era un po' che mancavano eh? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 15:29

ely66 ha scritto:eh si. si sono abbassate le temperature, prima di chiudere i cancelli, c'è l'ora d'aria :caduta_sedia:
era un po' che mancavano eh? :fischia
pussa via tu, che mi stavo divertendo!!!! :risatina:

Ah no!!!!
ma non sei più rossa!!!!

:hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Kiraz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiraz » 22 set 2011, 15:56

Mi dispiace l'abbiate segnalata: Melenzio è una nostra amica registratasi con quel nick proprio perchè siamo strani e a 18 anni parliamo di forum di gravidanza durante le nostre intimissime serate-canna.
No, scherzo.
E' che Anicemirto ci ha parlato di questa discussione e siamo tutti accorsi per dire la nostra, il che non vi è piaciuto a quanto pare (tenete conto che mi ci stavo per registrare anch'io con quel nick, proprio perchè, dopo aver letto 3 pagine di discussione, non si poteva non apprezzare la battuta!).
Mi dispiace tantissimo riscontrare l'incapacità di capire la curiosità di un gruppo di adolescenti proprio da un gruppo di neo-mamme.

Scusateci ancora.
(in realtà non so se parlare a nome di tutti, poi li sento e magari confermo :sorrisoo )

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2011, 16:12

ragazzi, il confronto va bene, ma essendo "giovani e informatizzati" immagino saprete che cos'è un troll ed è abbastanza normale per noi dubitare della vostra autenticità.

il discorso di melenzio si rifà appunto ad un troll di tempo fa e per questo l'iscrizione con questo nick non è stata particolarmente apprezzata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”