GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si lamenta sempre per il mal di pancia

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da tittiale » 15 giu 2012, 11:45

robby, come ti dicevano per prima cosa escluderei le cause fisiche comunque. Una buona cosa potrebbe essere quella di non portarla dal pediatra proprio per il mal di pancia, ma se dovessi fare una visita per un altro motivo (bilancio di salute o malanno di stagione) potresti accennargliene e sentire cosa ti dice dopo averla visitata.
Le ipotesi per il suo mal di pancia possono essere molte... fai bene ad essere attenta ai momenti in cui dice di avere mal di pancia, perché potrebbe sì essere un suo modo di ricercare le attenzioni. Parti dal presupposto che quello che stai facendo per Pietro è necessario, anche se capisco i sensi di colpa... sono inevitabili e naturali.
Hai detto che la fate andare a letto un po' più tardi, così ha un momento solo per lei: mi sembra un'ottima cosa che lei possa avere un momento tutto suo, con tutte le attenzioni dedicate a lei.
Se poi verrà esclusa la causa fisica, puoi anche ignorare i suoi mal di pancia (o meglio, non darle troppa importanza) e dedicarle attenzioni nei momenti in cui è tranquilla, smontando il suo possibile ragionamento: "Se non sto bene, la mamma si preoccupa per me e quindi ho le sue attenzioni". Ha ragione Mary quando dice che dopo le rassicurazioni del pediatra è più semplice reagire con tranquillità a questi mal di pancia (non immaginari, ma che ci dicono che i nostri bimbi ci stanno chiedendo altro...).
Tienici aggiornate :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da robby » 24 lug 2012, 11:00

titti, il fatto è che in questi giorni si stanno diversificando i mali: le vesciche (e quelle lo vedo che non ci sono, eh.., il mal di piedi, il mal di testa...
e il problema aggiuntivo è che a questo punto non le credo, e rischio di sottovalutarla quando starà male davvero...

guarda, io la vedo come una vera e propria e continua richiesta di attenzioni
che mi fa sentire in colpa, chiaro

speriamo che con le ferie la situazione migliori un po'
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ago 2012, 12:21

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da supersiria » 22 ago 2012, 13:51

senti: prova a dargli 10 gocce al giorno di un prodotto che si chiama Colisan, è 100% naturale, serve per coliche gassose, spasmi intestinali, digestione difficile ecc...e va bene per bambini. Male non gli fa di certo...Lo trovi in farmacia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da ely66 » 22 ago 2012, 14:09

male non gli fa di certo???? e chi sei, mandrake? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da helzbeth » 22 ago 2012, 14:21

supersiria ha scritto:senti: prova a dargli 10 gocce al giorno di un prodotto che si chiama Colisan, è 100% naturale, serve per coliche gassose, spasmi intestinali, digestione difficile ecc...e va bene per bambini. Male non gli fa di certo...Lo trovi in farmacia
cavoli, hai solo 7 messaggi e già 2, in 2 topic diversi, per consigliare questo prodotto...

:pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da phoeka » 27 ago 2012, 22:34

helzbeth ha scritto:
supersiria ha scritto:senti: prova a dargli 10 gocce al giorno di un prodotto che si chiama Colisan, è 100% naturale, serve per coliche gassose, spasmi intestinali, digestione difficile ecc...e va bene per bambini. Male non gli fa di certo...Lo trovi in farmacia
cavoli, hai solo 7 messaggi e già 2, in 2 topic diversi, per consigliare questo prodotto...

:pensieroso
E' una mano santa: lo uso anch'io per il mal di piedi e le vesciche! :-D


:che_dici

Robby, mal di pancia, mal di piedi, mal di qualsiasi cosa...alla mia s'aggiunge piscite acuta (pipì ogni 10 minuti) e sentirsi la febbre, anche se dopo 3 minuti passa tutto. Lo disse il pediatra a mia madre quando mio fratello era piccolo: è una malattia passeggera chiamata gelosia :sorrisoo
Io le do pezzetti di caramella allo zucchero all'occorrenza :fischia e come effetto placebo danno risultati fantastici!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: si lamenta sempre per il mal di pancia

Messaggio da robby » 29 ago 2012, 14:43

Io le do pezzetti di caramella allo zucchero all'occorrenza :fischia e come effetto placebo danno risultati fantastici!
:ok :ok :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”