GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

bimbo non cercato, compagno non amato

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da noisy » 17 mag 2012, 19:02

Io appoggio tutto quello che ti hanno detto le ragazze e ti dico solo che col passare del tempo tutto passerà e ti prenderai a pizzicotti per le cose brutte che hai pensato :sorrisoo
Questo perchè ci sono passata anche io, ma non quando è nata la piccola ma quando ero incinta.
Ero abituata a stare sempre in giro, andare a ballare, fumavo, al sabato sera bevevo.(non da alcoolizzata eh?! :risatina: ), ovviamente appena rimasta incinta tutto finito, vedevo le amiche andare a divertirsi e io dovevo starmene tranquilla,non potevo fumare non potevo bere, dovevo stare attenta a cosa mangiavo ecc.ecc...un nervoso!!!!. E tante volte ho pensato che quando sarebbe nata sarebbe stato ancora peggio.
E invece poi è nata e non ho fatto mai cosa più bella. Delle rinunce me ne frego, primo perchè piano piano mi sto rimettendo in forma, posso comunque uscire con le amiche a mangiare fuori e portare la piccola, e l'ho anche lasciata al suo papà per una giornata di shopping. non c'è nulla di male,anzi, ogni tanto c'è bisogno di staccare la spina.
E comunque mi basta guardarla per non rimpiangere niente.
Ora tutto il tuo mondo gira attorno a lei, col tempo girerà attorno a tutt'e due. Potrai tornare a fare le tue cose,in maniera diversa ma ancora più bella! :sorrisoo

In bocca al lupo!! :incrocini
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1422
Iscritto il: 20 feb 2011, 21:12

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da Sabrina82 » 17 mag 2012, 20:12

spongefish, anche io abito vicino a torino... è pieno di consultori e altri luoghi che possono aiutarti a trovare il tuo nuovo equilibrio!! Guarda negli occhi il tuo bambino/a... è la bussola che segna sempre il nord del cuore... seguila e non ti potrai più perdere!! In bocca al lupo! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

spongefish
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2012, 16:28

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da spongefish » 18 mag 2012, 14:20

Grazie meravigliose mammine!! "quello che le mamme non dicono" non lo conosco ma lo comprerò! Ho trovato presso il consultorio del mio paese un servizio di ascolto e ci andrò presto. Guardare la mia creatura, è vero, mi riempie il cuore di amore. Probabilmente il problema più grande sono i sensi di colpa per averle dato una famiglia già dysgregata in partenza. Penso spesso a quando dovrà dividersi tra il papà e la mamma nei fine settimana e mi si stritola il cuore... Ora però, come dite voi, non mi resta che pazientare per superare i primi mesi, forse i più duri...

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da Ari » 18 mag 2012, 16:21

spongefish, non pensare già da ora che la tua relazione con il papà di tua figlia sia destinata a finire.
la nascita di un figlio mette alla prova anche le coppie più collaudate, perchè determina la necessità di trovare nuovi equilibri.
dai tempo a te stessa per ingranare nel tuo ruolo di mamma e dai tempo alla vostra coppia per ingranare nel ruolo di famiglia. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da Aleon » 20 mag 2012, 22:15

Io invece penso che se già la coppia non era stabile, difficilmente riuscirà ad andare avanti... Me ne accorgo perche io e il mio compagno ci amiamo tantissimo ma da quando è nata Bianca è dura visto che ha 9 mesi e non ha mai dormito e di conseguenza nemmeno io.. Sono nervosa e stanca in più ci sono sempre le discussioni sui metodi educativi etc etc e spesse volte ho pensatoche se non fossimo così uniti non so quante volte gli avrei tirato in testa qualcosa!!
La bimba ci ha stravolto la vita e io sono cambiata nel senso che le priorità ora son diverse, perche lei viene al primissimo posto ma stai sicura che anche io a volte mi son sentita in trappola... Per aver dovuto lasciare i miei hobby(x il momento) per non avere più la vita spensierata da fidanzatini, per non riuscire più a vedere un film col mio lui in nessuna ora della giornata..E tante altre cose..
Ma posso anche dirti che non ci sarà altra gioia più grande della prima volta che chiamerà "mamma",che le si illuminerà il volto quando ti vedrà arrivare, x ogni singolo progresso che farà come fare" ciao "con la manina o battere le manine.. Non ha prezzo.. Non ti pentirai mai... Perche se dovessi mettere sul piatto della bilancia la tua vita di prima e quella di adesso, ti accorgeresti ce quella di adesso vale oro e, come ti hanno detto le altre, sarà bellissimo un domani riprendere i tuo hobby insieme a lei...
Tanti auguri di vero cuore :incrocini :cuore

spongefish
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2012, 16:28

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da spongefish » 25 mag 2012, 15:34

Grazie Ari e Aleon. Penso anche io che una coppia che non si ama non può andare lontano. Sono figlia di genitori che sono stati insieme esclusivamente per abitudine e senso del dovere e questo non mi è stato per niente utile. Anzi, ho sempre pensatoche se avessi avuto due genitori divisi ma felici sarebbe stato sicuramente meglio. Forse oggi non soffrirei di questa instabilità emotiva e sentimentale... chi lo sa... Non voglio scaricare su di loro le colpe dei miei fallimenti ma sicuramente l'infanzia infelice non mi ha aiutato a crescere serenamente. :argh

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da olfersia » 25 mag 2012, 15:46

Ma tu non sei i tuoi genitori!
E te lo dice una che ha vissuto una situazione analoga alla tua.
I miei si sono poi separati quando è nato mio figlio!

Adesso dimentica loro e occupati di te stessa di tua figlia e del tuo compagno.
La tua famiglia.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

spongefish
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2012, 16:28

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da spongefish » 27 mag 2012, 5:40

Già Olfersia, mi sa che devo riuscire a farlo...
:cuore

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: bimbo non cercato, compagno non amato

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2012, 10:41

olfersia ha scritto:Ma tu non sei i tuoi genitori!
E te lo dice una che ha vissuto una situazione analoga alla tua.
I miei si sono poi separati quando è nato mio figlio!

Adesso dimentica loro e occupati di te stessa di tua figlia e del tuo compagno.
La tua famiglia.

:incrocini
:quoto_1: , anzi, quotissimo.
Se avessi dovuto guardare la mia famiglia mi sarei dovuta far chiudere le tube... e invece... :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”