Messaggio da helzbeth » 18 ago 2011, 22:31
Le frasi a casa mia erano:ishetta ha scritto:e io che mi ricordo di quando avevi aperto il post x dire che Fabio si era stettatolalat ha scritto: Ora come ora, che i miei figli hanno 7 e 5 anni quasi ...![]()
Frase mitica detta da mio padre durante una litigata con me adolescente.lalat ha scritto: mi ritrovo spesso a dire loro che in casa nostra c'è la dittatura e comandiamo io e papà.
Io: Papà ma non siamo mica in una dittatura
Lui: La democrazia inizia fuori da quella porta
:ahah :ahah :ahah
Messaggio da helzbeth » 18 ago 2011, 22:33
Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:36
pensa che non bevo. Dovessi bere non so cosa potrei scriverehelzbeth ha scritto:dì la verità: stasera hai alzato il gomito e la lingua grossa non ti fa pronunciare bene i nomi :ahahishetta ha scritto::ahah ti ho pure creato un nick nuovo nel caso volessi trolleggiare nel prossimo futuro.ishetta ha scritto:helxpbeth lo so che sono sciocchezze, però ce ne sono di mamme così, mica me le sono inventatehelzbeth ha scritto:Ish, parlo di cose da fare, mi pare ovvio non impuntarsi sulla pettinatura.
Sciocchezze sono anche il vestiario, ma ho dovuto mettere un veto al vestito da cerimonia in chiffon per andare all'asilo....
Messaggio da helzbeth » 18 ago 2011, 22:38
udiu, considerando quando ho iniziato io direi che c'è tempo... e per allora sarò vecchiaIolanda ha scritto:helzbeth nella tua firma aggiungerei: figli sposati problemi raddoppiati
Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:39
Messaggio da helzbeth » 18 ago 2011, 22:41
Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 22:42
Standing ovationlalat ha scritto:Io non voglio disilluderti Eva ma i bambini crescono e qualcuna te lo ha già detto ... cambierai idea su molte cose. Guarda sono una mamma abbastanza morbida: non mi sono mai arrabbiata per un muro sporcato da un pennarello, per i pantaloni bucati sulle ginocchia o per le scarpe rotte dopo 15 gg ... ma davvero non capisco che senso abbia osservare un bambino che si diverte a sporcare il divano con il latte. Se capita un incidente, ci mancherebbe, se si lascia mangiare da solo un bambino di 1 anno sul seggiolone, posso capirlo ma a 3 anni si può tranquillamente insegnare ad una bambina a bere senza rovesciarsi addosso di proposito le cose. Ripeto se mio figlio a 15 mesi rovescia il latte sul divano in quel modo che hai descritto, ci posso ridere sopra ... a 3 anni non mi pare un comportamento adatto all'età ...![]()
Ora come ora, che i miei figli hanno 7 e 5 anni quasi ... mi ritrovo spesso a dire loro che in casa nostra c'è la dittatura e comandiamo io e papà. Anche perché è così e lo è per tutti i genitori veramente. E chissà cosa mi aspetterà quando saranno adolescenti con gli ormoni impazzitiPerò davvero è difficile tirare su i ragazzini ... per tanti motivi. E guardandomi indietro mi rendo conto di avere fatto errori e di avere fatto delle cose giuste. M asoprattutto tante convinzioni che avevo ora non le ho più
Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:45
pure io. Ma mio fratello e io ridiamo sempre ricordandoci di quando mamma ci urlava "Più grande devi essere!" e nessuno dei due ha mai capito che cavolo intendesse dire :ahah :ahah :ahahhelzbeth ha scritto:beh, io la maggior parte di quelle cose le ho sentite "in real"![]()
Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 22:45
Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:46
me lo sono chiesta pure io.ottyx ha scritto:In tutto ciò non ho ancora capito cosa c'entrava la carne di vitello![]()
Messaggio da Iolanda » 18 ago 2011, 22:49
La mia diceva sempre: "mi rimpiangerete a tanto di lacrime (indicando come misura mezzo dito indice)"ishetta ha scritto:pure io. Ma mio fratello e io ridiamo sempre ricordandoci di quando mamma ci urlava "Più grande devi essere!" e nessuno dei due ha mai capito che cavolo intendesse dire :ahah :ahah :ahahhelzbeth ha scritto:beh, io la maggior parte di quelle cose le ho sentite "in real"![]()
Messaggio da lalat » 18 ago 2011, 23:50
Non l'avevo vista ... è bellissima!!!! La devo far leggere a mio fratelloishetta ha scritto:Vecchia ma sempre bellissima
La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri:
- Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!
La mamma è quella che ti insegna a pregare:
- Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!
La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro:
- Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l’intera casa per un mese!
La mamma è quella che ti insegna la logica:
- Perché lo dico io, ecco perché!
La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente:
- Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!
La mamma è quella che ti insegna l’ironia:
- Prova a ridere e ti faccio piangere io!
La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell’osmosi:
- Chiudi la bocca e mangia!
La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo:
- Guarda che sei sporco dietro, sul collo!
La mamma è quella che ti insegna la resistenza:
- Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!
La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita:
- Te l’ho già detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!
La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura:
- Come ti ho fatto, ti distruggo!
La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere:
- Smettila di comportarti come tuo padre!
La mamma è quella che ti insegna cos’è l’invidia:
- CI SONO MILIONI DI POVERI BAMBINI CHE NON HANNO UNA MAMMA MERAVIGLIOSA COME TE!!!
Messaggio da pao pao » 18 ago 2011, 23:59
Mia mamma ha fatto l'en plein...abbiamo vinto qualcosa???ishetta ha scritto:Vecchia ma sempre bellissima
La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri:
- Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!
La mamma è quella che ti insegna a pregare:
- Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!
La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro:
- Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l’intera casa per un mese!
La mamma è quella che ti insegna la logica:
- Perché lo dico io, ecco perché!
La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente:
- Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!
La mamma è quella che ti insegna l’ironia:
- Prova a ridere e ti faccio piangere io!
La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell’osmosi:
- Chiudi la bocca e mangia!
La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo:
- Guarda che sei sporco dietro, sul collo!
La mamma è quella che ti insegna la resistenza:
- Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!
La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita:
- Te l’ho già detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!
La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura:
- Come ti ho fatto, ti distruggo!
La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere:
- Smettila di comportarti come tuo padre!
La mamma è quella che ti insegna cos’è l’invidia:
- CI SONO MILIONI DI POVERI BAMBINI CHE NON HANNO UNA MAMMA MERAVIGLIOSA COME TE!!!
Messaggio da lalat » 19 ago 2011, 0:13
pao pao ha scritto:1. Bambini, chiamatemi solo se sanguinate
2. Andate e tornate quando fa buio, ma non un minuto dopo chè le prendete.
Messaggio da lalat » 19 ago 2011, 0:16
Si ma si è stettato che aveva quasi 3 anni ... non è che sia passato così tanto tempoishetta ha scritto:e io che mi ricordo di quando avevi aperto il post x dire che Fabio si era stettatolalat ha scritto: Ora come ora, che i miei figli hanno 7 e 5 anni quasi ...![]()
lalat ha scritto:
Messaggio da EvaGreen » 19 ago 2011, 7:19
Ma certo che mi passa per la mente!Però io sono sua madre, e sono un adulto, motivo per cui COMUNQUE SEMPRE l'esame di coscienza me lo faccio. Il che non esclude che a volte sbagli anche mia figlia.Iolanda ha scritto:Eva per me sei molto rigida con te stessa e molto permissiva con tua figlia.
Sembra che ogni volta che pensi di sbagliare, tu ti metta in un angolo a sbattere la testa contro il muro per capire l' errore che hai fatto e trovare la soluzione. Non ti passa minimamente per la testa che a sbagliare non sei solo tu ma anche tua figlia in quanto essere umano?
Per me poi la punizione non ha effetto temporaneo. Ci sta che un bambino non capisca il motivo per il quale un determinato comportamento non si tiene proprio perchè è un bambino. La punizione serve per redimere il suo atteggiamento, il perchè lo capirà quando avrà la maturità di farlo. Ogni comportamento va rapportato all' età.
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”