GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non voglio fare la cacca...

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da olfersia » 1 lug 2012, 16:03

Bene e provare a proporre il riduttore? Magari è proprio il vasino che non piace...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da msbricco » 2 lug 2012, 22:06

domandina ... visto che anche noi con Simone abbiamo qualche problema con la cacca .... Ma quando la cacca diventa dura .. anche ai vostri bimbi esce un po' di sangue? Credo siano ragadi ... ma mi fa cosi' impressione ... e soprattutto ... mi fa stringere il cuore sentirlo urlare dal dolore .... Ultimamente credo le urla siano piu' per "paura" che per dolore effettivo ... stavo infatti pensando anche io di provare questo sciroppo .... E' troppo piccolo secondo voi per prenderlo? Olfersia .. quando lo davi a Riccardo? Sono un po' impreparata sull'argomento perche' Chiara e' sempre stata puntualissima!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da olfersia » 2 lug 2012, 22:45

MSbricco, cara...
Anche a Riki usciva un po' di sangue quando aveva la cacca molto dura. Non credo che abbia avuto ragadi vere e proprie (intese come piccole lacerazioni che non guariscono) ma dei tagliettini dovuti proprio alla massa fecale dura e voluminosa.
Fai bene a voler intervenire prima che la paura di avere male gli causi stitichezza... Comunque, a Riki il lattulosio lo davo quando aveva 25 mesi, come Simone adesso... Ho iniziato con un cucchiaino abbondante al mattino e uno alla sera per 2 o 3 giorni (dovevo sbloccarlo), poi ho ridotto a un cucchiaino solo la sera, per lui era la dose minima efficace per avere la cacca così morbida da non riuscire a trattenerla.
Contemporaneamente gli offrivo spessisimo dell'acqua e ho adottato un'alimentazione antistitichezza.
Ma Simone è sempre stato stitico? O pensi che sia un momento di stitichezza psicologica? Come mangia?
Un abbraccio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da msbricco » 3 lug 2012, 23:23

Ciao Olfersia .. grazie 1000!!! Simone diciamo che e' stitico solitamente dopo le influenze ... ma or ora mi viene in mente che e' impossible dargli lo sciroppo perche' non prende neanche la tachipirina per bocca ... Comunque da ieri va decisamente meglio ..forse il rientro a casa dopo le vacanze e la ripresa delle abitudini normali ... sperem!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da olfersia » 4 lug 2012, 9:29

Guarda, se sono episodi sporadici legati ai malanni... vai di fermenti lattici (ci sono quelli in goccine che puoi mescolare con un boccone di cibo!!) e di alimentazione antistitichezza!

Un abbraccio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Non voglio fare la cacca...

Messaggio da bene » 4 lug 2012, 15:37

vi aggiorno...
dopo una settimana di laevolac un cucchiaino alla sera, la situazione è un po' migliorata.
ora se sente che deve farla, inizialmente non vuole lasciarsi andare, dice che ha mal di pancia, capisce che è per quello ma dice che non vuole farla. e poi si lascia convincere a provare, la scorsa volta è andata bene, oggi diceva che la cacca non voleva uscire.
popi mezz'ora dopo le scappava la pipì, e tranquillamente mentre la faceva ha detto "sento che adesso la cacca vuole uscire" e l'ha fatta senza problemi!
intanto dice che "vuole la medicina per fare lòa cacca morbida" :che_dici e io sono riuscita oggi a darle in sostituzione l'omogeneizzato alla prugna, dicendole che è la stessa cosa della medicina... :hi hi hi hi
secondo me ha paura che la cacca non esca quando prova ad andare sul vasino se insisto io perchè lo faccia. e forse non ha tutti i torti, proverò a cercare di darle fiducia e lasciar fare a lei, ora che ho capito che ha capito che se ha mal di pancia è perchè le scappa.
speriam bene...
olfersia: sul riduttore è ancora peggio, glielo propongo sempre ma non le va...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”