GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 17:38

silegabi ha scritto:Si si ma ognuno la pensa come vuole :sorrisoo
Ma davvero scritto cosi' io ci sarei rimasta malissimo :buuu
Comunque la si vuole scrivere per me quella è la realtà, se mamma nn da alcuna risposta al pianto il bambino alla fine nn piange piu, ma nn perche il problema è svanito, ma perche il bambino sa benissimo che nn avrà alcun riscontro. Ma siccome non è questo il caso, mi sembra inutile sviscerare un argomento trito e ritrito :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 19:40

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:No val e vajana hanno letto tracy hogg. Che a me non piace ma sicuramente non usa i metodi da gestapo di estivill.
ALLORA CHIEDO SCUSA A VAJANA
:thank_you:

scusate, non ho precisato l'autore del libro.

grazie crucchi per avermi anticipato!

comunque, non ho MAI lasciato piangere mio figlio,ma proprio mai!
io sono onnipresente giorno e notte, ogni lamento viene ascoltato, sempre!
anzi, è mio amrito quello che ignora il pianto ed io gli faccio notare che sta cercando di dirci qualcosa...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 19:44

ci610 ha scritto:con gli altri piange perchè li vede poco e li vorrebbe di più
mia figlia ha fatto così col padre che lavorava fuori e stava con noi solo nei we, quando c'era gli si attaccava modello cozza e non gli consentiva manco di andare al cesso da solo

ecco, Samu è cosi col papà.
ma mio marito va ugualmente da solo in bagno, ed io devo consolare il pianto del bambino...
ho spiegato a mio marito che in bagno non ci vado più da sola, specialmete ora che gattona :risatina:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 19:56

Vajana ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:No val e vajana hanno letto tracy hogg. Che a me non piace ma sicuramente non usa i metodi da gestapo di estivill.
ALLORA CHIEDO SCUSA A VAJANA
:thank_you:

scusate, non ho precisato l'autore del libro.

grazie crucchi per avermi anticipato!

comunque, non ho MAI lasciato piangere mio figlio,ma proprio mai!
io sono onnipresente giorno e notte, ogni lamento viene ascoltato, sempre!
anzi, è mio amrito quello che ignora il pianto ed io gli faccio notare che sta cercando di dirci qualcosa...
forse la spiegazione è quella di CI, a me non è mai capitato, nel senso che hanno manifestato crisi isteriche solo con me, e pure io per un paio di anni ho "espletato" in compagnia del gruppo, pena scene deliranti dietro la porta...

:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ely66 » 25 apr 2012, 19:59

tu ci sei. quindi lui non pensa nemmeno all'ipotesi che tu sparisca.
gli altri vanno e vengono, son presenze per lui famigliari, s'attacca a loro e ...spariscono.
prova tu ad uscire per una giornata intera, vedrai che succede quando torni a casa :hi hi hi hi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 20:14

effettivamente non mi sono mai assentata per più di 2 ore!
mio marito ha un autonomia di 3 ore ...di più sclera :fischia

a volte mi chiedo se sa che sono la sua mamma.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da ely66 » 25 apr 2012, 21:18

oh si che lo sa. e sa che sei sempre disponibile per lui.
quando andrà all'asilo e tu non sarai con lui 24/24h capirai che lui lo sa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 26 apr 2012, 10:54

ely, grazie.

mi stava rendendo insicura questa cosa...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da val978 » 26 apr 2012, 11:37

Vajana penso sia normale perchè sono persone che sa che le vede ora, e poi spariscono :sorrisoo invece tu ci sei sempre, su di te ha una sicurezza che con gli altri non ha.
Qua succede questo: quando si fanno le 20 ed è ora della nanna, se mio marito arriva e Valerio lo vede, non c'è verso di andare a dormire, se ne parla dopo un'ora. Se mio marito invece arriva alle 19, e hanno il tempo di stare un po' insieme, allora forse alle 20 si va a letto ma magari alle 20,30.
Perchè lui non lo vede tutto il giorno e appena arriva fa qualsiasi cosa in suo potere per avere le sue attenzioni :sorrisoo

Nei periodi in cui mio marito lavora di più (quando Valerio è stato a casa malato) la mattina doveva uscire di nascosto, sennò erano pianti disperati. Quando invece passa più tempo a casa, la mattina quando va via lo saluta col bacetto.

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da Vajana » 26 apr 2012, 11:49

grazie val per la tua esperienza. :sorrisoo

mio marito arriva alla sera(quando non dorme fuori), in genere riesce ad arrivare in tempo (entro le 20) per dargli il latte della buonanotte , per farsi le coccole e metterlo a nanna.
sono momenti esclusivi e speciali tutti per loro.
sono felice del rapporto che hanno, ma credevo di non essere importante per mio figlio...
invece ho capito che non è cosi. :cuore
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da stellina.79 » 26 apr 2012, 12:10

Quoto anche io Ely :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: va via la mamma :nessuna reazione!vanno via gli altri e sono pianti disperati

Messaggio da pato » 12 mag 2012, 16:15

allora ti racconto la mia esperienza.ho improntato tutto il mio tempo per cercare di avere più tempo in assoluto con le mie bimbe, pur comunque dovendo lavorare.
e quindi mi avvalgo ogni tanto della nonna e dell'asilo.

beh quando la prima vede la nonna è un cerotto, capricci a destra e a manca, ecc.
la seconda uguale.
2 anni fa faccio l'inserimento all'asilo della piccola e lei già al secondo giorno vuole stare tutto il giorno e mi dice "mamma puoi andare!"
allora a me sta cosa sconforta un pochino.
succede che un pomeriggio parlo con una delle maestre e mi dice
cavolo, le tue bimbe sono proprio serene, stai facendo un ottimo lavoro con loro
alchè io dico
ma se non mi cagano di striscio!!!
e lei

sei riuscita a trasmettergli la serenità che anche se non ci sei loro sanno che torni. sei riuscita a fargli capire che non le abbandoni. le lasci in un posto sicuro per poi tornare.
e da questa frase mi ha spiegato che contrariamente a quello che si pensa il bambino applica il capriccio perchè ha paura di non essere ascoltato, applica il mettersi a piangere quando vai via perchè ha paura che poi non torni a prenderlo.
un bambino che non fa tutte queste cose non è menefreghista, ma è certo di chi ha davanti.

e pensandoci bene, io me la prendevo tanto quando le mie bambine si mettevano a piangere quando la nonna andava via.. poi osservando bene, mi sono accorta che ogni volta che si mettevano a piangere la nonna gli diceva vado via ma torno stasera, oppure vado via ma torno domani...
e ovviamente non lo faceva.
e i bambini le cose se le ricordano..... :pensieroso
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”