GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adolescenza?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adolescenza?

Messaggio da Pipa » 22 set 2011, 21:47

Carolin21 ha scritto:Calate il tiro, mamme. Non potete sapere se c'è la verità nelle parole di chi scrive, ma on potete nemmeno essere certe che siano solo bugie.
Calate il tiro? Guarda che chi ha offeso e pure pesantemente mica siamo noi eh?
Avremmo potuto bannare seduta stante, non l'abbiamo fatto.
Il fatto di scappare incavolati sbattendo la porta, non fa altro che darci ragione.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 21:50

Carolin, quando tu sei arrivata in tante avevamo già risposto che abbiamo figli piccoli e che il problema ce lo porremo più avanti, quindi che aiuto potevi avere? o veramente speravi in un aiuto da parte dei diciottenni? Ossia, tu dici di avere una figlia più o meno come loro e, invece di cercare di correre ai ripari seriamente, chiedi consiglio a loro?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 set 2011, 21:52

Sono arrivata tardi??? Che mi sono persa? :domanda
No perchè ho appena finito di vedere Paperissima in tv e mi sono sbellicata ma.....

quì è meglio !!!!!!! :-D

:jerry

Ah bimbi .......................... A LETTO!!!! :buonanotte
ma avete visto l'ora???????????? :mattarello:

:hi hi hi hi
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2011, 21:54

Carolin21 ha scritto:Calate il tiro, mamme.
Poi guarda strano che tu abbia usato questo "mamme". Non lo sei anche tu?

Carolin21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Carolin21 » 22 set 2011, 21:56

Carolin21 ha scritto:Non potete sapere se c'è la verità nelle parole di chi scrive, ma on potete nemmeno essere certe che siano solo bugie.
Come non lo posso sapere io. Ma almeno io trovo la speranza di crederci, dato che non si può fare affidamento su nulla, quando si parla di questo schermo luminoso.

e si, ROB68, sono arrivata al punto da chiedere anche il punto di vista di un diciottenne. Chissà che non sia utile anche quello. I diciottenni ci sono dentro fino al collo. Io no e non ho nemmeno la presunzione di sapere come va il mondo dei veri giovani di oggi. Anzi, di un certo tipo di giovani di oggi. Voglio bene a mia figlia ma certe volte vorrei che fosse diversa. La cosa mi fa paura perchè mi rendo conto di essere sempre più simile a mia madre. E io l'ho sempre odiata.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2011, 22:00

Carolin21 ha scritto:Perchè non ho abbastanza soldi per permettermelo.
Poi, perchè ero convinta di poter riuscire a comunicare con qualcuno che potesse darmi qualche consiglio, magari qualcuno che ci è già passato e non una psicologa da 50 euro all'ora.
pssssssssssss... consultorio, gratuito. però bisogna abbassarsi, scendeVe dal colle alto e finive nella plebaglia.

e per mia figlia, spenderei altro che 50 euro. ma va va vaaaaa

pssss... la mia credulità è andata a farsi un giro da anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 22:02

boh...anche io sarei andata da uno psicologo del servizio pubblico se non avessi potuto permettermi altro, certo non chiederei consigli a presunti diciottenni che manco conosco.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2011, 22:06

ROB68 ha scritto:boh...anche io sarei andata da uno psicologo del servizio pubblico se non avessi potuto permettermi altro, certo non chiederei consigli a presunti diciottenni che manco conosco.
Ma lei non cercava consigli dai diciottenni, non mi stai attenta! :sberla:
Lei ha visto il titolone "Adolescenza", il che non le è parso vero perchè era proprio ciò che cercava, si è fiondata qui e ha letto le prime pagine.
Poi, giustamente, quando ha realizzato che i discorsi non facevano al caso suo, non è che ha aperto un topic suo per chiedere consigli, naaaa fosse mai! Le è parso doveroso doverci fare la ramanzina a noi, mamme. :impiccata:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 set 2011, 22:07

Carolin21 ha scritto:
Carolin21 ha scritto:Non potete sapere se c'è la verità nelle parole di chi scrive, ma on potete nemmeno essere certe che siano solo bugie.
Come non lo posso sapere io. Ma almeno io trovo la speranza di crederci, dato che non si può fare affidamento su nulla, quando si parla di questo schermo luminoso.

e si, ROB68, sono arrivata al punto da chiedere anche il punto di vista di un diciottenne. Chissà che non sia utile anche quello. I diciottenni ci sono dentro fino al collo. Io no e non ho nemmeno la presunzione di sapere come va il mondo dei veri giovani di oggi. Anzi, di un certo tipo di giovani di oggi. Voglio bene a mia figlia ma certe volte vorrei che fosse diversa. La cosa mi fa paura perchè mi rendo conto di essere sempre più simile a mia madre. E io l'ho sempre odiata.
Senti cara (o caro) secondo me ci stai prendendo per il Kiul, e neanche tanto velatamente.
Il che può anche essere divertente, ma il gioco è bello quando dura poco.
Credo di aver capito dove vuoi andare a parare, ma non farò certo il tuo gioco chiedendoti quali traumi hai subito da piccolo o che problemi hai con tua figlia.
Stasera hai molto tempo da perdere, la Playstation non cell'hai???
Complimenti per la fervida fantasia.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 22 set 2011, 22:10

violetta75 ha scritto:
Carolin21 ha scritto:

Senti cara (o caro) secondo me ci stai prendendo per il Kiul, e neanche tanto velatamente.
Il che può anche essere divertente, ma il gioco è bello quando dura poco.
Credo di aver capito dove vuoi andare a parare, ma non farò certo il tuo gioco chiedendoti quali traumi hai subito da piccolo o che problemi hai con tua figlia.
Stasera hai molto tempo da perdere, la Playstation non cell'hai???
Complimenti per la fervida fantasia.
mi sa che il trauma è proprio quello: la mamma non gliel'ha comprata :ahaha

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 22:15

pipa, mi sono sbagliata, sorry. :buuu

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2011, 22:17

ROB68 ha scritto:pipa, mi sono sbagliata, sorry. :buuu
Ma veh che scherzavo!Non si è colta l'ironia? Piango pure io :buuu

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 22:19

non piangere, pipa, avevo capito :sorrisoo

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 22 set 2011, 22:28

Certo che certa gente è strana.. Ha problemi con la figlia adolescente e in quale sito "capita"? Gravidanzaonline.it... Mah..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 22:38

Non capisco dove dovrebbe stare questa enorme difficoltà da parte nostra nel capire "i giovani d'oggi".
Perchè dovremmo essere disinformate?
L'adolescenza è sempre un periodo se non di difficile comunque di "trasformazione",e di contestazione verso la generazione precedente.Ma è così da sempre.
Sono cambiate solo il tipo di droghe,di musica,un certo grado di libertà sessuale.Ma nemmeno tanto.
Lo schifo di cui parlano questi presunti adolescenti disfattisti è lo stesso che c'era nel 1998 quando io avevo diciotto anni.Forse lo trovo un pochino peggiorato,o forse sono solo io che sto invecchiando e vedo le cose in modo diverso.Però oltre allo schifo c'è anche la gioventù normale.Non dei santi ma nemmeno dei disgraziati senza valori.Certo molto dipende dai genitori,da quanto stanno vicino ai loro figli,da quanto non mollano il colpo quando il gioco si fa duro e c'è da litigare magari tutti i giorni.A sentire i miei nonni già la generazione di mia madre,(1960) era una generazione di disgraziati destinata alla rovina,satanisti per la musica che ascoltavano e drogati senza speranza.Alcuni hanno fatto quella fine,come alcuni della mia generazione.Tanti no però,è adesso da rivoluzionari peace&love si devono sentir dare dei babbioni retrogradi da questi rimabambitelli di 18 anni.. :ahaha
Ohhhhhhhhh..non avete inventato niente.Sesso,droga ,rock&roll.Già visto tutto. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 22:39

Cioè mia madre ha da insegnare a sti qui.. :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2011, 22:44

ce l'hai fatto di nuovo eh?
un bel papiello prima di dormire, serve sempre :ahah :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 22:50

Dai che mi sono contenuta.. :ahaha
Per diventare lapidaria mi serviranno anni.. :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2011, 22:59

beh puoi sempre discutere con anicemirto, royalducaat, pomolo, ecc... (se vuoi anche pisolo, dotto, eolo e compagnia) :ahah

Pomelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pomelo » 22 set 2011, 23:55

vergognatevi quella povera mamma voleva solo aiuto complimenti... siete infide e cattive... persone cattive che non si meritano nulla!

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”