GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

comportamenti eccessivi in alcuni bambini

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: comportamenti eccessivi in alcuni bambini

Messaggio da Pluga » 7 mag 2013, 14:49

val978 ha scritto:Si certo, non siamo il genere di persone che lasciano correre.

Peró :buuu lo stesso
val benvenuta nel mondo: i nostri figli sono persone diverse da noi.
E' dura, ma hanno il loro carattere e la loro personalità, e il loro proprio modo di regire, che dobbiamo cnhe imparare a rispettare oltre che cercare di incanalare in un modo che sia socialmente accettabile. Perché, intandiamoci, l'istinto di prendere a mazzuate certi romicojotes ce l'ho pure io e spesso, la differenza è che noi abbiamo il controllo delle nostre pulsioni, loro no... per cui secondo me va bene insegnar loro cosa si fa e cosa no, ma anche sottolineare sempre che quello che provano è normale, compreso l'istinto di spaccare la testa a qualcuno... :risatina:

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: comportamenti eccessivi in alcuni bambini

Messaggio da gattina » 7 mag 2013, 17:43

C'è anche da dire che i sanno più facilmente reagire con le mani che argomentare quando qualcosa non va bene... credo che pochissimi di noi possano dire "io non ho mai alzato le mani per primo da piccolo" oppure "mio figlio non alza mai le mani con nessuno", però possiamo scegliere tra "io gli insegno che non si fa" e "che vuoi che sia sono bambini"
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: comportamenti eccessivi in alcuni bambini

Messaggio da primomaggio » 7 mag 2013, 17:49

gattina ha scritto:C'è anche da dire che i sanno più facilmente reagire con le mani che argomentare quando qualcosa non va bene... credo che pochissimi di noi possano dire "io non ho mai alzato le mani per primo da piccolo" oppure "mio figlio non alza mai le mani con nessuno", però possiamo scegliere tra "io gli insegno che non si fa" e "che vuoi che sia sono bambini"
D'accordissimo con te!!! Io conosco anche chi sceglie la strada... "Io nemmeno lo sto a guardare, così non mi accorgo che mio figlio morde come un rottweiler"... :che_dici

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: comportamenti eccessivi in alcuni bambini

Messaggio da gattina » 7 mag 2013, 22:03

Sai primomaggio, non so se è un caso ma questa tipologia di genitori, almeno quelli che io incontro, sono i primi ad aver da ridire appena un altro bimbo colpisce il loro, magari difendendosi dopo averle prese... quand'è così, ma va a cagher tiettelo in casa il rottweiler :sberla:
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: comportamenti eccessivi in alcuni bambini

Messaggio da val978 » 7 mag 2013, 22:29

Sí é una sagoma e un parachiulo :risatina:

Ma io non lascio correre niente. Esagero pure perché lo riprendo anche quando non é colpa sua... :sberla:

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”