GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Domande sull anatomia

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da Roblin » 26 lug 2012, 22:43

Il mio bimbo (nemmeno quattro anni): 'Mamma, ho il pisellino duro...' 'E' normale, amore, succede perché stai crescendo'. Settimane dopo, facendo la pipì: 'Mamma, guarda... adesso il mio pisellino è mobido. Vuol dire che rimarrò piccolo tutta la vita?'

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da robby » 27 lug 2012, 8:51

Roblin ha scritto:Il mio bimbo (nemmeno quattro anni): 'Mamma, ho il pisellino duro...' 'E' normale, amore, succede perché stai crescendo'. Settimane dopo, facendo la pipì: 'Mamma, guarda... adesso il mio pisellino è mobido. Vuol dire che rimarrò piccolo tutta la vita?'
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da ishetta » 27 lug 2012, 15:05

robby ha scritto:perfetto
adesso ditemi come spiegate a una bambina di 5 anni come si fanno i bambini?????

mia figlia me l'ha già chiesto almeno 3 volte, pare essere una cosa che le interessa molto perchè mi ha già fatto sapere che lei ne vorrà, ma appena attacco lei si distrae e parte altra domanda...
io le ho detto che quando un maschio e una femmina adulti vogliono un bambino, il papà mette un semino nella futura mamma che lo tiene per 9 lunghi :ahaha mesi in una casina che si chiama utero.
Quando sono rimasta incinta abbiamo preso un libro pop up con tutta la spiegazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da LadyRock » 27 lug 2012, 16:56

Mia figlia ha 3 anni e mi ha già chiesto (quasi) TUTTO.
Ne sa di sicuro più lei a 3 di me quando avevo 6 anni e pensavo di essere incinta di un cartone animato.
Mia mamma mi aveva detto che bastava essere taaaanto innamorati... e io era taaaanto innamorata di Albert! :clap :sberla: :clap
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da tittiale » 28 lug 2012, 16:50

ishetta ha scritto:
robby ha scritto:perfetto
adesso ditemi come spiegate a una bambina di 5 anni come si fanno i bambini?????

mia figlia me l'ha già chiesto almeno 3 volte, pare essere una cosa che le interessa molto perchè mi ha già fatto sapere che lei ne vorrà, ma appena attacco lei si distrae e parte altra domanda...
io le ho detto che quando un maschio e una femmina adulti vogliono un bambino, il papà mette un semino nella futura mamma che lo tiene per 9 lunghi :ahaha mesi in una casina che si chiama utero.
Quando sono rimasta incinta abbiamo preso un libro pop up con tutta la spiegazione.
ish, come si intitola il libro pop up? grasssie :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da ishetta » 28 lug 2012, 21:04

Uno l'ho preso da prenatal e parla solo della gravidanza e conseguente uscita di fratello o sorella. Si chiama "Guarda come è grande dentro il pancione"

L'altro pop up riguarda tutto il corpo umano... E non so dove l'ha messo :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Domande sull anatomia

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 13:47

Mio figlio, grazie alla gravidanza appena finita, è un piccolo ginecologo. Lui è molto affascinato anche dall'apparato urinario, la vescica è il top per lui :domanda , quando, dopo il cesareo il medico mi ha detto che avevo avuto una complicazione proprio alla vescica, ho subito pensato che me l'avesse tirata mio figlio!!! Quando è venuto a trovarci in ospedale, in giro per la stanza c'erano ben 4 pacchetti per lui (uno pure bello grosso) e qual è stata la prima cosa che ha notato??Il sacchetto del catetere, ovvio :che_dici
Noi di solito googliamo quello che ci interessa al momento, comunque quoto chi dice che loro fanno le domande con naturalezza e che con altrettanta naturalezza bisogna rispondere.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”