GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vedere papà e mamma nudi: fa bene o male??
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Vedere papà e mamma nudi: fa bene o male??
Da noi il tutto si vive con estrema normalita'. Alle domande abbiamo dato la risoosta e stop
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no, non mi mostrerei nuda, ma in piscina lo porterei.Ari ha scritto:intendi per via delle dimensioni?R2D2 ha scritto:ha visto il cuginetto ed altri neonati, i cartoni sul corpo umano e libri con disegni. Io le ho spiegato le differenze tra i sessi. Ha visto pure gli animali ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare. Anche se lei non è che sia interessata eh? Io spiego solo se chiede.
Non so credo che vedere un uomo adulto nudo, il padre, possa essere controproducente. Già basta Edipo, perché aggiungere altri complessi?![]()
Il billo di papà lo vede solo mammà.![]()
ma allora se dovessi avere un figlio maschio, non ti mostreresti nuda davanti a lui?
non lo porteresti per esempio con te in piscina?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
A casa dei miei io e mia sorella abbiamo sempre visto mia mamma nuda ma mio padre no, non so perchè.
Noi invece con mattia non ci facciamo problemi ma se avessi una femmina non so come mi comporterei riguardo al fatto di vedere il papà nudo. Non ci trovo nulla di male ma non essendo abituata io non riesco ad immaginarmelo
Noi invece con mattia non ci facciamo problemi ma se avessi una femmina non so come mi comporterei riguardo al fatto di vedere il papà nudo. Non ci trovo nulla di male ma non essendo abituata io non riesco ad immaginarmelo

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- marisetta
- Active~GolGirl®
Io non sono molto d'accordo sulla nudità dei genitori. Noi ci chiudiamo in bagno e giriamo vestiti. Le mie figlie hanno visto i maschietti (mio nipote per esempio con il quale la mia primogenita è coetanea) e sanno la distinzione sessuale, però sinceramente di vedere i genitori nudi se ne può fare a meno. Se è vissuto con naturalezza per carità non credo sia controproducente e cmq ogni famiglia ha le proprie regole, io non lo ritengo dannoso ma neanche necessario.
Per quanto riguarda la sessualità tra i genitori io ritengo non doverla condividere con le mie figlie. Mi spiego ci sono persone che fanni capire chiaramente che i genitori fanno sesso. Io da piccola ai miei genitori non li ho visti mai e devo dire che mi avrebbe fatto nu poco impressione
da grande naturalmente sapevo che lo facevano ma non li ho mai sentiti e sempre porta chiusa!!con tutto ciò si parlava di sesso tranquillamente con mia madre, con mio padre no (proprio era uno di quelli che cambiavano programma!!) e sono cresciuta senza alcun tabù, se dovesse capitare non credo che avrei alcun problema a parlarne apertamente (in relazione all'età naturalmente) anche attraverso libri, filmati etc..solo che penso che il non farsi vedere nudi così come il sesso tra i genitori palesato sia un discorso legato alla privacy quale espressione della dignità personale e di considerazione per quella di coloro con i quali viviamo.
Per quanto riguarda la sessualità tra i genitori io ritengo non doverla condividere con le mie figlie. Mi spiego ci sono persone che fanni capire chiaramente che i genitori fanno sesso. Io da piccola ai miei genitori non li ho visti mai e devo dire che mi avrebbe fatto nu poco impressione

Marisetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io vivo nudità e sessualità come due cose staccate. Un conto è se mi sono fatta la doccia e mia figlia mi vede nuda, un conto è se mio marito si mette a raccontare delle acrobazie sul letto che facciamo (seeee :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:io vivo nudità e sessualità come due cose staccate. Un conto è se mi sono fatta la doccia e mia figlia mi vede nuda, un conto è se mio marito si mette a raccontare delle acrobazie sul letto che facciamo (seeee :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ).

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- cinny78
- Master~GolGirl®
ne ho parlato con il maritozzo...
lui dice che fino ad una certa età è normale...a parte che è normale porsi per loro le domande sulla differenza...ma poi anche fare esempio il bagnetto insieme ( cosa che noi facciamo spesso...esempio ale sta in vasca con me, magari mentre mi asciugo i capelli continua i giochi in acqua con papy) è una coccola che ne io ne lui ci sentiamo di togliere...
magari ecco sarà dura capire l'età in cui poi verrà un pò di imbarazzo...esempio...io ho le foto e facevo il bagnetto con il mio papy--ma poi da adolescenti non è che vedevamo mio papa nudo .
....
lui dice che fino ad una certa età è normale...a parte che è normale porsi per loro le domande sulla differenza...ma poi anche fare esempio il bagnetto insieme ( cosa che noi facciamo spesso...esempio ale sta in vasca con me, magari mentre mi asciugo i capelli continua i giochi in acqua con papy) è una coccola che ne io ne lui ci sentiamo di togliere...
magari ecco sarà dura capire l'età in cui poi verrà un pò di imbarazzo...esempio...io ho le foto e facevo il bagnetto con il mio papy--ma poi da adolescenti non è che vedevamo mio papa nudo .
....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cateri
- New~GolGirl®
[quote="ishetta"]io vivo nudità e sessualità come due cose staccate. Un conto è se mi sono fatta la doccia e mia figlia mi vede nuda, un conto è se mio marito si mette a raccontare delle acrobazie sul letto che facciamo quote]
vorrei agggiungere che ora che ele a 10 anni chiede la sua intimità la accontentiamo al massimo ed evitiamo anche di spogliarsi se ce lei, ma senza imbarazzi, cioè se sono in doccia ed entra non mi nascondo, ma evito di entrare se c'è lei o busso.
Con Davide 6 anni... facciamo uguale, se vuole che esco dal bagno, esco, sennò resto
vorrei agggiungere che ora che ele a 10 anni chiede la sua intimità la accontentiamo al massimo ed evitiamo anche di spogliarsi se ce lei, ma senza imbarazzi, cioè se sono in doccia ed entra non mi nascondo, ma evito di entrare se c'è lei o busso.
Con Davide 6 anni... facciamo uguale, se vuole che esco dal bagno, esco, sennò resto
- Koky
- Collaboratore
oh mamma mi sento un aliena a leggere i vostri commenti...
nel senso che sia io che mio marito abbiamo un senso del pudore molto molto spiccato...Matteo ha un anno e per il momento non ci sono problemi ma non penso che fra qualche tempo, non molto lontano, ci vedrà cirolare nudi in casa...no no no no!!!

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- leda71
- Silver~GolGirl®
noi siamo assolutamente tranquilli in proposito: facciamo la doccia insieme ai bambini senza problemi. alle domande si risponde con semplicità e stop.
non ci vedo nemmeno io nulla di sessuale nella nudità in sè.
non ci vedo nemmeno io nulla di sessuale nella nudità in sè.
There must be some kind of way out of here ...
- dottbaby
- Collaboratore
Anche per noi non è assolutamente un problema. Vittoria ha tratto le proprie conclusioni da sola sul fatto che papà ha il pisellino e mamma la farfallina (come lei). Solo una volta mi ha fatta morire, perché ha (ad alta voce, in presenza di amici) notato la differenza di dimensioni fra papà e il suo amichetto treenne (con papà arrossito istantaneamente)

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- starry67
- Active~GolGirl®
Dott, Viky è tremendaaaa!!dottbaby ha scritto:Anche per noi non è assolutamente un problema. Vittoria ha tratto le proprie conclusioni da sola sul fatto che papà ha il pisellino e mamma la farfallina (come lei). Solo una volta mi ha fatta morire, perché ha (ad alta voce, in presenza di amici) notato la differenza di dimensioni fra papà e il suo amichetto treenne (con papà arrossito istantaneamente)![]()
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche noi ci facciamo vedere nudi senza problemi..anche perchè in casa mia non c'è mai stato questo tipo di problema!...Lorenzo è tranquillo e non credo disturbi la sua sessualità...sa che si può fare solo in casa ovviamente...e lui ha recepito benissimo in casa non ha problemi in altre circostanze è molto riservato!
Vi racconto questa...l'estate dorme con gli slip e la canottierina..una sera c'erano una coppia di amici a cena...dopo cena gli avevo detto di prepararsi per andare a letto..bè è tornato in salone per dare la buonanotte e aveva il pigiama lungo perchè si vergognava di farsi vedere in mutande!...che dolce che è stato...
Vi racconto questa...l'estate dorme con gli slip e la canottierina..una sera c'erano una coppia di amici a cena...dopo cena gli avevo detto di prepararsi per andare a letto..bè è tornato in salone per dare la buonanotte e aveva il pigiama lungo perchè si vergognava di farsi vedere in mutande!...che dolce che è stato...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Anche qui non ci sono problemi, ci siamo fatti sempre vedere mentre facciamo la doccia....ci sono volte che per far prima mio marito si mette nella vasca con tutte e due....e si divertono un sacco...(a scapito di mio marito che una volta si e' beccato una pedata dalla piccola nelle "zone basse"
)

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
La mia ha fatto un discorso alla panettiera "io e la mamma siamo femminucce abbiamo la patatina, il mio papà e il mio fratellino sono maschietti e hanno il pisellino etc etc etc." ha parlato per non so quanto tempo. Morale della favola, la panettiera le ha regalato 2 focacce (una per il fratellino col pisellino naturalmente)
L'altro giorno mi ha chiesto cosa c'è dentro la patatina (ha 3 anni) e voleva mettere il ditino dentro, io le ho detto di non farlo (soffre di infezioni urinarie!) e una volta le avrei fatto vedere con lo specchietto. Ora si è dimenticata... per fortuna.
Noi sempre stati tranquilli in tal senso (anche in giro per casa).

L'altro giorno mi ha chiesto cosa c'è dentro la patatina (ha 3 anni) e voleva mettere il ditino dentro, io le ho detto di non farlo (soffre di infezioni urinarie!) e una volta le avrei fatto vedere con lo specchietto. Ora si è dimenticata... per fortuna.
Noi sempre stati tranquilli in tal senso (anche in giro per casa).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- elfa
- Master~GolGirl®
Io non giro nuda per casa, mio marito nemmeno.
Se però capita non mi nascondo per non alimentare curiosità o morbosità.
Se Ale mi chiede qualcosa gli rispondo dicendo la verità in modo che la possa capire con molta naturalezza.
Se però capita non mi nascondo per non alimentare curiosità o morbosità.
Se Ale mi chiede qualcosa gli rispondo dicendo la verità in modo che la possa capire con molta naturalezza.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
- Master~GolGirl®
Ma non c'erano stati gli anni '70 in mezzo?
E solo io sono 4 anni che non ho MAI fatto la cacca da sola in bagno????

E solo io sono 4 anni che non ho MAI fatto la cacca da sola in bagno????
- Ari
- Platinum~GolGirl®
'spetta, ti faccio un esempio pratico.R2D2 ha scritto:no, non mi mostrerei nuda, ma in piscina lo porterei.
tu vai da sola in piscina con figliA e figliO.
te li porti entrambi nello spogliatoio con te per mettere/togliere il costume.
come gestisci la cosa?
lasci figliO da solo fuori dalla cabina perché non ti deve vedere nuda?

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
A parte che sarebbe da delirio per me gestire una cosa del genere non è difficile mettere un paio di mutande con l'accappatoio chiuso.Ari ha scritto:'spetta, ti faccio un esempio pratico.R2D2 ha scritto:no, non mi mostrerei nuda, ma in piscina lo porterei.
tu vai da sola in piscina con figliA e figliO.
te li porti entrambi nello spogliatoio con te per mettere/togliere il costume.
come gestisci la cosa?
lasci figliO da solo fuori dalla cabina perché non ti deve vedere nuda?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi comunque il seno glielo faresti vedere?
e le altre donne che si cambiano nello spogliatoio?
giuro che non voglio far polemica, ma sono veramente perplessa.
e le altre donne che si cambiano nello spogliatoio?
giuro che non voglio far polemica, ma sono veramente perplessa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06