GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adolescenza?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adolescenza?

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 9:11

non era mia intenzione.... :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 set 2011, 9:33

Dai tranquilla! :ahaha
E' che mi sembra normale che le esperienze sessuali si facciano proprio nell'età dell'adolescenza,o poco più tardi.Di sicuro non mi metto adesso a folleggiare! :ahaha
A 16/17/18 (o anche più tardi) anni non si hanno impegni seri,figli,grosse responsabilità.Si può sperimentare e capire cosa si vuole veramente dal sesso e dall'amore,cosa ci fa stare bene e cosa no.Almeno io la vedo così.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 9:59

Su questo hai perfettamente ragione....però non voglio che passi che gli adolescenti sono così....ce ne sono, ma pochi....tante volte anche io penso "certo però che 11 anni e ho visto solo quello :risatina: " però sono le esperienze personali che fanno la persona!!! :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 set 2011, 10:03

:ahaha
Per il resto sono sempre stata una bacchettona in compenso!
Niente droghe,niente alcool,niente sigarette..manco il caffè.Noiosa insomma.. :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 10:25

mamamatchi ha scritto::ahaha
Per il resto sono sempre stata una bacchettona in compenso!
Niente droghe,niente alcool,niente sigarette..manco il caffè.Noiosa insomma.. :risatina:
va be allora adesso è tutto più chiaro...su qualcosa dovevi pur sfogarti!!! :spiteful: :ahah :ahah :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 set 2011, 10:54

:spiteful: :ahah

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2011, 12:18

eleonora...... :bomba :sberla: :sberla: :sberla:

scusatemi......e' un filino rigida su alcuni argomenti.....

a cuccia.....torna nella tua stanzetta. rauss
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2011, 12:22

e non avete idea di come diventa in macchina se tutto non fila liscio come l'olio.
qualcuno le ruba un parcherggio? qualcuno la supera maldestramente? una moto fa lo zig zag....

:urka

compare mister hyde e il malcapitato se la da a gambe :che_dici :impiccata:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 24 set 2011, 12:40

robibg ha scritto:eleonora...... :bomba :sberla: :sberla: :sberla:

Il problema é che chi é troppo rigido da giovane, spesso intorno ai 40 anni poi fa di tutto e di più :risatina:

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 set 2011, 12:51

robibg ha scritto:e non avete idea di come diventa in macchina se tutto non fila liscio come l'olio.
qualcuno le ruba un parcherggio? qualcuno la supera maldestramente? una moto fa lo zig zag....

Io sono uguale e mi ritrovo molto nei suoi atteggiamenti :risatina: in comune abbiamo il segno zodialcale. Che Dio ce ne scampiiii :ahaha
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 set 2011, 12:54

Mah, la mia adolescenza la ricordo bene... per vari motivi familiari me la son vissuta un po' da sola, non mi davano regole, per cui alla fine me le davo io guardando quel che facevano le mie amiche, anche se con mia mamma avevo comunque dialogo e per le cose importanti mi rivolgevo comunque a lei, solo che il più delle volte cercavo di cavarmela da sola. Poi son sempre andata bene a scuola ed ho sempre fatto il mio dovere...
Di cavolate ne ho fatte tante, alcune più gravi ed altre meno, però diciamo che non ho mai ecceduto certi limiti, anche se devo ammettere che per certe cose mi è anche andata sempre bene... ed ho sempre avuto amici fantastici vicino per cui quando uno sbandava l'altro lo raccoglieva da terra, e viceversa.
Adesso mio figlio ha 4 mesi, per cui è ancora lontana la faccenda, l'unica cosa che spero di saper fare è tenere aperto un dialogo, in modo che lui sappia che io ci sono e sono qui per stargli vicino ed aiutarlo, non per giudicarlo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 set 2011, 14:14

Ma no!! :ahaha
Comunque anche io mi sono moralizzata un po' nel crescere...nel mio caso come dice De Andrè "si sa che la gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio!! :ahah

Kiraz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiraz » 24 set 2011, 14:24

E questa discussione non si poteva affatto fare in risposta alle nostre domande.
Perchè? Noi questo avevamo chiesto: cosa ne pensaste del rapporto genitore-figlio durante l'adolescenza, che è il periodo più burrascoso.
Intanto una vostra testimonianza, così, com'è uscita spontaneamente adesso avrebbe potuto aiutare e/o comunque dare spunti per la discussione che non aveva affatto il fine di attaccarvi, come avete potuto notare dalle citazioni dei messaggi di Anicemirto.
Perchè tra voi va bene e con noi no?
Solo perchè abbiamo 18 anni?

Non vi sto attaccando, è che dopo una cosa simile vorrei almeno capire i perchè.

p.s. l'unico che vi ha insultate (gallinacce? whoa, che insultone, mica come zo****a!) finora è stato Pomelo e nessuno l'ha appoggiato nel farlo. Tant'è che non scrive più. Proprio non era questa la nostra intenzione.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 14:38

mamma ma cosa ho fatto!?!?!ma pensa te!!! :buuu :buuu

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 14:40

robibg ha scritto:e non avete idea di come diventa in macchina se tutto non fila liscio come l'olio.

beh...ovvio.....io so mmmmitica in macchina!!! :stuzzica sei solo invidiosa perchè quella volta sono stata io a tirare giù il finestrino e a gridare contro alla tipa che non ci aveva fatte passare!!!è inutile che fai così...da qualcuno avrò pur preso.... :permaloso:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 14:41

Incerta ha scritto:

Il problema é che chi é troppo rigido da giovane, spesso intorno ai 40 anni poi fa di tutto e di più :risatina:
:svegliaaa :jerry :cazzarola: infatti li aspetto con ansia!!! :ahah :ahah :ahah

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 14:42

Iolanda ha scritto:

Io sono uguale e mi ritrovo molto nei suoi atteggiamenti :risatina: in comune abbiamo il segno zodialcale. Che Dio ce ne scampiiii :ahaha
:bacetto grazie tesorino mio!!!hip hip urrà alle 80ine!!! :emozionee :bacetto

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 set 2011, 14:43

crucchina79 ha scritto:Mah, la mia adolescenza la ricordo bene... per vari motivi familiari me la son vissuta un po' da sola, non mi davano regole, per cui alla fine me le davo io guardando quel che facevano le mie amiche, anche se con mia mamma avevo comunque dialogo e per le cose importanti mi rivolgevo comunque a lei, solo che il più delle volte cercavo di cavarmela da sola. Poi son sempre andata bene a scuola ed ho sempre fatto il mio dovere...
Di cavolate ne ho fatte tante, alcune più gravi ed altre meno, però diciamo che non ho mai ecceduto certi limiti, anche se devo ammettere che per certe cose mi è anche andata sempre bene... ed ho sempre avuto amici fantastici vicino per cui quando uno sbandava l'altro lo raccoglieva da terra, e viceversa.
Adesso mio figlio ha 4 mesi, per cui è ancora lontana la faccenda, l'unica cosa che spero di saper fare è tenere aperto un dialogo, in modo che lui sappia che io ci sono e sono qui per stargli vicino ed aiutarlo, non per giudicarlo.
:ok :ok

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 24 set 2011, 14:58

Kiraz ha scritto:E questa discussione non si poteva affatto fare in risposta alle nostre domande.
Perchè? Noi questo avevamo chiesto: cosa ne pensaste del rapporto genitore-figlio durante l'adolescenza, che è il periodo più burrascoso.
Intanto una vostra testimonianza, così, com'è uscita spontaneamente adesso avrebbe potuto aiutare e/o comunque dare spunti per la discussione che non aveva affatto il fine di attaccarvi, come avete potuto notare dalle citazioni dei messaggi di Anicemirto.
Perchè tra voi va bene e con noi no?
Solo perchè abbiamo 18 anni?

Non vi sto attaccando, è che dopo una cosa simile vorrei almeno capire i perchè.

p.s. l'unico che vi ha insultate (gallinacce? whoa,
che insultone, mica come zo****a!) finora è stato Pomelo e nessuno l'ha appoggiato nel farlo. Tant'è che non scrive più. Proprio non era questa la nostra intenzione.
A parte il fatto che della zo****a gliel'ha data una persona sola e quindi evita il plurale. Poi i pomeli vari sono amici vostri che avete chiamato per non parlare della finta madre per prenderci per il c.ulo. Quindi tu spiega perché dovremmo prendervi sul serio

Kiraz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiraz » 24 set 2011, 16:23

Perchè Anicemirto non vi ha assolutamente attaccato, come è ben visibile leggendo le citazioni. I vostri sospetti si sono rivelati, tra l'altro, infondati a proposito di un qualche fake (dato il facebook).
A mio parere (anche a quello di Anicemirto, ne sono sicura perhè poi gliene abbiamo anche parlato) Pomelo ha sbagliato ad attaccarvi e, difatti, non è stato appoggiato nell'insultarvi in quel modo da nessuno di noi.
Melenzio, si è già capito, è stato un equivoco, dato che non sapevamo della storia del precedente Melenzio (che a quanto pare era un troll, giusto?) abbiamo pensato a un nome uscito così, alla Pomelo, etc.
In quanto al nick di Royalducaat, che poteva sembrare una presa in giro, dati i vostri precedenti riferimenti a moto, è solo un caso fortuito dato che lo stesso, a richieste sul suo nick, ha risposto che la scelta è stata del tutto casuale, poichè Royalducaat era il nome di un cavallo che montava qualche anno fa.
Ecco che si arriva alla falsa madre, lì, Carolina21.
Ebbene non sappiamo chi sia. Cioè, è palese che sia qualcuno che ci conosce che ha trovato il link di questa discussione su facebook dove Anicemirto ci invitava a partecipare, ma nessun'altro, oltre quelli già nominati era stato invitato, diciamo, direttamente (taggato nel link), quindi potrebbe essere una qualsiasi delle nostre conoscenze, anche se abbiamo già dei sospetti.
La cosa, tra l'altro, ci ha anche infastidito abbastanza perchè ha cominciato a scrivere senza dirci nulla, perdipiù contattando Anicemirto via mp, chiedendole altre cose sull'adolescenza, continuando a sostenere di essere la madre 40enne che ha descritto qui; quando è palesissimo che non lo sia.
Il che non ci ha certo aiutato, nè con voi, nè per capire chi sia. Anzi, se ancora legge la discussione, la/lo pregherei di palesarsi perchè non sta ottenendo nulla di buono e non ha fatto che complicare la situazione.

Dopo ciò vorrei far notare che al mio post di citazioni, dove chiedevo dove Anicemirto vi avesse attaccato mi è stato risposto:
ELEZANGA ha scritto:arieccole.....siete ridicole...punto...

qualche esempio?

Sto con lo stesso ragazzo da due anni, e non abbiamo mai avuto ne herpes, ne candida ne niente di simile, per questo non uso il preservativo!
....e meno male....a me questo pensiero non mi ha mai sfiorata!!!
mh, a te no ma a ely66 si:
ely66 ha scritto: scusami, ma questa è un'eresia. l'aids o la lue non sono le uniche malattie trasmissibili attraverso il sesso eh? ce ne sono parecchie, le prime che mi vengono in mente: clamidia, candida, herpes genitali di vario tipo.. usa il profilattico, sempre! il cerotto ti preserva da una gravidanza, ma non dal resto. quello che fai è sesso a rischio elevati.
ELEZANGA ha scritto: Ebbene, mi faccio le canne, e mia madre lo sa, ma si fida di me e sa che non andrei mai oltre
....beh...io francamente non ci credo!!!!
?? Che senso ha questa risposta? E anche se si facesse chissàcchè cosa cambierebbe?
Che c'entra?
ELEZANGA ha scritto: Prima usavo la pillola (ho avuto la mia prima volta a quindici anni, quindi la ginecologa me l'ha prescritta tranquillamente) ora uso il cerotto anticoncezionale con cui mi trovo meglio (ho sempre avuto ragazzi fissi e della mia età senza malattie sessualmente trasmissibili, altrimenti per il sesso occasionale ho usato solo il preservativo).
....hai tromb@to con mezzo mondo in 3 anni stando insieme a uno per 2 anni e ad un'altro per 1?!?!allora sei zo****a oltre che una traditrice accanita!!! :bigvergognati
e qui faccio una precisazione, perchè nessuno poteva immaginarlo, ma vabbè.
Anicemirto è stata 8 mesi con un ragazzo, il primo. Poi è stata sola per un pò ed ora sta con un altro da un anno e 4 mesi, che non sono proprio 1 e 2, ma arrotondando.. Cioè, lei avrebbe dovuto essere precisissima per non beccarsi gli insulti? Perchè non si poteva immaginare?
Mi viene da pensare solo che la tipa, qui, si stia giusto un pò arrampicando sugli specchi per il solo scopo di insultare.
ELEZANGA ha scritto: Ma credo che questo dipenda da genitori iperprotettivi che senza informare i figli e vietandogli le cose a prescindere non fanno altro che scatenare una curiosità estrema verso il proibito.
....questa è un'enorme cazza@ta!!!non a tutti succede così!!!a me non è mai venuto in mente di drogarmi solo perchè mia mamma mi diceva che fa male!!!
Faccio presente che non stava parlando di se stessa. Mi sembrava palese dato che successivamente ha scritto:
Anicemirto ha scritto: Forse non si tratta proprio di iperprotettività quanto di non informarlo a dovere e di vietare soltanto. Non so, conoscevo tantissime ragazzine che facevano un sacco di stronzate senza sapere a cosa andassero incontro e se gli veniva chiesto perchè lo facevano la risposta o si manteneva sul vago o si rivelava essere "per fare quello che mi dicono sempre di non fare" (in realtà le risposte in media erano più volgari ma non mi sembrava il caso di trascriverla)
e anche questo intervento era citato da dove ha preso le citazioni con cui attaccare ELEZANGA.
ELEZANGA ha scritto: Continuo?!?! :015-Carogna:
No, magari vorrei che cominciasse a rispondere alla mia indiretta domanda:
Kiraz ha scritto: Davvero, seriamente, trovatemi qualcosa di scorretto, perchè io non lo trovo.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”