GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando una madre non riesce ad essere tale

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quando una madre non riesce ad essere tale

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 mar 2012, 22:03

Ambra87 ha scritto:Certo, anche lei dice che ogni tanto ha ancora qualche momento di ansia, soprattutto quando vede qualche bimbo con evidenti difficoltà, ma riesce in qualche maniera a non rientrare nel tunnel, ripetendosi tipo mantra che la sua bambina sta benissimo. Il percorso è lungo, ma quantomeno è iniziato. :yeee
sembra che questa ragazza abbia un disturbo ossessivo compulsivo da quel poco che ho letto..é andata in ansia e depressione pensando a cose brutte riguardo alla bambina
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 mar 2012, 13:56

SWeet sono contenta d'incontrarti qui!
questa mamma non riesce ad accettare la sua bambina, purtroppo.
e ripeto purtroppo queste mamme esistono e vanno aiutate.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 mar 2012, 18:20

Pisola,non ce l'ho con te..era la frase che mi sembrava scritta in un modo che forse non hai espresso bene..che io avevo interpretato razzista a livello inconscio..ma forse ero solo angosciata dalla situazione e ho letto come ho letto sul momento..
esistono donne che non accettano i figli se hanno qualche malformazione,se nascono Down,etc..eccome..in questo caso se la mamma ha un disturbo ossessivo compulsivo é un brutto disturbo d'ansia che ti fa vedere solo pensieri brutti..che la sua piccola possa avere qualcosa..e la mente ti porta a pensare a tutte le malattie e non riesce a prendersi cura di lei..va aiutata ad uscire da questo tunnel..non sarà che non vuole occuparsi di lei ma a causa di queste ansie non riesce proprio...é una depressione abbastanza forte,secondo me..ora sembra andare meglio..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”