Intanto di errori me ne avevi segnalati due, ed il ciuccio è uno.kik ha scritto:il ciuccio cara, il ciuccio.EvaGreen ha scritto:Beh kik allora dimmi che errori avrei commesso.
ma tu ti senti sempre sotto esame? ti dai i voti a fine giornata o a fine "episodio"? ti chiedi "come sono andata?"Perché mi ci sono impegnata e mi ritengo almeno per questo singolo episodio soddisfatta (cosa che non accade sempre perché non sono perfetta).
e basta con questa storia Eva! il non aver letto il post iniziale non significa che non mi possa essere fatta un'idea di te avendo letto tutti gli altri topic eh??? (ivi compreso questo)Chiaramente puoi entrare e commentare come vuoi ma credo proprio che giudicare una persona con tanta certezza sia già di per se impossibile.
Ancor meno se non si legge tutto.
Su cosa si giudica!
E nonostante possano esserci tra noi dei punti condivisibili ritengo che tu sia palesemente esagerata in certi atteggiamenti e che nel tentativo di non sbagliare una virgola tu finisca per inanellare una serie di errori ben più gravi che non "il non aver saputo comportarti da manuale in una determinata situazione".
E io non sono una che non legge o che non ascolta chi ha qualcosa da insegnarmi eh? Esattamente il contrario: ma a differenza tua, più ascolto e meno certezze granitiche ho, tu guarda!
E torno a farti la stessa domanda, se sei così piena di certezze cosa vai cercando con questo genere di topic? Continuare a parlare di confronto mi sa giusto di presa in giro
Ma poi, perchè il ciuccio sarebbe un errore?
Nel mio caso non credo proprio.
Perchè Viviana non ha mai preso il ciuccio da neonata, lo ha scoperto come piccola consolazione solo in certi momenti di crisi nell'ultimo anno.
Lo terrà quindi.....dieci minuti ogni dieci giorni?Quindi se è ai danni ai denti che ti riferisci non è questo il caso.Quindi?
Comunque sì, io mi autovaluto spesso come mamma e non vedo proprio cosa ci sia di male in questo.
Comunque tu ritieni che io sia esagerata, ed è un tuo legittimo parere.
Però non capisco come fai ad urtarti tanto nei miei confronti perchè boh forse tra le righe percepisci qualcosa come un giudizio da parte mia che non è detto che ci sia, o solo perchè ho delle certezze mie che di certo non vado ad insegnare agli altri perchè non sono nessuno per farlo, e poi però ti permetti di venire da me a giudicare nello specifico cosa faccio e come sono.
Non è un pò un controsenso?
Il senso di questo 3d stava nel primo post che non hai letto.
Ho scritto che ero dispiaciuta per l'altra discussione finita male e che volevo farmi conoscere e spiegare meglio (visto che l'altra volta ho scritto una frase al volo creando equivoci spiacevoli con alcuni termini) perchè sono intransigente con lo sculaccione.
Ho scritto che tutto il mio modo di comportarmi con Viviana nasce dal mio istinto e che quindi anche volendo applicare certe cose è il mio istinto che ci si ribella ed è lui che cerco di seguire. Ho anche riportato alcuni libri con i punti salienti solo perchè speravo potessero essere interessanti, ho anche detto che sicuramente c'era chi poteva non essere d'accordo, ho spiegato che non volevo certo fare polemica, ma tutto il contrario. Infatti la discussione fino ad un certo punto si è svolta serenamente pur vedendo persone con idee diverse.
Ho poi chiesto più volte scusa e ho chiarito che NON VOGLIO GIUDICARE E CHE PARLO SOLO PER ME.
Ma questo è stato ignorato, mentre si continua a sbraitare su quanto stronza io sia e su come sia e su come sia mia figlia.
Rifletti magari anche tu su questo se puoi.
Quanto all'imparare da altre mamme, io imparo sempre. Ho citato delle persone che conosco che riescono meglio di me ad applicare gli atteggiamenti che il mio istinto mi suggerisce e mi è stato detto che son madri perfettine con figli perfettini, quando questo non è vero.
Ho avuto un confronto a mio parere molto costruttivo con Ari, nel quale ci siamo trovate a valutare insieme una sua situazione con la figlia di 5 anni, e mi sono volentierissimo messa nei suoi panni, senza nemmeno lontanamente aver pensato di lei alcuna cosa negativa.
Comunque scrivo anche qui che non ho mai pensato di essere la mamma dell'anno o che le mamme diverse da me siano cacca, men che mai che fosse disumano perdere la pazienza.