GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non la sopporto piu'!!! (un po' lunghetto)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Re: Non la sopporto piu'!!! (un po' lunghetto)
Che poccio che ho fatto....ho scritto due volte!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- marisetta
- Active~GolGirl®
Pippic ma anche solo per qualche ora prendere una ragazza (le ragazze vogliono meno come baby sitter e ce ne sono alcune molto valide) nun se pò fa prioprio?intendo dire non solo tu ma anche la coppia ne risente se siete solo genitori. Mettersi i tacchi con due bambine certo che è impossibile, anche io esco sempre con "la faccia" tranne quando non mi preparo per uscire, il più delle volte con le bambine ma almeno 1 volta al mese (anche di più se c'è la disponibilità economica) mi sono imposta un'uscita sola con mio marito e poi qualche cosa per me (tipo il ballo caraibico in palestra) ma ci sono anche hobbies meno dispendiosi il punto è ritagliarsi uno spazietto (magari che non sia solo la spesa
)

Marisetta
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
PIPIC, IO MI RICORDO DI TE, POTEVI ESSERE UN'AGOSTINA! Detto questo perchè, mi ricordo quanto desideravi Adele, e quindi in premessa NON SENTIRTI NE' UNA CATTIVA MADRE NE' IN COLPA!
Credo che Amelia con 'giusta' ragione sia gelosa della sorella. Ma non perchè tu non sia brava intendiamoci, ma perchè è fisiologico così per certi bimbi. Io ho un fratello di soli 14 mesi di differenza, bè lui non mi ha mai ne' sopportato ne' tantomeno voluta. tutt'ora me lo confessa che avrebbe preferito essere figlio unico o al limite avere un fratello per condividere di più..
e quindi sin da piccoli lui è stato tremendo con mia madre.... io penso davvero che Amelia sia solo gelosa, lo so che ha 7 anni...ma non vuol dire..quando arriva un secondo le cose cambiano e i primi ne risentono... poi ci sono i bimbi che accettano di più e altri no. Attenzione poi , io ti ho raccontato di mio fratello,ma non è dett che Amelia non cambierà...anzi, secondo me quando crescerà apprezzerà la sorella e tanto!
ti abbraccio,ma continua così.
Credo che Amelia con 'giusta' ragione sia gelosa della sorella. Ma non perchè tu non sia brava intendiamoci, ma perchè è fisiologico così per certi bimbi. Io ho un fratello di soli 14 mesi di differenza, bè lui non mi ha mai ne' sopportato ne' tantomeno voluta. tutt'ora me lo confessa che avrebbe preferito essere figlio unico o al limite avere un fratello per condividere di più..

ti abbraccio,ma continua così.

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Paola67
- Master~GolGirl®
per come la vedo io
è solo un tentativo di dimostrare che lei è cresciuta, che è diversa da te, che ha un'altra personalità.
Un tentativo di affermazione insomma e quindi in un certo senso vanno capiti e rispettati.
come spesso mi trovo a dire, dobbiamo cercare di non istaurare con i ns figlio questo gioco di chi è più duro e chi vince. perchè vincono loro comunque e da un punto di vista educativo non ne tiriamo fuori nulla. Frustrate noi e loro.
Capisco che hai una bimba piccola che richiede molto impegno da un punto di vista materiale, ma un attimino fermati ad ascoltare anche lei anche se sembra che voglia solo intralciarti e farti perdere tempo rispetto ai tuoi programmi.
è solo un tentativo di dimostrare che lei è cresciuta, che è diversa da te, che ha un'altra personalità.
Un tentativo di affermazione insomma e quindi in un certo senso vanno capiti e rispettati.
come spesso mi trovo a dire, dobbiamo cercare di non istaurare con i ns figlio questo gioco di chi è più duro e chi vince. perchè vincono loro comunque e da un punto di vista educativo non ne tiriamo fuori nulla. Frustrate noi e loro.
Capisco che hai una bimba piccola che richiede molto impegno da un punto di vista materiale, ma un attimino fermati ad ascoltare anche lei anche se sembra che voglia solo intralciarti e farti perdere tempo rispetto ai tuoi programmi.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- val978
- Silver~GolGirl®
pippic io non ho due figlie e tantomeno dell'età della tua grande.
però quando esco a fare la spesa (non sempre ma a volte me lo impongo) me la prendo comoda. mi faccio un giro per negozi anche se poi quasi mai compro niente per me. qualche volta vado pure dal parrucchiere (poco ultimemente perchè l'ultima volta li ho fatti troppo corti). se ci riesco, quelle volte mi trucco anche e mi vesto decentemente.
non ho la possibilità di prendere impegni come palestra ecc perchè lavoro (ma a casa, e col bimbo sempre malato è come essere casalinga, anzi peggio) ma uno spazio per me è indispensabile per non andare fuori di testa. te lo consiglio vivamente!
Dei miei amici hanno un bimbo che ormai è più grande, che anche a 6 anni era petulante. peggiorato alla nascita del fratellino (un tiranno) quando aveva 7 anni. interrompeva a scuola per dare risposte e fare domande. era terribile, ovviamente antipatico a tutti i bambini per questo. a volte antipatico anche ai grandi...
però sono sopravvissuti
il bambino è moooolto intelligente e bravissimo a scuola, e si è fatto degli amici addirittura all'interno della classe (non ci sperava nessuno!) quindi, se non te l'hanno già detto, sappi che passerà anche questa fare 
però quando esco a fare la spesa (non sempre ma a volte me lo impongo) me la prendo comoda. mi faccio un giro per negozi anche se poi quasi mai compro niente per me. qualche volta vado pure dal parrucchiere (poco ultimemente perchè l'ultima volta li ho fatti troppo corti). se ci riesco, quelle volte mi trucco anche e mi vesto decentemente.
non ho la possibilità di prendere impegni come palestra ecc perchè lavoro (ma a casa, e col bimbo sempre malato è come essere casalinga, anzi peggio) ma uno spazio per me è indispensabile per non andare fuori di testa. te lo consiglio vivamente!
Dei miei amici hanno un bimbo che ormai è più grande, che anche a 6 anni era petulante. peggiorato alla nascita del fratellino (un tiranno) quando aveva 7 anni. interrompeva a scuola per dare risposte e fare domande. era terribile, ovviamente antipatico a tutti i bambini per questo. a volte antipatico anche ai grandi...

- pippic
- Expert~GolGirl®
Marisette no e' proprio impossibile prendere qualcuno..per una questione finanziaria..Siamo in 4, in affitto e lo stipendio e' solo quello di mio marito...a Natale mio padre mi ha fatto una busta e cosi' sono riuscita a togliermi qualche sfizio (chi di voi guarda QVC???
)
Wow Anna che memoria!!!.....acc..io non mi ricorso neppure cosa ho mangiato ieri sera!!!!!
Amelia apprezza la sorella anzi l'adora...quando e' arrabbiata dice sempre che prende Adele e va via di casa..(una volta si e' preparata una borsina con un po' di roba e poi e' uscita dalla porta e si e' seduta sulla scale!!!)
Vale cavolacci io abito in un paese piccolo dove hanno aperto da qualche mese un bel supermercato (e solo quello) molto coveniente proprio davanti a casa e così non posso neanche farmi un giro per negozi
quando vado a fare la spesa!!!!
Speriamo sia solo un periodo....ora poi che sta arrivando la primavera si inziera' ad uscire per andare al parco dopo la scuola e magari così anche lei si potra' sfogare sui giochi e non su di me!!!!!!

Wow Anna che memoria!!!.....acc..io non mi ricorso neppure cosa ho mangiato ieri sera!!!!!
Amelia apprezza la sorella anzi l'adora...quando e' arrabbiata dice sempre che prende Adele e va via di casa..(una volta si e' preparata una borsina con un po' di roba e poi e' uscita dalla porta e si e' seduta sulla scale!!!)
Vale cavolacci io abito in un paese piccolo dove hanno aperto da qualche mese un bel supermercato (e solo quello) molto coveniente proprio davanti a casa e così non posso neanche farmi un giro per negozi

Speriamo sia solo un periodo....ora poi che sta arrivando la primavera si inziera' ad uscire per andare al parco dopo la scuola e magari così anche lei si potra' sfogare sui giochi e non su di me!!!!!!

- Ari
- Platinum~GolGirl®
è una cosa che avevi già scritto tempo fa e già allora ti avevo risposto la stessa cosa.pippic ha scritto:Amelia apprezza la sorella anzi l'adora...quando e' arrabbiata dice sempre che prende Adele e va via di casa..(una volta si e' preparata una borsina con un po' di roba e poi e' uscita dalla porta e si e' seduta sulla scale!!!)
non è che amelia adora adele: semplicemente lei vi minaccia di portarvela via perché pensa che voi volete più bene ad adele e che facendo così lei riesce a ferirvi tanto quanto voi ferite lei.
io non penso che tu sia una cattiva madre, ma sicuramente fai preferenze per la tua secondogenita: è lampante dal modo in cui scrivi quando parli delle tue figlie.
è umano, io non dico di no, però non puoi dare la colpa ad amelia se è così arrabbiata con te.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
e comunque per la cronaca tutte le rotture di scatole di amelia le fa anche mia figlia, pur essendo figlia unica.
ripete le stesse cose mille volte, a volte racconta balle, non sa stare seduta ferma, contesta ogni cosa e risponde con una tale cognizione di causa quando argomenta le sue ragioni da sembrare quasi un'adulta.
io non ho altri figli con i quali paragonarla, ma anche a me capita di pensare "ma che rompipalle!".
spero che questo possa consolarti dal pensare di avere una figlia fuori dal normale perché non è così.
ripete le stesse cose mille volte, a volte racconta balle, non sa stare seduta ferma, contesta ogni cosa e risponde con una tale cognizione di causa quando argomenta le sue ragioni da sembrare quasi un'adulta.
io non ho altri figli con i quali paragonarla, ma anche a me capita di pensare "ma che rompipalle!".
spero che questo possa consolarti dal pensare di avere una figlia fuori dal normale perché non è così.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Ari
si si mi consolo...però secondo me non lo dice perche' non le vuole bene...per le preferenze purtroppo hai ragione....forse perche' Adele l'ho voluta con tutte le mie forze (minacciando mio marito)poi e' una bambina (che a parte la notte che ancora si sveglia
)e' molto malleabile, mangia di tutto e di piu' (cosa che Amelia non ha mai fatto e ancora adesso e' un continuo litigio per mangiare)insomma tribolo molto meno con lei che con Amelia...e' brutto da dire..pero' e' la verita'!! Però le sue sgridate se le prende pure lei....non e' che la vizio..sono severa come lo ero con Amelia..solo che Amelia si ribelleva Adele si mette tranquilla......per fortuna...perche' avere "due amelia" ci sarebbe da spararsi!! 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
pippic, il problema è che tu devi uscire dal loop del paragone, perché fino a quando continuerai a paragonare le tue figlie tra loro, amelia ne uscirà sempre perdente e questo lei lo sente.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ah già, questa cosa me l'ero scordata! l'avevi già scritto una volta...pippic ha scritto:forse perche' Adele l'ho voluta con tutte le mie forze (minacciando mio marito)
pippic, fatti un esamino di coscienza: il fatto che tu abbia minacciato tuo marito pur di avere un secondo figlio non fa sì che adele sia solo figlia tua, una tua proprietà, un tuo prolungamento.
adele è figlia di entrambi, così come è figlia di entrambi amelia.
guarda che se continui su questa strada potresti trovarti un giorno a sentirti rinfacciare (o da tuo marito o da amelia) che sarebbe stato meglio se adele non fosse mai nata e non sarebbe un momento piacevole della tua vita.
-
- New~GolGirl®
Ciao, Quoto Ari in tutto... Amelia è Amelia, con tutte le sue qualità anche positive... Ne avrà questa bambina, no? È a quelle che devi guardare volendole bene perché è tua figlia, diversa da te, dalla sorella bimba ideale (Che angoscia per lei: una sorella -e già non è facile- desideratissima e per lo più perfetta...
). Poi sarà anche peste... Ma mi pare Che Ora meriti più Che altro di essere accolta (anche Mia figlia è testona, agitata, chiacchierona eccetera, non la bambolina dove la metti sta, faticosissima da seguire ma io sono felice perché ha carattere, energia, fantasia e... È Mia figlia!)

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- zanchese
- Master~GolGirl®
Sarà che ho un solo figlio, ma mi fa davvero specie leggere che una madre preferisce una delle figlie, soprattutto perché la bambina questo lo percepisce benissimo e per un bambino è una sofferenza inaccettabile.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Lorena
- Master~GolGirl®
A me non sembra che abbia detto che preferisce una delle due.... ha detto solo che la seconda è più facile da gestire.... forse l'errore se c'è , è il fare paragoni (lo faccio anche io, al contrario però: la piccola è più pestifera, la grande è una pasta , eppure la grande è gleosa ugualmente! Mi ritrovo molto in questo post..). Ma io non credo che preferisca la figlia piccola.zanchese ha scritto:Sarà che ho un solo figlio, ma mi fa davvero specie leggere che una madre preferisce una delle figlie, soprattutto perché la bambina questo lo percepisce benissimo e per un bambino è una sofferenza inaccettabile.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- pippic
- Expert~GolGirl®
Questo e' il motivo del perche' ho detto che sono una cattiva madre...non una madre cattiva....a parte che Amelia non lo sa che Adele la volevo a tutti i costi...e poi come ho detto prima Adele e' mia e di mio marito..peccato che il marito preferisca stare con Amelia piuttosto che aiutarmi con Adele...solo se mi scoccio mi aiuta...e quando si parla di Adele lui anche se in modo scherzoso pensa che sia "gnagna" solo perche' a differenza della sorella non ha inziato a camminare a 11 mesi e a parlare prestissimo.
Oggi pero' Amelia e' venuta a casa in lacrime per uno screzio con una sua compagna di classe (e' dall'asilo che litigano...perche' Amelia troppo buona e la sua compagna un po' "stronz...a") e si e' fiondata da me...e a un certo punto mi sono trovata con Amelia abbracciata che piangeva, Adele attaccata alle gambe che piangeva perche' non la prendevo in braccio e mio marito sul divano che leggeva il giornale...mi sono "leggermente " alterata. Finalemente mio marito ha capito e cosi' sono riuscita a parlare con lei...poi finita la crisi si e' rifiondata da suo padre....un piccolo passino!!!
Oggi pero' Amelia e' venuta a casa in lacrime per uno screzio con una sua compagna di classe (e' dall'asilo che litigano...perche' Amelia troppo buona e la sua compagna un po' "stronz...a") e si e' fiondata da me...e a un certo punto mi sono trovata con Amelia abbracciata che piangeva, Adele attaccata alle gambe che piangeva perche' non la prendevo in braccio e mio marito sul divano che leggeva il giornale...mi sono "leggermente " alterata. Finalemente mio marito ha capito e cosi' sono riuscita a parlare con lei...poi finita la crisi si e' rifiondata da suo padre....un piccolo passino!!!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Lorena giustissimo e' quello che volevo dire io..ed e' per quello che mi sento in colpa...
- pisola
- Master~GolGirl®
la prossima volta prendile in braccio entrambe! io lo faccio spesso, una su una gamba , l'altra su l'altra gamba!
e ogni tanto ABBRACCIA Amelia, secondo me l'hai considerata troppo presto grande
e ogni tanto ABBRACCIA Amelia, secondo me l'hai considerata troppo presto grande

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lorena
- Master~GolGirl®
Quando lo faccio io, la piccola si arabbia come una iena e dice "è mia mamma!" e se le va, allunga anche una manata alla grande....pisola ha scritto:la prossima volta prendile in braccio entrambe! io lo faccio spesso, una su una gamba , l'altra su l'altra gamba!

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- pippic
- Expert~GolGirl®
Verissimo....dovrò fare cosi'......e ci sara' da ridere perche' le poche volte che lo faccio arriva Adele e "sposta" sua sorella perche' ci deve essere solo lei !!
(e questo dimostra alla faccia di mio marito che non e' "gnagna" o pupazzo che dove la metti sta, semplicente ha un carattere piu' tranquillo.....)

- pisola
- Master~GolGirl®
insistete insistete impareranno che la mamma è di entrambe e si possono condividere anche le coccole!
senza dimenticarsi le coccole single!
senza dimenticarsi le coccole single!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008