ely66 ha scritto:no, non sei rinco. sarà lui che DEVE DARSI DA FARE.
non sei nazi mamma. perchè una mamma che s'impunta su alcune cose diventa nazi???? ao!!!!!!
sei una mamma, tutto lì. tu pensi di pulirgli il kiuletto quando sarà all'università????
o sarai lì con lui quando alle elementari prenderà il primo sberlone (e lo restituirà, tranquilla, lo farà)
non è un limite, devi solo rompere la campana di vetro..
scusa, Filippo non è un bambino "normale"? Federico non sta facendo le stesse cose? solo non parla, non parla BENE come intendi tu. che gli frega? ha un fratello grande che probabilmente gli fa da interprete, una mamma che ha già inseriti i comportamenti del primogenito e quindi interpreta al meglio i suoi momenti vaneggianti tipo "gggggg uuuuuuu grrrrrrrrruuuuuurrrrrrrr.." chi glielo fa fare di sprecarsi??? lo farei pure io!
mmmmmmmhhh...
io sarei anche molto d'accordo ma ho un dubbio
premesso che il mio signorino è nella stessa situazione di Filippo di New, consiglio come mi gestisco lui urlante quando faccio finta di non capirlo, se aldilà delle urla prova pure a "esprimersi"...si sbraccia, cerca di raggiunger da solo la cosa, indica, fa versi...non parla, ma parlicchia (???)??
la questione è questa, devo esigere un "vocalizzo" più adeguato o mi "accontento" dello sforzo?
detta così fa un po' ridere e immagino già che la riposta sia " dipende dal caso specifico" ma volevo comunque provare a chiedervi un parere