forum/viewtopic.php?f=91&t=51486" onclick="window.open(this.href);return false;Saretta78 ha scritto:ely66, quando ce lo dite però...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
The doctor is in!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: The doctor is in!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Roblin
- Active~GolGirl®
Ciao, benvenute, buon lavoro! 

- mare143
- Master~GolGirl®
Bello
Benvenute e grazie

Benvenute e grazie

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ilary07
- Active~GolGirl®
non so se ho capito bene ma in questo post si possono fare domande e chiedere consigli dal punto di vista psicologico su come affrontare problematiche genitori/figli?.....ad esempio io ho una bimba di 4 anni e a giugno nascerà un fratellino, la mia bimba è molto attaccata a me e io non so come farò ad affrontare alcuni momenti quando ci sarà il fratellino specie il momento della nanna percgè ilaria vuole addormentarsi solo con me e rifiuta chiunque altro......come fare per "cambiare" il rituale nanna senza darle troppo dolore? grazie
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- stefi80
- Original~GolGirl®
Bell'idea... grazie mille e benvenute!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- boffina
- Expert~GolGirl®
bellissima idea!
benvenute alle nuove collaboratrici e buon lavoro!

benvenute alle nuove collaboratrici e buon lavoro!

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- BILLI
- Master~GolGirl®
grazie
benvenute
benvenute
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Benvenute!
Approfitto subito della vostra disponibilità, confidando in una risposta.
Bambini di 5 anni e mezzo e di 2 anni e mezzo che hanno assistito a discussioni "pesanti" tra i genitori, a scene del tipo che il papà va via, la mamma piange e da un pugno al muro per il nervosismo ... rimarranno traumatizzati a vita, vero?
Come arginare i danni che gli son stati fatti?
Grazie ....

Approfitto subito della vostra disponibilità, confidando in una risposta.
Bambini di 5 anni e mezzo e di 2 anni e mezzo che hanno assistito a discussioni "pesanti" tra i genitori, a scene del tipo che il papà va via, la mamma piange e da un pugno al muro per il nervosismo ... rimarranno traumatizzati a vita, vero?
Come arginare i danni che gli son stati fatti?
Grazie ....
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
grazie!
bella questa nuova sezione

non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- pandistelle
- Master~GolGirl®

... nessuna risposta!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- Lorena
- Master~GolGirl®
pandistelle, prova ad aprire un post a parte 
Cè anche unnuovo forum "Famiglie in crisi" , forse meglio li?
per tutto 

Cè anche unnuovo forum "Famiglie in crisi" , forse meglio li?

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- giorgy
- Gold~GolGirl®
che bella iniziativa.
io ho due bimbi grandini 6 anni e due anni e mezzo e volevo fare delle domande sul rapporto padre/figli... è pertinente in questo post?? posso chiedere??
io ho due bimbi grandini 6 anni e due anni e mezzo e volevo fare delle domande sul rapporto padre/figli... è pertinente in questo post?? posso chiedere??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ecco leggendo qua e là ho capito che posso chiedere
dunque io ho il problema che mio marito ha un rapporto tutto strano coi figli.
cioè lui vuole sempre stare in casa con noi, non è il tipo che esce con amici, non sta mai in casa, se appena può organizza qualcosa di carino per i bimbi il sabato o la domenica (tipo circo o gite) e ogni momento libero lo vuole passare coi figli.
però......... desidera tanto stare con i figli e come ci sta non fa che urlare, incavolarsi per tutto!
al + piccolo poi (e anche a gloria quando era piccola) gli dice sempre che non capisce niente, che rompe le balls, che è insopportabile...... tutto detto direttamente al bambino oppure davanti al bambino!
mille volte gli ho detto di non farlo, non so quante volte...... ma lui continua!
inoltre quando sta con loro c'è ma non c'è: lui fa le sue cose e mai una volta che giochi con loro, o che si interessi a quel che fanno...... lui vive nel suo mondo guardando sky, o facendo le sue cose (pulisce il cortile, piuttosto che stare al pc sia per lavoro che per altro)
ora ..... la grande, gloria, come carattere è molto chiusa e scontrosa. sicuramente è anche carattere, ma io ho il pensiero che lei sia così anche per via del comportamento di mio marito che continua a sminuire i bambini, non facendoli sentire adeguati.
il piccolo, lorenzo, invece è + menefreghista per fortuna e per ora è un bambino molto solare. ho paura però che da grande possa avere qualche problema per via del comportamento del papà.
inoltre ovviamente, i bambini sono legati a me e non vogliono mai stare con il papà: se il papà è libero e vuole andare a prendere gloria all'asilo lei è dispiaciuta, lo nota pure la maestra. quando io vado in piscina spesso gloria vuole andare a casa dell'amichetta per non stare con lui, lorenzo è ancora piccolo per ribellarsi, ma già mi dice che papà è brutto e che papà vuole bene a gloria e a lui no! (in effetti fa le preferenze perchè gloria è grande e + gestibile, mentre lorenzo è un terminator
)
visto che mio marito non riesco a fargli capire che deve cambiare atteggiamento, come posso io aiutare questa situazione?? vorrei aiutare i miei bambini a crescere bene, sereni e con una bella autostima...... non posso contare su mio marito, allora devo farlo io!
consigli?
dunque io ho il problema che mio marito ha un rapporto tutto strano coi figli.
cioè lui vuole sempre stare in casa con noi, non è il tipo che esce con amici, non sta mai in casa, se appena può organizza qualcosa di carino per i bimbi il sabato o la domenica (tipo circo o gite) e ogni momento libero lo vuole passare coi figli.
però......... desidera tanto stare con i figli e come ci sta non fa che urlare, incavolarsi per tutto!
al + piccolo poi (e anche a gloria quando era piccola) gli dice sempre che non capisce niente, che rompe le balls, che è insopportabile...... tutto detto direttamente al bambino oppure davanti al bambino!
mille volte gli ho detto di non farlo, non so quante volte...... ma lui continua!
inoltre quando sta con loro c'è ma non c'è: lui fa le sue cose e mai una volta che giochi con loro, o che si interessi a quel che fanno...... lui vive nel suo mondo guardando sky, o facendo le sue cose (pulisce il cortile, piuttosto che stare al pc sia per lavoro che per altro)
ora ..... la grande, gloria, come carattere è molto chiusa e scontrosa. sicuramente è anche carattere, ma io ho il pensiero che lei sia così anche per via del comportamento di mio marito che continua a sminuire i bambini, non facendoli sentire adeguati.
il piccolo, lorenzo, invece è + menefreghista per fortuna e per ora è un bambino molto solare. ho paura però che da grande possa avere qualche problema per via del comportamento del papà.
inoltre ovviamente, i bambini sono legati a me e non vogliono mai stare con il papà: se il papà è libero e vuole andare a prendere gloria all'asilo lei è dispiaciuta, lo nota pure la maestra. quando io vado in piscina spesso gloria vuole andare a casa dell'amichetta per non stare con lui, lorenzo è ancora piccolo per ribellarsi, ma già mi dice che papà è brutto e che papà vuole bene a gloria e a lui no! (in effetti fa le preferenze perchè gloria è grande e + gestibile, mentre lorenzo è un terminator

visto che mio marito non riesco a fargli capire che deve cambiare atteggiamento, come posso io aiutare questa situazione?? vorrei aiutare i miei bambini a crescere bene, sereni e con una bella autostima...... non posso contare su mio marito, allora devo farlo io!
consigli?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
giorgy apri un topic a parte, sempre in questa sezione. questo topic era per la presentazione delle doc.
poi ti dico cosa penso di tuo marito
poi ti dico cosa penso di tuo marito

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- giorgy
- Gold~GolGirl®
grazie ely lo faccio subito e aspetto i tuoi commenti! hi hi hi bastoniamolo sto marito!
-
- Basic~GolGirl®
- witch
- Bronze~GolGirl®
benvenute!!!
potete dare una mano anche a una madre disperata alle prese con un figlio adolescente?
potete dare una mano anche a una madre disperata alle prese con un figlio adolescente?

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mickey14
- Original~GolGirl®
Grazie per questa ottima opportunità!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!