GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha tirato un calcio alla maestra

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ha tirato un calcio alla maestra

Messaggio da Ari » 28 feb 2013, 15:26

ishetta ha scritto:Ari, Sara che aveva fatto?
si rifiutava di ascoltare la maestra che aveva chiesto a tutti i bambini di mettersi seduti dopo aver fatto la merenda.
lei e l'altro teppistello invece continuavano a girare di corsa intorno ai banchi incitando anche i più piccoli ad imitarli.
per la maestra era molto grave proprio perché loro erano grandi e stavano dando un pessimo esempio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 feb 2013, 15:31

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ari, Sara che aveva fatto?
si rifiutava di ascoltare la maestra che aveva chiesto a tutti i bambini di mettersi seduti dopo aver fatto la merenda.
lei e l'altro teppistello invece continuavano a girare di corsa intorno ai banchi incitando anche i più piccoli ad imitarli.
per la maestra era molto grave proprio perché loro erano grandi e stavano dando un pessimo esempio.

Leggo, guardo la data di nascita...vedo la mia piccola...e vedo il futuro! :che_dici :fischia :ahaha Però sono taaaanto carine vero?!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 feb 2013, 15:38

Ma che hanno sti figli in sto periodo?!! :impiccata:
Capisco perfettamente l'arrabbiatura, io sarei incacchiata uguale.
Sono d'accordo con il parlare subito alla suocera facendo presente che il suo silenzio fa male a Emma e fa passare voi genitori per menefreghisti.
Farei poi un mega cazziatone alla bimba facendole anche notare che ti è spiaciuto che lei nn te ne abbia parlato e infine la porterei cn te a scusarsi con la maestra.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 16:00

Ciao Ishetta, leggo anche di qua dell'episodio che ti ha fatto (tremendamente) arrabbiare.
Non voglio assolutamente giustificare il gesto di Emma, ma sicuramente è importante valutare anche le circostanze del fatto.
La punizione: penso che sia importante che Emma capisca di aver sbagliato, ma, soprattutto, che senta di poter in qualche modo riparare al danno fatto (anche se il male resta). Le scuse alla maestra, al papà e alla mamma per non averlo raccontato (anche se si sentiva protetta dalla nonna che pur sapendo non ha raccontato). Per questo mi chiedo: come mai hai deciso di non farla andare alla festa? (non è mio intento essere provocatoria... voglio solo capire le tue motivazioni).
Dalle tue parole io leggo, dopo la rabbia, la mortificazione.... sbaglio?
Sono contenta che tu non sia vicino ad Emma in questo momento :risatina: , perché, parlando seriamente, è meglio che tu riesca a parlarne con lei in maniera calma e tranquilla, decisa, ma non furiosa, per passarle il messaggio che è stato un gesto grave, ma non irrecuperabile e che ti aspetti che chieda scusa a voi e alla maestra.
Poi i miei pensieri partono e penso che è un evento successo alla materna, luogo che ultimamente, ma non solo, ti sta suscitando molta rabbia.... ma qui mi fermo, perché le mie sono interpretazioni..... :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 16:20

tittiale ha scritto:Ciao Ishetta, leggo anche di qua dell'episodio che ti ha fatto (tremendamente) arrabbiare.
Non voglio assolutamente giustificare il gesto di Emma, ma sicuramente è importante valutare anche le circostanze del fatto.
La punizione: penso che sia importante che Emma capisca di aver sbagliato, ma, soprattutto, che senta di poter in qualche modo riparare al danno fatto (anche se il male resta). Le scuse alla maestra, al papà e alla mamma per non averlo raccontato (anche se si sentiva protetta dalla nonna che pur sapendo non ha raccontato). Per questo mi chiedo: come mai hai deciso di non farla andare alla festa? (non è mio intento essere provocatoria... voglio solo capire le tue motivazioni).
Dalle tue parole io leggo, dopo la rabbia, la mortificazione.... sbaglio?
Sono contenta che tu non sia vicino ad Emma in questo momento :risatina: , perché, parlando seriamente, è meglio che tu riesca a parlarne con lei in maniera calma e tranquilla, decisa, ma non furiosa, per passarle il messaggio che è stato un gesto grave, ma non irrecuperabile e che ti aspetti che chieda scusa a voi e alla maestra.
Poi i miei pensieri partono e penso che è un evento successo alla materna, luogo che ultimamente, ma non solo, ti sta suscitando molta rabbia.... ma qui mi fermo, perché le mie sono interpretazioni..... :fischia
Premesso che di solito non dò botte o punizioni. Il massimo della punizione è stato toglierle la tv x qualche giorno, non sono mai andata oltre xchè bastava davvero parlarle x farle capire le cose...
ma... in questa occasione non so neanche cosa ci sia da parlare. Lei sa benissimo che è una cosa che non si fa, fra l'altro normalmente non è manesca. Immagino sia stato un momento legato al fatto che volesse farsi notare in un momento di marasma generale... col nervoso in testa le ho proibito la festa di domani, che ovviamente non è strettamente correlato al fattaccio ma ora non voglio tornate indietro.

Titti, inglese si fa nei locali della materna ma non è legato alle due (solite) maestre di classe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 16:46

Lo so, lo so che non vuoi tornare indietro :sorrisoo e so anche che le mie erano più che interpretazioni, voli pindarici, da non considerare.
Tornando invece alla punizione: è importante che sia collegata al fattaccio commesso, dev'essere un'effettiva e logica conseguenza delle sue azioni. Come le hai comunicato la punizione? è legata in qualche modo a ciò che ha fatto?
Volendo tornare indietro comunque si può: "Non ho sbagliato nel darti la punizione, ma ho esagerato...."
Sul parlare: certo, non c'è molto da dire. Due parole: "Sai che quello che hai fatto è un brutto gesto, perché hai fatto del male e hai offeso la maestra (ed è così sbagliato che non si fa con nessuno). Non ci sono giustificazioni, il gesto è brutto."
Ripeto, non voglio dire "sono cose da bambini", anche se lo sono, ok sottolinearne la gravità, Emma ha sbagliato ed è giusto che sia punita.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2013, 18:08

Alla fine dello scorso anno mio figlio ha morso un compagno, anzi IL compagno per eccellenza, in pieno viso. Mio marito è andato a prenderlo a scuola e l'ha trovato in un angolo, in punizione. Ovviamente è stato rimproverato a casa, abbondantemente, ma io gli ho parlato e riparlato... ed è venuto fuori che l'amichetto aveva minacciato di uccidere tutti gli altri bimbi dando loro la scossa. Poi, quando è stata ora di andare a letto e s'è cambiato, ho trovato un bel segno di morso sulla scapola, ricevuto lo stesso giorno da un altro bambino... però lì nessuno se n'è accorto e nessuno ha punito nessuno.
Ora, sono d'accordo che non si danno calci alle maestre né a nessun altro, però fossi in te parlerei molto, molto bene con la tua bimba, perché mio figlio all'inizio non ha spiegato a nessuno il perché dell'accaduto, il fatto era così platealmente grave, che nessuno ha pensato fosse giustificabile... e nessuno ha giustificato niente, però nella sua piccola testolina una ragione c'era e c'era pure un bruttissimo clima in classe. E poiché mi pare che più volte tu abbia sottolineato come la scuola di tua figlia sia poco stimolante e gratificante per i bimbi, io un nesso ce lo vedrei, non sarà stata una delle sue maestre, ma quello è il contesto in cui è avvenuto il fatto e le ore precedenti Emma le ha trascorse lì.
Questo non te lo dico per dire che allora devi essere indulgente con la bimba, è giusto farle capire che ha assunto un comportamento sbagliato, ma perché per loro la morale è tutta in divenire e può aiutarti a capire qualcosa in più di lei se oltre a stigmatizzare il comportamento negativo, capisci il perché lei l'ha assunto.
Sulla suocera omertosa non mi pronuncio neanche perché sarei incavolata come una biscia anch'io!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2013, 21:33

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:a me fa tenerezza Emma. :cuore
Sgridala, spiegale.
Ma non segarle le ossa.
Topi... a te fa tenerezza? Io sono inc*****a nera. A 5 anni è intollerabile una cosa del genere, anzi è intollerabile a tutte le età.
E' chiaro che ora sono nervosa (e deve ringraziare di non essermi vicina). A me non fa tenerezza per nulla.
allora.. tanto per cominciare sbollisco tirando una bordata spaziale (e visto che sei nera funzionerà!) alla suocera. senza filtri e tirando fuori tutto.
pooooooooooooooi! ok, non si menano le maestre e su questo non ci piove.
maaaaaaa... Emma è sottoposta a stress, non so perchè ma ho questa sensazione. tanto stress. e tu la tieni molto controllata. lei si controlla e poi esplode specialmente se ha il sostegno del gruppo. sensazione sbagliata?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2013, 21:44

Secondo me è assurdo che la suocera non abbia parlato ( :urka ), giusta la punizione.
Farei anche scusare Emma con la maestra.
Maaaaa fatto questo non mi incavolerei più di tanto, nel senso che è comunque una bambina di 5 anni.
Le deve arrivare il messaggio che ha fatto una cosa molto molto sbagliata e che non deve farla mai più, ma non il messaggio che sua mamma le serba rancore.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 9:48

dunque....
premetto che anche io sarei andata su tutte le furie, anche io avrei avuto la tentazione di mischiarle le ossa... anche io non tollero queste cose e i comportamenti negativi in generale
anche elia a volte se ne esce con delle cose non troppo simpatiche a scuola
lo sgrido un sacco e lo metto in punizione: tolgo la tv
serve, non serve? non lo so...
so solo che mi sento in dovere di farlo
queste cose non possono essere non punite
poi penso che alla fin fine sono piccoli, sono sottoposti a stress anche loro: orari, appuntamenti, mattinate a scuola (e per Elia giornate visto che fa tempo pieno), gelosie, necessità di mettersi in mostra
insomma ci sono tante cose nel calderone
il mio compagno predilige moooolto il colloquio, il parlarci, il rassicurarlo... io non ci riesco
chi fa bene? non lo so...
so solo che ovviamente Elia adora il babbo che non lo sgrida mai... ma che vede pochissimo :che_dici
ma va beh qui si introduce altro argomento che va fuori tema
Patri secondo me hai fatto bene a rimproverare Emma e ci sta anche la punizione, il gesto è ovviament grave
Ma adesso è il momento di parlarci, di chiedere spiegazioni, di farle tirare fuori quello che si può tirare fuori...
E comunque magari è stato un gesto isolato, così tanto per farsi un po' notare...
Facci sapere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 9:48

e la suocera :pistole
va beh anche la mia fa un po' così... copre copre copre... :grrr
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 mar 2013, 9:58

ishetta ha scritto:Mi ha appena chiamato mio marito x dirmi che Emma ha tirato un calcio alla maestra di inglese ieri pomeriggio.
Me la sono fatta passare al telefono e le ho fatto un cazziatone, intanto le è saltata una festa di compleanno prevista x domani.

Ora come ora ringrazio il Cielo di essere in ufficio xchè se mi capitava sotto le mani la smontavo.

Ora cosa faccio???????????????? E' un gesto gravissimo, intollerabile.

:urka :urka :urka :urka
UGUALE !!!

Simone ha tirato un calcio alla maestra qualche giorno fa e anche per lui è saltata la festa del suo migliore amico.
Ma che c'hanno sti nanetti??
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 mar 2013, 10:02

Io cmq ho ricevuto la telefonata della maestra ( che l'adora fra l'altro ) e dopo essermi scusata ovviamente ho cercato di capire il perchè. Lei che lo difendeva e io che ero su tutte le furie.
Tornato a casa niente festa del fine settimana e tv tolta fino a ieri..dopo quasi 10gg.
A me sembra abbia recepito perchè il cazziatone che gli abbiamo fatto io e il padre è stato epico.

Capisco il suo disagio, sta attraversando un momentaccio ma su certe cose non transigo e sa benissimo che non vanno fatte.
Se ci ripenso ancora mi si ingrossa la vena!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 10:41

Eccomi.
Alla fine ieri sera prima di entrare in casa mi sono fatta una flebo di camomilla.

Innanzitutto si è beccata un cazziatone epocale in cui le ho detto che quello che ha fatto è intollerabile. Le ho chiesto il motivo e mi ha detto che lei era stanca, ma credo sia la prima cosa che le è venuta in mente xchè non ha fondamento logico... cmq mi ha detto che tutta la classe si stava comportando male. Io immagino che abbia voluto mettersi in mostra.
Le ho detto che settimana prossima la accompagnerò io o il papà e dovrà chiedere scusa alla maestra di inglese e che visto che non è capace di contenersi oggi non andrà alla festa della sua compagna. Lei mi sa che ha capito xchè l'espressione era cmq di mortificazione. Speriamo.

Poi è stato il turno della suocera, ma ve lo risparmio... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 10:43

ely66 ha scritto:maaaaaaa... Emma è sottoposta a stress, non so perchè ma ho questa sensazione. tanto stress. e tu la tieni molto controllata. lei si controlla e poi esplode specialmente se ha il sostegno del gruppo. sensazione sbagliata?

Perchè hai questa sensazione? :domanda
Te lo chiedo xchè io invece non mi vedo così... ma magari da fuori...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 mar 2013, 11:27

ishetta ha scritto:Eccomi.
Alla fine ieri sera prima di entrare in casa mi sono fatta una flebo di camomilla.

Innanzitutto si è beccata un cazziatone epocale in cui le ho detto che quello che ha fatto è intollerabile. Le ho chiesto il motivo e mi ha detto che lei era stanca, ma credo sia la prima cosa che le è venuta in mente xchè non ha fondamento logico... cmq mi ha detto che tutta la classe si stava comportando male. Io immagino che abbia voluto mettersi in mostra.
Le ho detto che settimana prossima la accompagnerò io o il papà e dovrà chiedere scusa alla maestra di inglese e che visto che non è capace di contenersi oggi non andrà alla festa della sua compagna. Lei mi sa che ha capito xchè l'espressione era cmq di mortificazione. Speriamo.

Poi è stato il turno della suocera, ma ve lo risparmio... :fischia
ecco il collegamento :sorrisoo brava Ishetta.
per la suocera........ ci racconterai, vero? :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2013, 11:30

La suocera dice che non aveva capito, che la maestra di inglese le ha detto che i bambini erano troppo vivaci ma che non aveva parlato del calcio.
Le maestre di EMma stamattina non c'erano.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 mar 2013, 12:17

sicuramente parlerei con la maesra....e se non la becchi scrivi sul diario,, meglio essere tempestivi nel far capire che la cosa non passa inosservata...
credo che il castigo serva ma anche capire la causa..se è una bimba tranquilla strano che reagisca cosi...

...mammamia...sti bimbi sono in grado di farti venire un embolia :grrr
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mar 2013, 18:09

CINNY Emma è alla materna, non credo abbia il diario :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2013, 22:41

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:maaaaaaa... Emma è sottoposta a stress, non so perchè ma ho questa sensazione. tanto stress. e tu la tieni molto controllata. lei si controlla e poi esplode specialmente se ha il sostegno del gruppo. sensazione sbagliata?

Perchè hai questa sensazione? :domanda
Te lo chiedo xchè io invece non mi vedo così... ma magari da fuori...
non so, è tutto l'insieme di come descrivi Emma e Edo, la gestione quotidiana, boh, una sensazione l'ho scritto. lo so che sei una mamma attenta eh??? ma forse la controlli troppo da un lato "emotivo" diciamo così, lei si contiene perchè sa che non ti piacciono certe cose e poi le combina quando pensa di "essere libera"
o forse era solo un modo esuberante per uscire dal gruppo di nani casinisti.
ohoo mica sono Freud io eh?? vado a naso.. :tafazzi:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”