GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando una madre non riesce ad essere tale

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quando una madre non riesce ad essere tale

Messaggio da Aradia » 8 dic 2011, 22:03

mi sembra che ci sia l'amnio da 1.200€ nella quale si vedono anche malattie genetiche se non erro ma non sono sicura
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 dic 2011, 8:30

secondo me il punto non è se la bimba è malata o no, è che la madre non sta bene e questa mi sembra l'unica certezza di tutta la storia!

mi ricorda la ex moglie di un mio zio: lei donna emancipata e in carriera (erano i primissimi anni 70) s'è trovata ricoverata con una gravidanza complicata da problemi di ogni tipo, dopo il parto ha rischiato di morire... e da subito ha rifiutato la bimba.
diceva che era brutta, deforme, che le faceva impressione, che non la voleva. non così, mia cugina era ed è sana (e anche bella), ma deve ringraziare la sorte che c'erano i miei nonni, che l'hanno presa dal primo giorno e cresciuta.

ora questa signora ha 72 anni e non so quante volte mi ha detto che non capisce cosa le fosse successo, che ha sbagliato tutto, che ha perso la parte più bella della sua vita e non sa nemmeno xché... e quante volte l'ho vista tentare, in questi anni, di essere una buona madre per sua figlia, di recuperare...

oggi penso che se le persona intorno a lei invece di dire:"ma guarda sta stronza! i figli li fa chi non li merita, questa pensa solo a sé e alla carriera" e cattiverie del genere (vere eh! ci sono cresciuta sentendo ste storie in casa dei miei parenti...) avessero chiamato la DEPRESSIONE col suo nome, tutto questo non sarebbe successo e nessuno avrebbe sofferto così tanto.

ripeto, chi ci cade non è in sé, non fa ragionamenti lucidi xché il cervello si costruisce le sue certezze, si chiude ai messaggi esterni, va per i fatti suoi e autoalimenta le paure.
io mi ritengo solo fortunata a non aver avuto la dpp. pura fortuna...
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 9:33

Aradia ha scritto:mi sembra che ci sia l'amnio da 1.200€ nella quale si vedono anche malattie genetiche se non erro ma non sono sicura
Il costo dell'amnio dipende dal professionista che te la fa. Io pagai 968 euro (4 anni fa) e 1040 per la villo l'anno scorso. Tutte controllano solo ed esclusivamente le malattie genetiche ma non TUTTE le malattie genetiche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 9:34

Aradia ha scritto:@ishetta che stress e mollami! evidentemente la vediamo in maniera differente. Stai tranquilla che di problemi ne ho avuti anche io e non ho certo paura di affrontarli. Se ti da tanto fastidio leggermi evita.
Non mi dà fastidio leggerti. Mi dà fastidio il fatto che tu pensi che sta povera crista lo stia facendo in coscienza e non che abbia un disturbo che secondo me è palese e in quanto tale non ha nessuna colpa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 10:26

chiedo scusa se sono sembrata troppo dura e cinica, in realtànon sono così. anche a me dispiace per questa donna ma sono seriamente preoccupata per la bimba, poi in questi giorni si parla solo di maltrattamenti di minori in tv e sta cosa mi fa uscire fuori di testa :argh guardo la mia bimba e mi viene da piangere a pensare solo di torcerle un capello. io spero che questa donna si renda conto della gravità del suo stato e si faccia aiutare il prima possibile.
ps io l'amnio l'ho fatta ma quella di base, la mia ginec. si prendeva 1.200 x quella completa
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 dic 2011, 10:30

quoto lin, DEPRESSIONE è la parola giusta. quando ce l'hai perdi del tutto la lucidità.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 14:45

Aradia ha scritto:chiedo scusa se sono sembrata troppo dura e cinica, in realtànon sono così. anche a me dispiace per questa donna ma sono seriamente preoccupata per la bimba, poi in questi giorni si parla solo di maltrattamenti di minori in tv e sta cosa mi fa uscire fuori di testa :argh guardo la mia bimba e mi viene da piangere a pensare solo di torcerle un capello. io spero che questa donna si renda conto della gravità del suo stato e si faccia aiutare il prima possibile.
Ma io credo che tutte noi pensiamo alla bambina. Il punto è che il benessere della bambina passa anche dall'accettazione da parte della mamma...
Aradia ha scritto: ps io l'amnio l'ho fatta ma quella di base, la mia ginec. si prendeva 1.200 x quella completa
Se funziona come da noi il prezzo aggiuntivo è dato dall'analisi di alcune cose in più (sordità congenita, ecc.) che il laboratorio analisi deve andare a indagare.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2011, 14:55

Ambra87 ha scritto:Ah scusa, precisazione: l'ecocardiogramma è risultato NEGATIVO alla patologia.
quoto questo passaggio, ma non per la cosa in sè quanto per un dubbio che mi è sorto.
Una donna sconosciuta incontrata in una libreria nell'arco di due incontri ti apre il suo cuore, ti racconta l'intera sua vita, condendola con numerosi dettagli medici, fotografici, emozionali....e non ti è mai sorto il dubbio che possa non essere la verità quello che sta raccontando?

Passerò anche io per cinica, ma sinceramente....io scapperei a gambe levate da questa donna perchè secondo me niente di quanto raccontato è verità...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 dic 2011, 15:13

Daneb81 certo che mi è sorto il dubbio, ma ho agito secondo coscienza, perché se tutto questo fosse vero quantomeno non le ho voltato le spalle. In ogni caso avrebbe bisogno di un aiuto, a prescindere dalla veridicità della sua storia. Tra l'altro credo che a volte sia molto semplice aprirsi con un estraneo, magari aveva bisogno di qualcuno che l'ascoltasse...
Lin quoto il tuo intervento e ti ringrazio per la tua testimonianza. Speriamo che questa donna si faccia aiutare..
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 15:19

Ambra87 ha scritto: Tra l'altro credo che a volte sia molto semplice aprirsi con un estraneo, magari aveva bisogno di qualcuno che l'ascoltasse...
.
Anche questo è vero, nonostante prima ho avuto anche io dei dubbi.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 17:54

daneb81 ha scritto:Passerò anche io per cinica, ma sinceramente....io scapperei a gambe levate da questa donna perchè secondo me niente di quanto raccontato è verità...
e a che pro inventare una storia simile? tra l'altro convolgendo anche il marito?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 17:55

Aradia ha scritto:
daneb81 ha scritto:Passerò anche io per cinica, ma sinceramente....io scapperei a gambe levate da questa donna perchè secondo me niente di quanto raccontato è verità...
e a che pro inventare una storia simile? tra l'altro convolgendo anche il marito?
x soldi... è quello a cui ho pensato io pagine fa.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 17:55

*coinvolgendo
ma il tasto modifica? :domanda

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2011, 21:39

ishetta ha scritto:
Aradia ha scritto:
x soldi... è quello a cui ho pensato io pagine fa.
esattamente....ma lo penso tutt'ora :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 22:24

ma fin'ora mi sembra di aver capito che la donna non ha chiesto soldi a Ambra... :domanda

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 dic 2011, 7:58

Aradia ha scritto:ma fin'ora mi sembra di aver capito che la donna non ha chiesto soldi a Ambra... :domanda
No, non mi ha mai neppure accennato la necessità di soldi. E comunque, ripeto, di certo con me casca malissimo.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 dic 2011, 11:53

la butto lì: e se tu andassi dalle ostetriche dello spazio mamme, quelle che hanno preso nome e numero, e spiegassi loro tutto, chiedendo consiglio a loro o chiedendo loro di occuparsene per poter sganciarti dalla responsabilità di sostenerla in un percorso che tu, non essendo psicologa, non sei in grado di sostenere, e magari restando per lei solo amica e confidente? così tu saresti sollevata da ogni responsabilità e dubbio sul da farsi.
io almeno farei così.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 dic 2011, 11:54

Ambra hai novità?

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 16 dic 2011, 14:56

Aradia ha scritto:

Beh..è la stessa cosa di quelle persone che si inventano una vita parallela su internet(ne sono state cuccate qua su GOL, una anche ultimamente ho letto)...non ci sono dei pro...
A parte questo, la sua storia potrebbe essere vera come anche no...nel primo caso, la situazione è sicuramente piu grave perche' c'è di mezzo una bimba piccolina..nel secondo caso,dimostrerebbe che questa ragazza ha dei grossi problemi comunque, inventando una simile storia...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 dic 2011, 17:28

Secondo me la storia è vera, non vedo come avrebbe potuto inventarsene una seduta stante appena ha incontrato Ambra :pensieroso

Diverso è venire su un forum e raccontare palle, lì c'è premeditazione e forse voglia di inventarsi una vita perché quella che si ha non è abbastanza interessante :che_dici :permaloso:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”